Ciao Lucap, se ti può interessare, non sono queste le prime incisioni ma è già passato un anno (a memoria, controlla) Le prime incisioni pubblicate di Brownie mi sembra risalgano al 1952 e sono pubblicate nell'album Columbia (cito il mio vecchio vinile) 'The Beginning and the End'. Nell' album si trovano come da titolo le prime e le ultime incisioni. Particolare toccante è che ha suonato il 25 giugno 1956 per realizzarle ed è morto nell'incidente staradale il giorno dopo, il 26 mi sembra assieme alla moglie a al fratello di Bud Powell.
Per i componenti dei gruppi ti rimando alle discografie che penso tu possa trovare on-line. Ho ascoltato da un amico e lo devo trovare, un doppio album interessantedal punto di vista storico: 'The complete solo rehearsals' ,dove suona il piano, canta assieme alla moglie e 'udite udite' fa esercizi per tromba provando e riprovando. Il valore storico per me è notevole, ci regala un artista nella sua intimità. Ciao , sperando di esserti stato utile, eugeniovi