Author Topic: Conn 38b  (Read 6599 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline benge 59

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 361
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re: Conn 38b
« Reply #15 on: April 19, 2010, 10:20:21 PM »
ho ingrandito la foto,ma quella e' una tromba mancina???(quella di chet)
....per fare certe cose........ci vuole orecchio(Enzo Jannacci)
Schilke B7 Benge anniversary sib
Holton 48(usa original) Buescher Aristocat
flic.holton 555
trp. Warburton 4 m Legend 51-
flug - v.bach7cw fl-denis wick 4f

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #16 on: December 19, 2012, 06:56:35 PM »
Dopo due anni da questo post, ho cambiato 293840489 trombe( sempre pippa sono rimasto), ma la 38b è stato sempre un mio grande rimpianto, soprattutto
per non averla capita. L'altra notte, ho sognato il signor Conn vestito da babbo natale, ma aveva il corpo della ferilli con perizoma rosso, che mi diceva
di vendere tutto e ricomprarla.visto che  ai sogni e alla Ferilli, non si comanda e l'inconscio ha sempre ragione, così ho fatto. Ho preso una 38 in condizioni favolose del 1958 , sono
andato a prenderla oggi e l'ho risuonata. Dopo 2 anni il mio approccio è stato completamente diverso dalla prima volta ed è stato subito un grande ritorno
di fiamma. Veramente una tromba unica e poliedrica. Il miglior suono che abbia mai sentito, unito ad una facilità di emissione strepitosa.
Che dire, vado a fare un pò di petting fino alla prossima fiamma fenomen
« Last Edit: December 19, 2012, 07:51:27 PM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #17 on: December 19, 2012, 07:41:32 PM »
Dopo due anni da questo post, ho cambiato 293840489 trombe( sempre pippa sono rimasto), ma la 38b è stato sempre un mio grande rimpianto, soprattutto
per non averla capita. L'altra notte, ho sognato il signor Conn vestito da babbo natale, ma aveva il corpo della ferilli con perizoma rosso, che mi diceva
di vendere tutto e ricomprarla.visto che  ai sogni e alla Ferilli, non si comanda e l'inconscio ha sempre ragione, così ho fatto. Ho preso una 38 in condizioni favolose del 1958 late model, sono
andato a prenderla oggi e l'ho risuonata. Dopo 2 anni il mio approccio è stato completamente diverso dalla prima volta ed è stato subito un grande ritorno
di fiamma. Veramente una tromba unica e poliedrica. Il miglior suono che abbia mai sentito, unito ad una facilità di emissione strepitosa.
Che dire, vado a fare un pò di petting fino alla prossima fiamma fenomen

Questa, Zosimo e' la 293840490 tromba che suoni...tieni bene a mente questo numero e non dimenticarlo mai,perche' non dovrai mai piu' venderla.Anch'io ho una 38B del 1963 e nonostante sia difficile da suonare e normalmente uso la Kanstul,in quelle giornate che ti senti quella  verve jazzistica che scalpita nel centro del petto,a mio avviso non c'e' altro strumento che puo' darti di piu'!!
Complimenti per l'acquisto. pollices
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline strombazzatoreautodidatta

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 341
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #18 on: December 20, 2012, 03:37:15 AM »
per favore non tentatemi che mia madre mi caccia di casa se compro un'altra tromba!!!
LA mia mansarda sembra un negozio di strumenti a fiato!!!
Porca miseria mi sa che non apro più questo forum per un pò...
gia avevo il pallino della 36b, adesso mi fate venire quello della 38b....

Dopo aver comprato la tromba di gigispermaloso, la Conn Artist 8b "simile" alla 36b pensavo di aver trovato la tromba della mia vita. Il mio maestro sentendola se ne è innamorato e vuole scambiarmela con la sua Hub Van Laar....

Ho provato la Hub e ho fatto ascoltare entrambe trombe ad amici e parenti... tutti hanno detto che la 8b aveva un suon più bello, più pulito. Intanto comincio a studiare su questa Van Laar ed il suono migliora di giorno in giorno...tanto che adesso mia pare più bello della Conn..... cominciano a frullarmi in testa quelle frasi di qualcuno che diceva ..."solo trombe a campana grossa"... le parole di Tony (che vabbé non fanno testo perché ne spara di tutti i colori :-) )trombe con un certo canneggio, pesanti, campana grossa ecc...

e quindi mi sto chiedendo...vuoi vedere che la 38b suona meglio della 36b?
quindi non ho trovato la tromba della mia vita!!!
E quindi la scambio con la Van Laar a campana grossa? O compro un'altra tromba e mi faccio cacciare di casa?
Aiutatemi per favore.......
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #19 on: December 20, 2012, 08:12:21 AM »
Quale modello di Hub?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #20 on: December 20, 2012, 09:11:55 AM »
per favore non tentatemi che mia madre mi caccia di casa se compro un'altra tromba!!!

 sbellicars sbellicars sbellicars

quindi non ho trovato la tromba della mia vita!!!
E quindi la scambio con la Van Laar a campana grossa? O compro un'altra tromba e mi faccio cacciare di casa?
Aiutatemi per favore.......

Benvenuto nel club dei malati di trombe...  impaurit

P.S. Secondo me quella HVL e' una OIRAM...
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Conn 38b
« Reply #21 on: December 20, 2012, 11:21:25 AM »
Dopo due anni da questo post, ho cambiato 293840489 trombe( sempre pippa sono rimasto), ma la 38b è stato sempre un mio grande rimpianto, soprattutto
per non averla capita.

Secondo me non avevi capito neanche la Kanstul 991, copia della 38b ma con un suono più chiaro e, a mio modestissimo parere, di gran lunga superiore alla 38b originale. Fossi in te mi "farei un giretto" anche con la 991.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #22 on: December 20, 2012, 11:33:31 AM »
Della mariachi sono sicuro, ce l'ho avuta per un pò, ma aveva un suono nel medio registro di un brutto unico, l'ho fatta suonare
anche a Mirko e mi dava la stessa sensazione. Quando c'è l'originale le copie restano copie ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Gmaster

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 215
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:Conn 38b
« Reply #23 on: December 20, 2012, 12:40:12 PM »
per favore non tentatemi che mia madre mi caccia di casa se compro un'altra tromba!!!
LA mia mansarda sembra un negozio di strumenti a fiato!!!
Porca miseria mi sa che non apro più questo forum per un pò...
gia avevo il pallino della 36b, adesso mi fate venire quello della 38b....

Dopo aver comprato la tromba di gigispermaloso, la Conn Artist 8b "simile" alla 36b pensavo di aver trovato la tromba della mia vita. Il mio maestro sentendola se ne è innamorato e vuole scambiarmela con la sua Hub Van Laar....

Ho provato la Hub e ho fatto ascoltare entrambe trombe ad amici e parenti... tutti hanno detto che la 8b aveva un suon più bello, più pulito. Intanto comincio a studiare su questa Van Laar ed il suono migliora di giorno in giorno...tanto che adesso mia pare più bello della Conn..... cominciano a frullarmi in testa quelle frasi di qualcuno che diceva ..."solo trombe a campana grossa"... le parole di Tony (che vabbé non fanno testo perché ne spara di tutti i colori :-) )trombe con un certo canneggio, pesanti, campana grossa ecc...

e quindi mi sto chiedendo...vuoi vedere che la 38b suona meglio della 36b?
quindi non ho trovato la tromba della mia vita!!!
E quindi la scambio con la Van Laar a campana grossa? O compro un'altra tromba e mi faccio cacciare di casa?
Aiutatemi per favore.......


La fama delle trombe Conn  è strettamente legata ai modelli Connstellation o comunque a quelle dal design simile   38B in primis,36B, 6B,Victor, ecc ecc... Anche se andrebbero ricordati altri modelli come: 12B, 22B e le tante cornette che hanno fanno davvero la storia!

La 8B Artist è sicuramente una di quelle meno diffuse e conosciute ma indubbiamente una gran bella  tromba!
Meno impegnativa della 38B, con la campana più piccola ma non per questo inferiore!
Come si legge nel catalogo Conn è la versione light, un pò come la coca cola zero  del buon Tony ;D   

Offline mirco

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 225
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re:Conn 38b
« Reply #24 on: December 20, 2012, 01:19:37 PM »
Posso chiedervi cosa ne pensate della 28A ? grazi

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #25 on: December 20, 2012, 01:37:50 PM »
già 'sto forum è 'no schifo tra off topic e altro, quindi fammi una cortesia, usa il tasto cerca
e scrivi nel post della 28a. se non c'è aprilo ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #26 on: December 20, 2012, 03:02:32 PM »
Secondo me non avevi capito neanche la Kanstul 991, copia della 38b ma con un suono più chiaro e, a mio modestissimo parere, di gran lunga superiore alla 38b originale. Fossi in te mi "farei un giretto" anche con la 991.

Locutus,io sono un estimatore delle Kanstul e possessore di una di queste(900Bb),e probabilmente la 991 e' sicuramente un'ottima tromba(che io ho provato)come tu dici,pero' la 38b(che io posseggo) e',sempre a mio modestissimo parere,un'altra cosa...e credo che oltre alle peculiarita' che la contraddistinguono da tutte le altre trombe,questa ultima abbia anche un'effetto placebo e ti tira fuori a volte qualcosa che non riesci ad esprimere con altre(almeno,a me succede questo).
Proprio perche' e' una copia,non puo' essere l'originale e credo che ancora l'uomo non riesca per tutti gli sforzi che possa fare,copiare senza margine di errore un prodotto dove per la costruzione bisogna anche mettere un po' d'anima!!
ciao
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:Conn 38b
« Reply #27 on: December 20, 2012, 05:25:57 PM »
Proprio perche' e' una copia,non puo' essere l'originale e credo che ancora l'uomo non riesca per tutti gli sforzi che possa fare,copiare senza margine di errore un prodotto dove per la costruzione bisogna anche mettere un po' d'anima!!
ciao

vabbe', ma non e' che quando si copia si puo' solo peggiorare.

io, per esempio, a scuola ero bravissimo a...  :D
it's time to play some "D"

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:Conn 38b
« Reply #28 on: December 20, 2012, 05:26:32 PM »
vabbe', ma non e' che quando si copia si puo' solo peggiorare.  potrebbe anzi essere vero l'opposto.

io, per esempio, a scuola ero bravissimo a...  :D
it's time to play some "D"

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #29 on: December 20, 2012, 07:38:54 PM »
vabbe', ma non e' che quando si copia si puo' solo peggiorare.

io, per esempio, a scuola ero bravissimo a...  :D

hai ragione Dario,ho sbagliato a scrivere "errore; intendendevo "copiare con precisione un prodotto dove per la sua costruzione bisogna mettere un po' d'anima".
Quello che dici e' vero, a volte la copia e' migliore  dell'originale.....ma si da il caso che tutti vogliono quello!!
Prova a chiedere a Zosimo se preferisce la Ferilli oppure la sua copia,anche se pressoche uguale.E non dirmi tutte e due ...devi scegliere!! :)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....