Author Topic: G&P FLORA  (Read 37431 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #90 on: May 07, 2011, 07:23:22 PM »
Ecco, prendendo spunto da questa discussione mi sono finalmente tolto lo sfizio, e grazie alla gentilezza del nostro bubbermiley ho finalmente provato la G&P Flora. Premesso che sono solo un dilettante, e che di trombe non ne ho provate granché nella mia vita trombettistica, ho avuto davvero un'ottima impressione. Mi è sembrata una tromba molto risonante, pronta nella risposta, con un pelo più di resistenza rispetto alla mia B1 ed un po' più morbida nelle legature. Mi ha dato una sensazione di maggiore "facilità" nel registro acuto, un po' come me l'aveva data la Taylor Standard. Si tratta però, a mio modesto parere, di strumenti che danno sensazioni molto differenti. La Taylor mi pare più "piazzata" come armonici, la Flora più simile alla mia Schilke, gli armonici mi sembrano più "piccoli" e più vicini. Posso però confermare che è una tromba molto versatile, l'ho provata sia con il B2S3 che con il B6LVS, sono sempre più convinto che, salvo strumenti davvero molto estremi (ad esempio molto pesanti o molto leggeri), è il bocchino che fa davvero la differenza.

....trombe a parte, mi permetto di fare  i complimenti a Norman che, dall'ultima volta in cui l'ho sentito suonare, è cresciuto moltissimo trombettisticamente parlando!!!  pollices

Al prossimo finale del "nessun dorma" a 102Db!!!!  :o   
......... vogliamo parlare del finale del "nessun dorma" con Giuffro che ti urlava "...vai!!!APRRIIIIIII".......

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:G&P FLORA
« Reply #91 on: May 07, 2011, 07:51:22 PM »
Ho il labbro spappolato e mi fischiano ancora le orecchie!  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline danerac

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 68
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #92 on: May 07, 2011, 09:52:12 PM »
Ciao
sto leggendo tutto con molto interese e vorrei ringraziare tutti per le informazioni condivise in questo 3D.
Ma vorrei fare ancora delle richieste  smil
potreste fare un confronto fra la flora heavy e la flora 1176?

Grassssie!!

 salut

 

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:G&P FLORA
« Reply #93 on: May 08, 2011, 07:46:41 PM »
Norman: le tue impresioni si riferiscono alla flora heavy o alla standard?
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
G&P FLORA
« Reply #94 on: May 08, 2011, 08:08:26 PM »
Norman: le tue impresioni si riferiscono alla flora heavy o alla standard?

Standard! Ma quanto a versatilità anche la heavy è uguale. Cambiando bocchino cambia completamente il suono.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline teomatteo90

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #95 on: July 09, 2011, 02:05:35 AM »
ciao a tutti!
io di Flora ho provato la standard e la heavy perchè il modello di Bosso non era ancora uscito... che dire, OTTIME trombe, anche se per poco più di 3000 mi comprerei una Spada BJ che mi è piaciuta di più (con questo confermo che sono buonissime trombe..).
nonostante queste grandi e belle trombe (costose  :) ) io non cambierei MAI la mia bella "svizzerotta" sconosciuta, in quanto è la tromba che ha le caratteristiche che più mi garbano in assoluto (secondo me superiore alle Schilke, Bach, Yamaha, etc..)

MM

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #96 on: July 10, 2011, 07:14:10 PM »
ciao a tutti!
io di Flora ho provato la standard e la heavy perchè il modello di Bosso non era ancora uscito... che dire, OTTIME trombe, anche se per poco più di 3000 mi comprerei una Spada BJ che mi è piaciuta di più (con questo confermo che sono buonissime trombe..).
nonostante queste grandi e belle trombe (costose  :) ) io non cambierei MAI la mia bella "svizzerotta" sconosciuta, in quanto è la tromba che ha le caratteristiche che più mi garbano in assoluto (secondo me superiore alle Schilke, Bach, Yamaha, etc..)

MM
Scusa e' sarebbe la svizzerottina sconosciuta???

Offline teomatteo90

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #97 on: July 11, 2011, 01:18:55 AM »
ciao!
la mia tromba si chiama Spiri vario...
e il 99% dei trombettisti ignora l'esistenza di questo prodotto che secondo me merita moltissimo!

MM

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
R: G&P FLORA
« Reply #98 on: July 11, 2011, 09:57:03 AM »
Pure secondo me è una bellissima tromba!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:G&P FLORA
« Reply #99 on: August 15, 2011, 04:52:49 PM »
Ieri sera ho sentito Bosso con la Flora....  impaurit
Ragazzi: mai sentito un suono così perfetto a qualsiasi dinamica e qualsiasi registro! Suono morbidissimo sul piano ma quando metteva il turbo era devastante senza mai rompere il suono! Eccezionale! Ma soprattutto mai sentito Fabrizio parlare così bene di uno strumento... Fate vobis  fenomen
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:G&P FLORA
« Reply #100 on: August 31, 2011, 03:24:03 PM »
Te lo confermero il 25 settembre. SAro' a Castellamonte dove ci sara' uan giornata masterclas e concerto serale con la partecipazione di Fabrizio
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Patrizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 51
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #101 on: September 05, 2011, 10:09:41 PM »
Il 26 agosto scorso ho ascoltato uno splendido concerto di Fabrizio Bosso e del chitarrista Marcio Rangel che si è svolto nel paese di Sarteano, dove ero in vacanza. Un evento inatteso e ancora più gradito. Che bellezza, ero in prima fila e mi sono gustato il bellissimo e per me sconosciuto suono della Flora di Fabrizio! Per quello che ho sentito e che ho visto, si tratta di un'ottima tromba e non posso che confermare le opinioni entusiaste per questi strumenti della G&P. Sicuramente è anche merito di Fabrizio che mi ha detto di aver cercato da molto questo tipo di sonorità e mi è sembrato contento dello strumento. Visto che sono un amante del suono scuro, mi piacerebbe molto provare una tromba del genere, ma non so se può essere adatta ad uno che come me ha ripreso a studiare da tre anni ed è ad un livello bassino.... :(

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:G&P FLORA
« Reply #102 on: September 06, 2011, 09:55:32 AM »
Beh, io penso che un bello strumento sia sempre una buona cosa... Fondamentalmente dipende da quanto ti senti di fare la spesa necessaria, per il resto non vedo controindicazioni. Il mio suggerimento poi è di fare lo sforzo di andare a provarle di persona. I ragazzi della G&P sono gentilissimi e molto disponibili, inoltre è molto interessante andare a visitare il loro laboratorio.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Patrizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 51
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:G&P FLORA
« Reply #103 on: September 07, 2011, 11:24:39 AM »
Ciao Norman, come stai? Certo, sono strumenti che vanno visti e provati prima di decidere eventuali acquisti. Sembra che G&P dovrebbe organizzare una giornata dimostrativa in autunno a Roma. Vedremo.....

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:G&P FLORA
« Reply #104 on: September 07, 2011, 07:41:38 PM »
Ciao Norman, come stai? Certo, sono strumenti che vanno visti e provati prima di decidere eventuali acquisti. Sembra che G&P dovrebbe organizzare una giornata dimostrativa in autunno a Roma. Vedremo.....

Approfittane! Le trombe davvero meritano.

Io tutto bene, grazie!  pollices
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook