Author Topic: G&P FLORA  (Read 37387 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: G&P FLORA
« Reply #15 on: November 17, 2009, 11:05:10 PM »
Molte case ''montano'' bauerfind tipo galileo, hub van laar eclipse non credo che copino  tutti  taylor. Io non ci vedo nulla di male. La ferrari monta le pirelli, se le monta anche la porsche non credo che stia copiando ma solo rivolgendosi allo stesso fornitore. Tutto questo per dire che purtroppo sui forum una frase da adito a 2000 interpretazioni. Spero che vi possiate chiarire in privato.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Unluckyluke

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 19
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
    • Myspace!!!
Re: G&P FLORA
« Reply #16 on: November 17, 2009, 11:15:16 PM »
Molte case ''montano'' bauerfind tipo galileo, hub van laar eclipse non credo che copino  tutti  taylor. Io non ci vedo nulla di male. La ferrari monta le pirelli, se le monta anche la porsche non credo che stia copiando ma solo rivolgendosi allo stesso fornitore. Tutto questo per dire che purtroppo sui forum una frase da adito a 2000 interpretazioni. Spero che vi possiate chiarire in privato.

eh...'sticazzi 2000 interpretazioni.... Ora ho capito cosa intendeva Valter e capisco quello che ha scritto! (non ditelo in giro....ma ho chiesto tempo fa altri tappi e  "bottoni" per la mia :P Semplicemente per un fatto estetico...). Bastava metterla giù in questi termini, piuttosto che dare del ridicolo alla cosa, e si sarebbero risparmiate le varie "beghe" secondo me...

Valter, grazie per il chiarimento, spero leggano pure altri... :)

E scusami se, IO per primo, non avevo capito cosa intendessi.

Saluti a tutti...

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: G&P FLORA
« Reply #17 on: November 17, 2009, 11:49:22 PM »
Mi permettete un intervento volgare?
Sìì?
Allora l'intervento è questo: ma quanto costa una Flora?

Lo chiedo perché qui stiamo paragonando le G&P alle Monette o alle Taylor.

Ho un amico che è diventato uno scrittore conosciuto. Al suo primo libro la critica locale scriveva "Ehhh, i veri romanzi sono altra cosa, vuoi mettere il romanzetto di Paolo Nori con Guerra e Pace?" Paolo Nori, che fra l'altro si è laureato in russo, conosce Tolstoj e non ha mai pensato di potersi confrontare con Tolstoj. Tuttavia vive di romanzi da oltre dieci anni ed è tradotto in diverse lingue, cioè ha la sua dignità letteraria, per lo meno commerciale.

Voglio dire che i valori oggettivi esistono senz'altro, ma forse non è corretto paragonare le Flora al top che esiste nella produzione mondiale e trovarle insoddisfacenti se non reggono quel confronto.
Se invece costano 5000 euro, il discorso cambia.



 
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: G&P FLORA
« Reply #18 on: November 18, 2009, 12:00:01 AM »
Nic, leggere i tuoi post anche se non sei Proust è sempre un piacere ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Polipoldo

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 33
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re: G&P FLORA
« Reply #19 on: December 11, 2009, 08:21:04 AM »
Le G&P Flora partono come prezzo da 2000 euro,poi si possono avere tante conbinazioni personalizzate e il prezzo può salire.Io non posso esprimere un parere sul suono(sono un incapace),ma a livello di costruzione danno una bella sensazione.Sono oggetti artigianali costruiti quasi interamente a mano ed il prezzo è ampiamente giustificato secondo me.

Ciao

Offline goldbrass74

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 16
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #20 on: November 27, 2010, 02:11:20 PM »
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e ho letto moltissimi dei post riguardanti questa tromba...in particolare il post di NIC ke dice di fare molta attenzione a non paragonare una Flora ad una Monette perkè la seconda è un marchio prestigioso, è in una determinata fascia di prezzo mentre la G&P nasce solo nel 2006 e la Flora, il suo (a quanto pare) modello di punta,  partirebbe da 2000€ in su.
Ebbene, se ciò fosse vero, in tutto il pianeta "compravendita" varrebbe il concetto ke se un prodotto costa di più, va da sè ke la qualità è superiore...giusto? Ovviamente NO.
Esistono dinamike legate al marketing aziendale per le quali un prodotto possa essere valutato o ipervalutato e venduto come oro 1000 quando invece è 750 o 800 toh, voglio esser buono.
Ma sia kiaro: non voglio assolutamente dire ke le Monette siano catenacci: io per primo adoro quel concept di trombe diverso da quello delle ns solite "bambine".
Ci avete mai pensato del perchè tutta la rete è tappezzata di video e foto del Flumpet, Ajna Samadhi, Raja, 993 etc etc in mano a Ron Miles, Blanchard, Ferguson, Marsalis, Rapa e molti, molti altri?? Volgio dire, se un marchio gode di cosi tanta qualità, superiorità, pregio....non teme confronti e non ha bisogno di presentarsi in ogni dove di Internet.
Le Autovetture: ti massacrano i maroni Audi, Mercedes...avrà visto più cervi quello stronzone di Allevi in una settimana ke la Guardia Forestale; Aston Martin non fa pubblicità in tv, Nemmeno Bugatti o Lamborghini. In definitiva, l'oro ke Monette vende corrisponde solo alla finitura...è una gran tromba ma non per questo rimane sempre superiore rispetto alle altre. La buona fama la sfoggi con la qualità e l'innovazione, non con il prezzo.
Le trombe: suono da settembre 2002 con una Xeno G ulteriormente appesantita...su per giù costa augale ad una Bach 37(un modello ke oramai compirà 40 anni senza mai una mezza miglioria) solo ke la mia gli da non 1 ma 50 giri...e a 37 la conosco bene, ci son cresciuto.
In quasi tutti i post di questa conversazione ho trovato sempre un lato veritiero; per conto mio, le trombe vanno prima studiate poi provate..a quel punto si sceglie in base ai propri gusti..molti considerano il filone Monette, Taylor, Flora e altri ancora come "tromboni"..personalmente mi affascina quel filone. Ho avuto modo di ascoltare la Flora dal vivo un mesetto fa, il carattere timbrico è lo stesso della Monette e stsr, con un pò di fortuna riuscirò anke a provarla e farmi un'idea più concreta..ma se suona come dico io e mi mette in condizione di poter dare il meglio ke posso, per conto mio può esser paragonata alla baronessa Monette perkè anke se non l'ho mai provata, è pur sempre una semplice tromba.
Buon fine settimana a tutti.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #21 on: November 27, 2010, 02:50:43 PM »
MA non è più facile scrivere stasera che strs ci vuole anche fantasia :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline paolotretteltrumpet

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1394
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
  • Gender: Male
    • www.trettel.it
Re:G&P FLORA
« Reply #22 on: November 27, 2010, 05:33:33 PM »
..tutto bene.. però i post scritti con la k non riesco a leggerli..scusate è una mia mancanza.  ;)
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:G&P FLORA
« Reply #23 on: November 27, 2010, 06:31:45 PM »
..tutto bene.. però i post scritti con la k non riesco a leggerli..scusate è una mia mancanza.  ;)
pollices pollices pollices
E' come stuprare la nostra bellissima lingua!
Detto questo: quando uno sa suonare la tromba giusta è quella che ti da il feeling migliore! C'è gente che compra le scarpe di Prada a un botto di soldi ma sono pur sempre scarpe... La pubblicità è solo un mezzo per vendere non un indicatore di qualità...
« Last Edit: November 27, 2010, 06:37:44 PM by Asterix »
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:G&P FLORA
« Reply #24 on: November 27, 2010, 06:51:41 PM »
Mi rammarico di non avere ancora provato questa tromba, di cui mi dicono un gran bene. Appena ho un momento mi faccio un viaggetto a Legnano e rimedio, anche se ora come ora comprarmi un'altra tromba è fuori discussione...

Quanto ai confronti, è chiaro che il prezzo va contestualizzato, e forse anche un po' smitizzato... Se una tromba costa 10.000 Euro, mi piace e me la posso permettere, allora me la compro. Se per prenderla devo indebitarmi per anni con la banca, può essere la tromba più bella del mondo, ma la lascio lì dov'è... La Flora per essere un prodotto artigianale mi pare avere un ottimo prezzo, soprattutto considerato il livello a cui stanno arrivando i prezzi delle trombe industriali.... C'è caso che la Flora possa costare meno di una Bach Artisan, che per quanto possa essere buona è pur sempre un prodotto industriale... Resta il fatto che secondo me è sbagliato confrontare le trombe guardando il prezzo, perché sono veramente come le scarpe, una questione molto personale.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:G&P FLORA
« Reply #25 on: November 27, 2010, 07:22:10 PM »
Mi rammarico di non avere ancora provato questa tromba, di cui mi dicono un gran bene. Appena ho un momento mi faccio un viaggetto a Legnano e rimedio, anche se ora come ora comprarmi un'altra tromba è fuori discussione...

Quanto ai confronti, è chiaro che il prezzo va contestualizzato, e forse anche un po' smitizzato... Se una tromba costa 10.000 Euro, mi piace e me la posso permettere, allora me la compro. Se per prenderla devo indebitarmi per anni con la banca, può essere la tromba più bella del mondo, ma la lascio lì dov'è... La Flora per essere un prodotto artigianale mi pare avere un ottimo prezzo, soprattutto considerato il livello a cui stanno arrivando i prezzi delle trombe industriali.... C'è caso che la Flora possa costare meno di una Bach Artisan, che per quanto possa essere buona è pur sempre un prodotto industriale... Resta il fatto che secondo me è sbagliato confrontare le trombe guardando il prezzo, perché sono veramente come le scarpe, una questione molto personale.

ovazion
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #26 on: November 29, 2010, 02:52:09 PM »
In definitiva, l'oro ke Monette vende corrisponde solo alla finitura...è una gran tromba ma non per questo rimane sempre superiore rispetto alle altre. La buona fama la sfoggi con la qualità e l'innovazione, non con il prezzo.

non capisco il tuo discorso, al di la del marketing (che poi usano tutti) a me pare che monette proprio sulle innovazioni (apprezzabili o meno) ci ha creato il suo marchio, leggevo proprio ieri un'articolo con un'intervista a Ghitalla in cui apprezzava monette per i suoi studi e per le sue innovazioni....

le G&P non le ho mai provate ma secondo me il discorso di nic era sul fatto che il prezzo è uno degli elementi da tenere in considerazione quando si paragonano diversi "prodotti", non era inteso come per forza "maggior prezzo = maggior qualità"

e cortesemente non scrivere con la k!
Fabio "Cariù"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #27 on: January 08, 2011, 01:30:01 PM »
E' uscita una nuova flora la 1176 su raccomandazioni dello stesso Bosso. L'ha presa un mio amico tra un mesetto vi farò la recensione ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline gecko

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 104
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #28 on: January 09, 2011, 10:35:03 AM »
 ciao, k, k, k, k, k,k..........  sensibiloni , ciao !  salut
Lawler C7 MonetteB4S3

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:G&P FLORA
« Reply #29 on: January 09, 2011, 08:53:31 PM »
Sono daccordo in molti passaggi con te, pur non apprezzando le tue K da SMS, ho cominciato con una tromba da studio che non aveva nemmeno il nome del costruttore che mi faceva sudare per farla suonare e per anni, successivamente, hosuonato con una ORSI che sembrava, rispetto alla prima tromba, che mi facesse toccare il cielo, poi comprai la mia Super 20 e ogni volta che la tocco basta soffiargli col naso per fargli uscire  le note, non la cambierei con nessun altra. Si può sempre cambiare idea, perchè solo gli sciocchi non lo fanno mai,  salut e benvenuto pollices .





- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong