Author Topic: Monette Bb Lead Trumpet Mouthpieces  (Read 1963 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cesco

  • Guest
Monette Bb Lead Trumpet Mouthpieces
« on: August 21, 2009, 05:50:13 PM »
Sono curioso di conoscere le differenze tra i bocchini tradizionali (http://thompsonmusic.com/store/page18.html) e i lead Monette (http://thompsonmusic.com/store/page20.html).
Io suono un B6 e, forse, attraverso la preziosa collaborazione di Anrapa, mi arriverà un  B6L S1.
L'ho ordinato un po' per curiosità, un po' per verificarne la risposta sugli alti...

Qualcuno li ha provati tutti e due (non necessariamente il B6, anche altri modelli): "standard" e lead?

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Monette Bb Lead Trumpet Mouthpieces
« Reply #1 on: August 22, 2009, 11:17:57 AM »
Qualcuno li ha provati tutti e due (non necessariamente il B6, anche altri modelli): "standard" e lead?

Si io! Ho avuto B15,B2S3,B2L,B4,B4L,B4S prana,C3 ed anche B4LS6 Prana, MF III, MF III prana! Suonano tutti alla grande, i "lead" hanno un suonone, suonano come i bocchini grossi ma con suono più brillante! Ora uso uno Schilke (fantastico anche questo) però il suono dei Monette è tutto un altro mondo peccato che sulle trombe "normali" secondo me sono un pò sbilanciati,me se sono accorto dopo due anni e dopo tanti soldi spesi!!!!  piang
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Monette Bb Lead Trumpet Mouthpieces
« Reply #2 on: August 24, 2009, 09:38:27 AM »
Io da ormai due anni suono Monette B2S3 e B6LVS. Sono assolutamente soddisfatto di entrambi. Penso che i bocchini Monette da lead siano davvero eccezionali, hanno un suono ottimo anche nel registro medio-basso, avendo però tutte le caratteristiche di un bocchino a tazza alta. Sono davvero un eccellente compromesso.

Il problema è sempre il solito, il famigerato periodo di adattamento. C'è poco da fare, i bocchini Monette vanno suonati in una maniera ben precisa, in estremo relax, con il minimo possibile di aggiustamenti di labbro, affidandosi completamente alla loro centratura, che è secondo me straordinaria. Ma non vi aspettate che bastino poche settimane, io certe cose le ho capite dopo un anno e mezzo che li suonavo.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Cesco

  • Guest
Re: Monette Bb Lead Trumpet Mouthpieces
« Reply #3 on: September 04, 2009, 11:24:48 AM »
 grazi

Offline tartaruga73

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 122
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Monette Bb Lead Trumpet Mouthpieces
« Reply #4 on: March 15, 2011, 09:21:29 PM »
Ciao a tutti visto che sarei intenzionato a cambiare bocchino, volevo chiedere a voi se conoscevate le caratteristiche di questo bocchino Monette STC B 6 S 1 e nel caso se qualcuno di voi sarebbe disposto a venderlo.  grazi
Bb: Taylor Chicago 46 VR mouthpiece monette b6s1 prana
Eb/D: Yamaha 6610s mouthpiece schilke 15a4a
Flugelhorn Yamaha YFH 631GS mouthpiece Gianni Amidei