Author Topic: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!  (Read 8227 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cesco

  • Guest
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #30 on: February 01, 2010, 06:32:26 PM »
Rashawn Ross non so che tecnica usa ma è  qualcosa di sbalorditivo. prende il do trisacuto come se prendesse un do centrale. MAh misteri della fisica. Anche secondo me ha un suono piu' roughness di adam rapa irrid

Ecco, "roughness" è la parola giusta... chissà come ti è venuto in mente questo termine...  smil

Offline PaoLiNoS

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 537
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #31 on: February 01, 2010, 06:46:09 PM »
Ahah ma è impossibile :D :D :D
Bah, cose fuori dal mondo XD
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11213
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #32 on: February 02, 2010, 12:18:06 AM »
Scusa Generale, con tutta la stima ed affetto ma sei sicuro che il tuo non era un sol acuto?(si sono invidioso piang) ;D
http://www.youtube.com/watch?v=hkiWOywceQY&feature=related
« Last Edit: February 02, 2010, 12:29:22 AM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #33 on: February 02, 2010, 06:30:55 AM »
Anch'io concordo con Norman, di solito...

Ma, visto che tu NON concordi MAI con me, c'é qualcosa che non quadra...
Delle due l'una: o uno di noi due non capisce quello che dice Norman (ma non mi sbilancio nel fare un nome...  ;D), o noi due, concordando entrambi con Norman, diciamo esattamente le stesse cose concordandole pure...

 dighiacci

Buona la prima, va là...             smil

Ipotesi A: "di solito" significa "non sempre ma molto spesso" e quindi può accadere che questa volta siamo in tre a pensarla allo stesso modo mentre in altri casi io concordo con Norman e tu no e viceversa.
Ipotesi B: io leggo la frase di Norman "facendo affidamento sull'aria e sull'efficienza della vibrazione, senza forzare." come "sfruttando i fattori A, B e C contemporaneamente consci che non serve ESPIRARE TANTA ARIA ma farla rendere al meglio prendendone tanta in fase di inspirazione" mentre tu, ipotizzo, leggi la frase di Norman fino alla quarta parola e intendi che bisogna soffiare tanta aria.

Nell'ipotesi B la pensiamo in modo diametralmente opposto ma siamo (......) convinti di pensarla allo stesso modo di Norman.

:D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #34 on: February 02, 2010, 07:13:11 AM »
E poi non è vero che non con concordo mai con te: http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=2407.0
;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Generale

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 401
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
  • Quelli che hanno la musica invecchiano bene...
    • www.ireneritorto.com
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #35 on: February 02, 2010, 08:42:05 AM »
Scusa Generale, con tutta la stima ed affetto ma sei sicuro che il tuo non era un sol acuto?(si sono invidioso piang) ;D
http://www.youtube.com/watch?v=hkiWOywceQY&feature=related
Non ho dimistichezza con i termini,ma non è quello sopra il 5° rigo, l'altro + sù....forse solo acuto. nonconvint
ma dovrà passare del tempo prima che lo prenda di nuovo..... sudd
« Last Edit: February 02, 2010, 09:48:15 AM by Generale »
Taylor 46 Chicago VR - Taylor M -
Yamaha   631 G -  DW2FL

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #36 on: February 02, 2010, 09:28:36 AM »
Ipotesi A: "di solito" significa "non sempre ma molto spesso" e quindi può accadere che questa volta siamo in tre a pensarla allo stesso modo mentre in altri casi io concordo con Norman e tu no e viceversa.
Ipotesi B: io leggo la frase di Norman "facendo affidamento sull'aria e sull'efficienza della vibrazione, senza forzare." come "sfruttando i fattori A, B e C contemporaneamente consci che non serve ESPIRARE TANTA ARIA ma farla rendere al meglio prendendone tanta in fase di inspirazione" mentre tu, ipotizzo, leggi la frase di Norman fino alla quarta parola e intendi che bisogna soffiare tanta aria.

Nell'ipotesi B la pensiamo in modo diametralmente opposto ma siamo (......) convinti di pensarla allo stesso modo di Norman.

:D

L'ipotesi B sarebbe preoccupante. E quando dico preoccupante, intendo da un punto di vista clinico...

 sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Cesco

  • Guest
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #37 on: February 02, 2010, 10:02:47 AM »
Ipotesi A: "di solito" significa "non sempre ma molto spesso" e quindi può accadere che questa volta siamo in tre a pensarla allo stesso modo mentre in altri casi io concordo con Norman e tu no e viceversa.
Ipotesi B: io leggo la frase di Norman "facendo affidamento sull'aria e sull'efficienza della vibrazione, senza forzare." come "sfruttando i fattori A, B e C contemporaneamente consci che non serve ESPIRARE TANTA ARIA ma farla rendere al meglio prendendone tanta in fase di inspirazione" mentre tu, ipotizzo, leggi la frase di Norman fino alla quarta parola e intendi che bisogna soffiare tanta aria.

Nell'ipotesi B la pensiamo in modo diametralmente opposto ma siamo (......) convinti di pensarla allo stesso modo di Norman.

:D

Ipotesi D: stavo parlando in generale non riferendomi nello specifico all'aria da soffiare (io non ne soffio tanta... anzi)  ;D


Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #38 on: February 02, 2010, 10:06:06 AM »
ipotesi E: ma che palle....  :D
it's time to play some "D"

Offline Generale

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 401
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
  • Quelli che hanno la musica invecchiano bene...
    • www.ireneritorto.com
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #39 on: February 02, 2010, 10:11:24 AM »
ipotesi E: ma che palle....  :D
Ma quei due perchè non vanno a cena una sera, e se le dicono si santa ragione!!??  irrid
Taylor 46 Chicago VR - Taylor M -
Yamaha   631 G -  DW2FL

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #40 on: February 02, 2010, 10:20:48 AM »
Ma quei due perchè non vanno a cena una sera, e se le dicono si santa ragione!!??  irrid

Secondo me discuterebbero animatamente per tutta la cena, per poi cominciare a limonare duro al dessert. Si sa, chi disprezza, compra...  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Cesco

  • Guest
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #41 on: February 02, 2010, 10:49:46 AM »
ipotesi E: ma che palle....  :D

 :)




P.S.: ho utilizzato la tecnica interlocutoria di Anrapa con le faccine per esser cortese...  ;D

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #42 on: February 02, 2010, 11:24:05 AM »
L'idea del limonare mi raccapriccia: BRRRRRRRRRRR...
Io e Cesco ci sentiamo spesso al telefono (anche se ultimamente non mi risponde più...), sono schermaglie amichevoli!
Torniamo in topic: sono curioso riguardo questo concetto di suono "tagliente", io ho quel tipo di suono?
:D
D
:)
;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #43 on: February 02, 2010, 11:54:34 AM »
L'idea del limonare mi raccapriccia: BRRRRRRRRRRR...
Io e Cesco ci sentiamo spesso al telefono (anche se ultimamente non mi risponde più...), sono schermaglie amichevoli!
Torniamo in topic: sono curioso riguardo questo concetto di suono "tagliente", io ho quel tipo di suono?
:D
D
:)
;)

D'altronde si sa, l'amore non è bello se non è litigarello!

 sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Cesco

  • Guest
Re: Adam Rapa e Natalie Dungey Dubba C and Tomasì!
« Reply #44 on: February 02, 2010, 12:09:51 PM »
L'idea del limonare mi raccapriccia: BRRRRRRRRRRR...
Io e Cesco ci sentiamo spesso al telefono (anche se ultimamente non mi risponde più...), sono schermaglie amichevoli!

L'ultima volta ti ho chiamato IO ed eri irraggiungibile... evidentemente avevi chiuso perché intento ad ascoltare attentamente Kind of Blue...  ;D


Torniamo in topic: sono curioso riguardo questo concetto di suono "tagliente", io ho quel tipo di suono?

Non so che tipo di suono abbia tu.
Io stavo parlando del suono di Rapa.
Io la penso così: è straordinario per fare "alcune" cose, ma non le cose che piacciono a me.
Nel senso che trovo adatto il suono di Rapa se uno vuole suonare da lead in big band, ma se uno vuole scavare e suonare come Blue Mitchell, Kenny Dorham, Clifford Brown, Freddie Hubbard - tralascio sia Miles che Chet per non passare da talebano -, non è - PER ME - il suono ..... "giusto" (ora i Rapiani mi crocifiggono e il Gran Capo mi banna...). 

Parlo, in particolare, del suono fsciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, fsciiiiiiiiiiiiiiiiiiii, prodotto dall'impostazione sotto



diverso dal suono pfuuuuuuuuuuuuu, ptfuuuuuuuu, ptfeeeeeeee (che piace a me) dell'impostazione sotto



Spero di aver reso l'idea (e non è una questione di altezza delle note)...

D'altra parte, non si può ver tutto nella vita.
C'é chi vuole un suono "laser", e a me sta bene... sarà perfetto per sparare in big band, ma perderà necessariamente quell' "impastamento" (chiamatele ghost notes, roughess, ecc.) che si sente quando suonano, ad esempio, KD, Dizzy, Mitchell, Farmer, Payton, Hubbard, Hargrove,ecc..
E l'esempio del confronto tra Rapa e l'armadio di colore - in termini di "colore" di suono - è signficativo: fsciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, contro pfaaaaaaaaaaaaaa.

Buone giornate a tutti.... è stato bello....   smil