Author Topic: G&P FLORA  (Read 37395 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
G&P FLORA
« on: November 16, 2009, 09:18:08 PM »
Cosa ne pensate della nuova creatura della G&P?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re: G&P FLORA
« Reply #1 on: November 16, 2009, 09:30:11 PM »
Che andrebbero provate.

Dopo aver imparato a suonare un minimo decentemente così come dovrebbe essere per tutte le trombe. Prima si studia e si impara suonare poi si danno giudizi. E non si parla per sentito dire......
Vale per tutte le trombe. Non mi riferisco solo a  G&P, ma ho sentito gente sui forum parlare di bach, cortois, monette G&P come se fossero dei mostri sacri e poi avevano problemi a fare una scala o un'eserczio di flessibilità o fra martino. o magari manco avevano mai fatto mezzo concerto in vita loro.... ma tutti belli seduti in casa e si sentono Dio.

Le altre son stronzate da Bar....tutti grandi allenatori, ma poi in campo ............

Torno studiare che è meglio...
ripeto, provatele e fatevi un vostro giudizio. a mia opinione scoprirete che, se SUONATE, sono ottime trombe.... così come taylor, monette bach schilke....... spernacchiate fanno schifo come monette bach schilke etc...

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re: G&P FLORA
« Reply #2 on: November 16, 2009, 10:27:28 PM »
vado a studiare... ;)
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: G&P FLORA
« Reply #3 on: November 16, 2009, 10:52:11 PM »
Sarò ingenuo, ma non capisco perchè la descrizione di questa tromba sta creando questi malumori. Mi spiace molto. :(
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: G&P FLORA
« Reply #4 on: November 16, 2009, 10:53:02 PM »
Che andrebbero provate.


Speriamo di farlo presto ;)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: G&P FLORA
« Reply #5 on: November 17, 2009, 12:58:30 AM »
Sarò ingenuo, ma non capisco perchè la descrizione di questa tromba sta creando questi malumori. Mi spiace molto. :(

Boh...
Intanto vado anch'io a studiare.

Nel frattempo mi permetto di far notare che persino le Monette fanno schifo a FIOR FIORI di musicisti a livello mondiale, la logica esposta qualche messaggio più sopra viene quindi a mancare: se una tromba fosse buona a prescindere e se solo una persona competente fosse in grado di valutare una tromba allora tutte le trombe di un buon livello dovrebbero risultare buone se suonate da persone competenti... eppure i giudizi non sono tutti positivi neanche per le Monette... che sia una materia soggettiva? che sia una questione di gusti? che sia possibile che alcune trombe escono bene e altre male? che ci siano degli interessi dietro? che sia importante parlarne, bene o male, basta che se ne parli? Monette ha fatto fortuna anche perchè è abilissimo in queste cose, non dimentichiamolo!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: G&P FLORA
« Reply #6 on: November 17, 2009, 01:16:18 AM »
E poi, Tiziano, non capisco perchè tanta verve??? Cos'è successo???
In questo forum, se seguiamo quella logica, un buon 90% degli utenti non avrebbe il diritto di esprimere un giudizio ma se seguiamo questa linea anch'io dovrei starmene zitto in un cantuccio. Ma poi come ci divertiamo???
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Cesco

  • Guest
Re: G&P FLORA
« Reply #7 on: November 17, 2009, 09:56:56 AM »
Sarò ingenuo, ma non capisco perchè la descrizione di questa tromba sta creando questi malumori. Mi spiace molto. :(

...sono perfettamente in linea con Zosimo...

Non riesco a capire il perché una recensione di una tromba (qualsiasi) debba generare tutto questo malumore...
Vabbé che siamo in Italia, per cui i campanili (ma è questione di campanili, poi? boh...!) si creano in ogni occasione, ma insomma...
PER ME, ad esempio, la Selmer Concept TT (che pur ho acquistato ed ho a casa in soffitta) suona PEGGIO di una YH8310Z (che mi diverto moltissimo ultimamente a suonare): ... cos'é una bestemmia? Non dovrei dirlo? Sarebbe meglio tacere perché non faccio 300 serate all'anno?
Ah già, io non sono Adam Rapa, per cui non posso esprimere giudizi sulle trombe...  doh
Mah...  :-\

P.S.: tra parentesi, neanche Valter è Adam Rapa, ma sul palco con l'americano c'é stato e ci ha fatto pure una splendida figura... Ad ogni buon conto, se mi dice (Valter) che ha provato una tromba e non gli è piaciuta, prendo atto e stop, senza crearmi pregiudizi o etichettare la tromba "mal recensita" negativamente... Così come Rapa o Giuffredi o Bosso o chi volete voi, se mi dicono che la YH8310Z suona male o peggio di una Selmer, che mi cambia? PER ME suona bene... stop.
Sarà semplicistico...

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: G&P FLORA
« Reply #8 on: November 17, 2009, 10:44:11 AM »
ci sono alcuni parametri che possiamo definire oggettivi, ad es.la qualità della laccatura di uno strumento è visibile a tutti ed è logico che se è buona lo è per tutti ecc..
altri parametri sono soggettivi come il suono.
ad alcuni piace ad altri non piace.ma siamo comunque liberi di giudicare uno strumento a prescindere dalla ns.preparazione.
per fare un esempio quando comprai la taylor da tony provai un pò di trombe,ma non tutte mi piacevano od erano adatte a ciò che cercavo,anche se si chiamavano tutte taylor.
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Unluckyluke

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 19
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
    • Myspace!!!
Re: G&P FLORA
« Reply #9 on: November 17, 2009, 01:31:12 PM »
Completamente d'accordo con te miles e, ripeto: per quanto mi riguarda Valter ha fatto bene a scrivere le sue impressioni personali e BISOGNA assolutamente tenerne conto! Non spostiamo tutto sulla "polemica" che non voglio assolutamente fare, io voglio solo discutere già ci sono i giornalisti che spesso creano polemiche dove effettivamente non ci sono ;)

 
...se fossimo tutti d'accordo su tutto, come dice sempre anche Tony, tutti i forum morirebbero; credo che ci siano persone abbastanza intelligenti da capire dove finisce la critica (costruttiva) e inizia la polemica... il tutto era partito proprio da questo:


ci sono alcuni parametri che possiamo definire oggettivi, ad es.la qualità della laccatura di uno strumento è visibile a tutti ed è logico che se è buona lo è per tutti ecc..

Quote from: CONFUSION51
... trovo veramente ridicolo che abbiamo messo integralmente la macchina bauerfind compresi bottoni e tappi inferiori identici alla Taylor x-light


Sono solo queste le uniche parole che veramente non capisco, perchè non so come classificarle: critica costruttiva? impressione personale? La MIA reazione NON è stata "ma cosa scrive sto pirla?? (scherzo eh!)" oppure "Ma si può scrivere delle simili caxxate?" o simili... Mi è solo dispiaciuto leggere questa frase che sembra quasi screditare più che la tromba, il lavoro che ci è stato fatto; tant'è che poi qualcuno anche prima di me ha fatto le dovute precisazioni, in tranquillità...così come le "vecchie" meccaniche Getzen della Monette :) Non ci trovo proprio nulla di male...

Lasciamo stare le plemiche, e parliamo un po' di 'ste tromba...  pollices

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: G&P FLORA
« Reply #10 on: November 17, 2009, 03:32:55 PM »
mi trovi d'accordissimo.anzi se mai ci dovessimo incontrare un giro sulla flora lo faccio volentieri.sta tromba comincia ad intrigarmi  salut
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Cesco

  • Guest
Re: G&P FLORA
« Reply #11 on: November 17, 2009, 03:37:37 PM »

Lasciamo stare le plemiche, e parliamo un po' di 'ste tromba...


... ottimo!  pollices

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re: G&P FLORA
« Reply #12 on: November 17, 2009, 08:54:27 PM »

Citazione di: CONFUSION51

    ... trovo veramente ridicolo che abbiamo messo integralmente la macchina bauerfind compresi bottoni e tappi inferiori identici alla Taylor x-light

Sono solo queste le uniche parole che veramente non capisco, perchè non so come classificarle: critica costruttiva? impressione personale? [...] Mi è solo dispiaciuto leggere questa frase che sembra quasi screditare più che la tromba, il lavoro che ci è stato fatto;

Lasciamo stare le plemiche, e parliamo un po' di 'ste tromba...  pollices

Mi scuso se qualcuno si è offeso per quanto ho scritto, la mia era più l'incazzatura dovuta alla frase (riportata da luca qui sopra) che mi ha fatto ritenere il commento teso a screditare il lavoro più che a recensire lo strumento. Nessuno lo prenda come una critica personale.
Ovviamente Valter (e anche Tony) ha tutta la mia stima come musicista (anche se non lo conosco di persona, ho orecchie per sentire...) e non lo reputo affatto incompetente..... anzi.
E', come tutti, libero di scrivere ciò che vuole.

Per quanto riguarda le G&P Flora vi rinnovo l'invito a provarle e traete da soli le vostre conclusioni.

buona serata e tutti.

Offline winton

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Re: G&P FLORA
« Reply #13 on: November 17, 2009, 09:58:55 PM »
Io un giretto a Legnano me lo sono fatto.
Sono delle ottime trombe fra tutte quella che fa pe rme come suono è la Flora Heavy.
Non ha nulla da invidiare a trombe del calibro di Monette e Taylor (chi ha detto che devono essere per forza il meglio????)
Purtroppo, il tutto è molto, ma molto soggettivo.
Non posso far altro che invitarVi a provarle.
Ps.. Bauenfider.. o come si scrive..alla fine.. costruisce meccaniche.. e anche ottime.. Poi chi vuole se le compra e le monta sui propri strumenti. Se nessuno facesse cosi'.. il sig. Bauenfide.. cambierebbe lavoo.. non trovate???

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re: G&P FLORA
« Reply #14 on: November 17, 2009, 10:37:58 PM »
Visto che vi dà tanta noia che io esprima il mio parere, e sottolineo mio parere, non mi esprimo più a riguardo, ma fatemi una cortesia non citatemi più solo per avere l'occasione di esprimere il concetto contrario.
Con il costo di una tromba del genere 20-30 euro per creare con un design diverso dei bottoni e dei tappi ,magari migliore,  secondo me sarebbe stata una scelta commercialmente migliore per la G&P, ed ovviamente anche per la Taylor, però Taylor la tromba l'ha costruita prima!
A parer mio un costruttore dovrebbe guardarsi intorno, e a meno di decisioni volute dovrebbe evitare di utilizzare parti così clamorosamente identiche.
Per la precisione il case esterno dei pistoni è notevolmente diverso, quindi perchè non personalizzare anche questi dettagli ?
Con questo spero di aver chiarito il mio pensiero, e quindi torno a studiare...dove qualcuno di voi mi ha mandato.
grazie


Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!