Author Topic: G&P FLORA  (Read 37416 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #75 on: May 05, 2011, 11:08:58 AM »
Diciammo che questa tua dichiarazione è molto forte e decisamente mi fa convincere che devo assolutametne provarla. Non caposco peche altri trombettisti che hanno uno la heavy e l'altro la 1176 mi dice che in situazioni come quelle da te descritte preferiscono suonalre il primo la xeno e l'altro la sua vecchia bach 37  doh
altra cosa che mi ha fatto ulteriormente riflettere è che il primo di cui sopra mi dice che qualdo suona in sezione "deve" optare per la xeno per il fatto che il suono della sua heavy non si fonde con il suono degli altri trombettisti che usano trombe "standard".

Probabilmente è il modo con cui uno si approccia allo strumento o probabilemte solo una scelta personale? Strano però perchè io penso che se scegli di suonare una tromba lo fai per tutto quello che devo affrontare dal classico al pop, Rock, R&B passando per il jazz e lo swing. Insomma se non l'avete capito io sono per la ferrari che se vuoi puoi andare a passeggio ma se decidi di andare in pista e fare i 300km/h di media affondo e vado. L'importante è essere padrone del mezzo e restare in sicurezza smil.

Aspeto ulteriori commenti, proteste, smentite, approvazioni.
Ciao
Andrea

P.S. se appena provo la 1176 mi fa l'effetto che descrivi all'ora preparati perchè mi devi aiutare a trovare 3000€ all'insaputa di mia moglie  sbellicars

Io sulla flora monto 3 bocchini monette diversi ( questi 3 del video per intenderci - non copie, proprio questi che mi ha dato Adam di suo pugno- http://youtu.be/18hYzMWKOuw ) tra cui il lead con il quale ti assicuro che il suono cambia radicalmente ed è molto molto aperto (come puoi sentire).
le prime volte che mi capitava di suonarla in sezione la sensazione era quella di non uscire rispetto agli altri, sentendomi poco e spingendo di più, in realtà registrazioni fatte da fuori nei live mi hanno smentito e mi sono accorto che era l'esatto opposto. Parliamo senza microfono, perchè quando sei microfonato conta poco, visto che il suono e quanto uscire lo decide il fonico.
Inoltre con questi 3 bocchini ti ci devi abituare e non poco perchè se spingi troppo o non capisci come suonarci, ti portano a spaccarti.

Aggiungo che, se devi fare un lavoro continuato e sfaticante, forse è meglio usare trombe più agili come una Xeno o una schilke, rispetto ad una più impegnativa e pesante.
In questo vedi Giuffredi che alla Corrida ha usato tutto il tempo la Schilke Hd...... pensi che con la monette non avrebe fatto la Lead?? semplicemente, come mi diceva, la monette avendo grandezze di canneggio e foro del bocchino molto grossi, ti affaticano di più.  Per me, montando i bocchini della P3 che hanno un foro enorme vale lo stesso, ma non sono Giuffro e non devo suonare la Flora tutti i giorni per ore ;-))

in ogni caso, se passi da Milano, ben lieto di fartela provare.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11205
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #76 on: May 05, 2011, 12:30:27 PM »
Bubber, ma a casa hai il bat segnale, che quando si parla in un forum della g&p tu intervieni? smil
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3384
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #77 on: May 05, 2011, 02:10:59 PM »
Bubber, ma a casa hai il bat segnale, che quando si parla in un forum della g&p tu intervieni? smil


 sbellicars   sbellicars

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #78 on: May 05, 2011, 02:50:18 PM »
Bubber, ma a casa hai il bat segnale, che quando si parla in un forum della g&p tu intervieni? smil

no..ho semplicemente le notifiche attive.......  :)


Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11205
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #79 on: May 05, 2011, 05:21:16 PM »
solo su la g&p però, di la verità sei il loro nuovo addetto vendite ;D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #80 on: May 05, 2011, 05:44:06 PM »
solo su la g&p però, di la verità sei il loro nuovo addetto vendite ;D

...mi hai scoperto.!!!
In realtà è tra i pochi argomenti dove intervengo perchè essendone possessore da due anni ( la mia Flora è la numero 0 e ho provato praticamente tutte le trombe da loro prodotte da quando esistono!! - ciofeche ed esperimenti compresi - ) credo di poterne parlare con un minimo di cognizione, oltre ad avere un ottimo rapporto con Angelo e Roberto di G&P.

Delle altre cose che si discute nel forum c'è chi è molto più competente di me, quindi preferisco leggere e basta.

Poi non mi sembra di aver mai detto che sono le trombe migliori del mondo e che bisogna usarle ad ogni costo, semplicemente mi fa piacere parlare bene di un marchio che mi ha dato grande soddisfazione in questi anni e che potrebbe anche tenere alto il nome italiano all'estero.

Considerando però che a quanto pare questo da fastidio, torno a studiare ......

saluti cari!!!!


Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11205
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #81 on: May 05, 2011, 08:45:52 PM »
Ti reputo persona intelligente e uomo di mondo, mi spiace leggere le tue parole. A me non da assolutamente fastidio che tu parli delle G&P(perchè dovrebbe?) sono stato uno dei primi fans di Angelo e Roberto e se leggi i miei post te ne renderai conto. La mia era una semplice battuta senza secondi fini, lo faccio con tutti, masaniello è il mio bersaglio preferito con le taylor e la lingua bassa e medio alta di Adam. Quindi, mi spiace dirtelo ma la tua frecciatina non ha centrato il bersaglio :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #82 on: May 06, 2011, 08:30:55 AM »
Eddai Bubber, conosci da anni Zosimo, sai che è il principe delle canzonature... non voleva assolutamente fare battute con secondi fini, figurati!! Non è il caso di prendersela :)

I.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:G&P FLORA
« Reply #83 on: May 06, 2011, 12:09:26 PM »
Caro Bubber, mi spiace che te la sia presa, ma ha ragione Zosimo: qui prendiamo per il culo tutti, senza eccezioni. Vatti a vedere il thread sugli auguri al nostro spacciatore di ferraglia inglese preferito per conferma... ;-)

Il tuo contributo è prezioso ed apprezzato!
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:G&P FLORA
« Reply #84 on: May 06, 2011, 12:19:52 PM »
Penso che dopo averlo conosciuto, Zosimo, è tipo canzonatore, ma sempre nei limiti ammessi, ed accetta senza distinguo quelle fatte a lui, prendiamocela allegra felicissim . il mondo si vive una sola volta smil salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #85 on: May 06, 2011, 04:56:54 PM »
mi spiace passare per quello che sembra prendersela (effettivamente da come ho scritto da questa idea...), in realtà conoscendo e leggendo zosimo non me la prendo affatto per le sue battute.
La mia voleva essere semplicemente una precisazione.

Che poi io sia pagato da G&P non è del tutto errato (l'ho scritto "mi hai scoperto").... così come io pago loro per gli strumenti.
Ma si parla di altro e in ambito professionale, esulando dalla bontà o meno degli strumenti.
potrebbe valere lo stesso per altri costruttori......

Ciao....




Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:G&P FLORA
« Reply #86 on: May 06, 2011, 05:16:15 PM »
mi spiace passare per quello che sembra prendersela (effettivamente da come ho scritto da questa idea...), in realtà conoscendo e leggendo zosimo non me la prendo affatto per le sue battute.
La mia voleva essere semplicemente una precisazione.

Che poi io sia pagato da G&P non è del tutto errato (l'ho scritto "mi hai scoperto").... così come io pago loro per gli strumenti.
Ma si parla di altro e in ambito professionale, esulando dalla bontà o meno degli strumenti.
potrebbe valere lo stesso per altri costruttori......

Ciao....

Bene, allora da oggi ti chiameremo "il Floraio"!  sbellicars

p.s. Avrai presto un mp.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #87 on: May 06, 2011, 05:22:30 PM »
p.s. Avrai presto un mp.

è una minaccia?  :D ;)

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #88 on: May 06, 2011, 05:40:37 PM »
è una minaccia?  :D ;)

ecco..... lo ha fatto!  impaurit  :D

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:G&P FLORA
« Reply #89 on: May 07, 2011, 07:04:07 PM »
Ecco, prendendo spunto da questa discussione mi sono finalmente tolto lo sfizio, e grazie alla gentilezza del nostro bubbermiley ho finalmente provato la G&P Flora. Premesso che sono solo un dilettante, e che di trombe non ne ho provate granché nella mia vita trombettistica, ho avuto davvero un'ottima impressione. Mi è sembrata una tromba molto risonante, pronta nella risposta, con un pelo più di resistenza rispetto alla mia B1 ed un po' più morbida nelle legature. Mi ha dato una sensazione di maggiore "facilità" nel registro acuto, un po' come me l'aveva data la Taylor Standard. Si tratta però, a mio modesto parere, di strumenti che danno sensazioni molto differenti. La Taylor mi pare più "piazzata" come armonici, la Flora più simile alla mia Schilke, gli armonici mi sembrano più "piccoli" e più vicini. Posso però confermare che è una tromba molto versatile, l'ho provata sia con il B2S3 che con il B6LVS, sono sempre più convinto che, salvo strumenti davvero molto estremi (ad esempio molto pesanti o molto leggeri), è il bocchino che fa davvero la differenza.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook