Author Topic: Kanstul 1500B S  (Read 1026 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Kanstul 1500B S
« on: July 20, 2009, 03:05:13 PM »

Kanstul 1500B S
Signature Series

No. 37 4-7/8" Lightweight Brass Bell
No. 25 Mouthpipe
460" Bore
hand-fitted monel pistons
2 amado waterkeys
1st & 3rd slide rings and stop screws
silver plated

Acquistata nel 2003 da Daminelli (BG), è in condizioni praticamente pari al nuovo, ha solo qualche piccolo segno sulla campana (essendo molto sottile basta veramente un attimo) e una piccola ammaccatura sulla pompa del primo pistone visibile dalla foto. Il tutto non incide sulla suonabilità. L'argentatura è ancora in perfetto stato così come la meccanica.

Per le foto: http://s795.photobucket.com/albums/yy231/ertrombacariu/

E' una tromba che su adatta bene un po' a tutti i generi musicali, ha un timbro chiaro e rotondo, brillante sul forte, tiene molto bene anche sonorità fortissime senza sguaiare, è precisa, intonata e  immediata come risposta grazie anche alla campana leggera. Il registro alto è libero e centrato e la meccanica precisa e veloce.

Il prezzo è € 1.600,00 (trattabili) nuova supera i € 2.500,00 (senza custodia e senza bocchino).

Sono a disposizione per chi volesse provarla (zona Crema provincia di Cremona) Fabio Tel. 349/3983751.

Fabio "Cariù"

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: Kanstul 1500B S
« Reply #1 on: July 20, 2009, 05:55:57 PM »
Aggiungo un paio di cose:

la vendo senza custodia, ma in fase di trattativa posso dare una custodia morbida nel caso in cui l'eventuale acquirente ne avesse bisogno.

insieme alla tromba do degli heavy valve cups (dei piattelli molto pesanti) del valore di € 100,00 che sostituendoli a quelli originali aumentano la "stabilità" della tromba e scuriscono il suono (naturalmente non stravolgono quello che à la tromba nel complesso).


Sinceramente mi dispiace vendere la kanstul, ma purtroppo resterebbe praticamente sempre ferma, visto il poco tempo che ho per suonare. Essendo poi strumenti diversi da suonare finirei per non suonarne decentemente neanche uno..

Ciao a tutti
Fabio "Cariù"

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: Kanstul 1500B S
« Reply #2 on: July 20, 2009, 06:28:16 PM »
L'ho provata con agio di tempo: quanto dice Cariù è tutto vero. Ottima tromba.
Se qualcuno è in cerca di una Kanstul, sappia che questa è nelle condizioni di una demo, cioè equivalente al nuovo.

Ulteriore indicazione per chi procederà alle eventuali trattative: Cariù è un gentiluomo, fidatevi.
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Kanstul 1500B S
« Reply #3 on: July 20, 2009, 08:11:21 PM »
Confermo anche io... ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: Kanstul 1500B S
« Reply #4 on: September 18, 2009, 10:49:17 AM »
VENDUTA!  felicissim (in realtà un po' mi dispiace, è stata una compagna fedele per qualche anno, ma resterebbe sempre nella custodia....)
Fabio "Cariù"