Author Topic: Livello e Master Class  (Read 4659 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Livello e Master Class
« Reply #15 on: May 03, 2009, 12:05:35 PM »
Certo!Però è ingiusto che ne possa beneficiare solo tu... facciamo così: mi metto a disposizione di tutto il forum per un seminario di scroccologia applicata, disintonazione analitica, semiotica del ffffffffffff (tfpd per gli intenditori) e attaccologia comparata (sottotitolato "l'orchestra attacca sempre dove meno te lo aspetti").
Se le adesioni saranno sufficienti una parte del seminario verrà dedicata anche a come catturare la simpatia del direttore suonando in sezione una nota a testa.

 felicissim sbellicars

Mi iscrivo subito, vorrei in particolar modo approfondire il concetto di A.T.F.P.D., che ritengo sia una delle basi del trombettismo moderno.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Livello e Master Class
« Reply #16 on: May 03, 2009, 01:12:52 PM »
A.T.F.P.D.

Se è quello che penso è semplicemente esilarante!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Livello e Master Class
« Reply #17 on: May 03, 2009, 05:57:13 PM »
ma da dove le prendi? Mitico! sbellicars

Offline ValerioMaW

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 345
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
  • Non mi toccate Asterix e Er Sor Zosimo!!!
Re: Livello e Master Class
« Reply #18 on: May 05, 2009, 10:48:59 AM »
http://www.maurice-andre.fr (Il Maestro,l'idolo dei trombettisti,ma nei Links ci sono anch'io! ;D)
http://www.myspace.com/valeriomarcangeli
ENTRATE, ASCOLTATE, COMMENTATE, GRAZIE!!!
Bb: Bach 37ml(un classico)
C: Yamaha 6430 (secondo me, suona da paura!)
Piccolo: Schilke P5-4 (un classico/2)

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re: Livello e Master Class
« Reply #19 on: May 05, 2009, 12:08:50 PM »
Se posso aggiungerei alcuni argomenti:
- FALSE VERITA' : P e PP non sono piano e pianissimo, ma potente e potentissimo (esempi pratici), 8 ore.
(non mi vengono altre caxxate, se è, nel caso serva, ci penserò più tardi! :D)
Aggiungerei anche:

- FALSE VERITA' : MF non è mezzo forte, ma suona come Maynard Ferguson! (esempi pratici), 24-36 ore.

 sbellicars
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Livello e Master Class
« Reply #20 on: May 05, 2009, 06:06:48 PM »
Se posso aggiungerei alcuni argomenti:

- FALSE VERITA' : P e PP non sono piano e pianissimo, ma potente e potentissimo (esempi pratici), 8 ore.

- EMISSIONE : Come procurarsi un embolo soffiando nella tromba. Per i jazzisti il corso si articolerà anche in "Acquisire il collo di Maynard Ferguson senza acquisirne le capacità musicali", per i musicisti classici sarà "Come rendere sorda la sezione degli oboi senza che, in sala, nessuno vi senta"
(esempi pratici, studi giornalieri), 8 ore.

- IL DIRETTORE, QUESTO SCONOSCIUTO: Spiegazione del motivo per cui c'è un tizio su un trespolo davanti l'orchestra che si agita (libro + cd), 4 ore.

- QUANDO LA BANDA PASSO' : Il motivo per cui se non si partecipa alle audizioni le orchestre non vi chiamano (seduta con psicologo), 1 ora.

- SOLFEGGIO: Come leggere la musica, meglio di un violista (studio collettivo), 3 minuti.

- FILOLOGIA: Perchè una sinfonia di Mozart non è un concerto per tromba e orchestra (accessori, studi giornalieri), 450 ore.

- BEETHOVEN: Scopriamo insieme chi era quest'uomo, autore non solo di "Leonora 2 & 3", (ascolto collettivo), 8 ore.

- ANTISTRESS: Scaricare le tensioni musicali, bruciando in un  preciso rituale le foto di Honneger e Tomasi.

- EQUIPAGGIAMENTO, FALSI MITI: Maynard "The Boss" Ferguson e Adolph "Bud" Herseth non utilizzavano strumenti e bocchini speciali (esempi pratici, aiuto psichiatrico), 30 ore.

- CONCENTRAZIONE: Come contare le battute d'aspetto senza addormentarsi (esempi pratici), 2 ore.

- CONCENTRAZIONE 2: Come contare le battute d'aspetto senza farsi prendere per il culo dalla spalla (esempi pratici), 2 ore.

- APRIAMO GLI OCCHI: Il fagotto non è un attaccapanni, ma uno strumento musicale (esempi alla lavagna luminosa), 3 ore.

- RUOLI IN ORCHESTRA:
1) Corso base: La viola non è un grosso violino (esempi con accessori), 8 ore.

2) Corso intermedio: Il violista merita rispetto (esempi), 1 ora.

2) Corso avanzato: Come prendere per il culo un violista in 200 modi diversi (libro + lezione collettiva), 30 ore.

(non mi vengono altre caxxate, se è, nel caso serva, ci penserò più tardi! :D )
mi riferivo a questi di sopra
Aggiungerei anche:

- FALSE VERITA' : MF non è mezzo forte, ma suona come Maynard Ferguson! (esempi pratici), 24-36 ore.

 sbellicars
e adesso anche a quest' altro!!!!!!!!!
ma c'è un errore!!!
(non mi vengono altre caxxate, |se è|, nel caso serva, ci penserò più tardi! :D )
Forse volevi scrivere se, e nel caso serva, ci penserò più tardi!!!
;D

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Livello e Master Class
« Reply #21 on: May 06, 2009, 11:37:52 AM »
grandissimo valerio  sbellicars
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4