Author Topic: discografie  (Read 1419 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1516
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
discografie
« on: October 10, 2009, 07:11:52 PM »
Ciao a tutti!!
Vorrei lanciare la proposta di creare una sorta di "banca dati" in cui ognuno può inserire i dischi registrati da ogni artista(secondo me le biografie/discografie ufficiali raramente sono complete).
Si potrebbe inserire la data,il titolo ed eventualmente qualche nota particolare.

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: discografie
« Reply #1 on: October 11, 2009, 08:30:56 PM »
Potrei provare a farlo in php in modo da inserirlo nel mio sito (oppure potrei dare ad Anrapa che lo inserirebbe... è facile da fare!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14455
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: discografie
« Reply #2 on: October 11, 2009, 09:10:33 PM »
Io sono a completa disposizione, se mi date il programmino io implemento volentieri!
(ottima l'idea del database! Magari si può fare in automatico espertando per esempio i dati da iTunes, so per certo che supporta il formato CSV)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: discografie
« Reply #3 on: October 11, 2009, 09:20:28 PM »
Io sono a completa disposizione, se mi date il programmino io implemento volentieri!
(ottima l'idea del database! Magari si può fare in automatico espertando per esempio i dati da iTunes, so per certo che supporta il formato CSV)
Ehm... da itunes non credo, io parlavo di inserimento manuale. Poi non voglio enfatizzare la cosa perchè non sono in grado di fare un "plugin" per italiantrumpetforum, sarebbe una semplice pagina php, dovresti mettere tu un collegamento manuale dalla home (ad esempio un link alla pagina "discografia.php".

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: discografie
« Reply #4 on: October 11, 2009, 10:45:38 PM »
Ehm... da itunes non credo, io parlavo di inserimento manuale. Poi non voglio enfatizzare la cosa perchè non sono in grado di fare un "plugin" per italiantrumpetforum, sarebbe una semplice pagina php, dovresti mettere tu un collegamento manuale dalla home (ad esempio un link alla pagina "discografia.php".
Gennarino: ti preferivo quando scrivevi montagne di errori ortografici! Così mi fai sentire un vecchio imbecille  sbellicars sbellicars sbellicars
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1516
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
Re: discografie
« Reply #5 on: October 12, 2009, 12:04:58 AM »
Io sono a completa disposizione, se mi date il programmino io implemento volentieri!
(ottima l'idea del database! Magari si può fare in automatico espertando per esempio i dati da iTunes, so per certo che supporta il formato CSV)

Benissimo!!Io in realtà pensavo ad una cosa più semplice,il classico "copia-incolla" in cui ognuno aggiunge i propri dischi al post precedente(in questo modo, se si inseriscono nella posizione giusta,l'ultimo post rimane sempre aggiornato e con l'elenco dei dischi in ordine cronologico).
Ma forse solo perchè non ho le vostre conoscenze tecniche (CSV??!php??!io ho scoperto solo ora come inserire le emoticons doh)
Bene,dai....aggiornate!!
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.