Author Topic: i miei video  (Read 5271 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: i miei video
« Reply #15 on: October 01, 2008, 04:31:07 PM »
sebbene sia identificabile come "più del dovuto" pure una cifra corrispondente all'unità
Concordo in pieno dal basso della mia ignoranza!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline lucap

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: i miei video
« Reply #16 on: October 01, 2008, 10:56:55 PM »
Bello i Pirati dei Caraibi, lo souni bene. Peccato che ora con l'apparecchio ti usciranno solo sibili e scorregge ;D
Scherzo ovviamente, hai provato a chiedere al tuo dentista se c'è qualche soluzione per non danneggiare l'interno delle labbra? So che esiste una pasta, che messa intorno all'apparecchio lo ammorbisce al tatto e forse permette di suonare in modo perlomeno adeguato. Prova a interessarti ché sei un bel talentino da preservare!
In alternativa potresti dedicare il tempo libero alla lettura di libri. Io l'italiano l'ho imparato più così che a scuola. Ed è anche molto piacevole. Ad esempio potresti leggerti La fabbrica di cioccolato di Dahl, i fumetti  di Mafalda, L'isola del tesoro di Stevenson, Il richiamo della foresta del grande Jack London, Mark Twain e il suo Tom Sawyer, Calvino e chi più ne ha più ne metta...
Courtois Evolution IV bocchino bach 3c
Bach 37ML
Cornetta Martin imperial anni 60

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: i miei video
« Reply #17 on: October 02, 2008, 12:47:01 AM »
Ho corretto l'h, cosi non ci giochiamo Enricus ;D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enricus IX

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 348
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re: i miei video
« Reply #18 on: October 02, 2008, 08:56:02 AM »
Ho corretto l'h, cosi non ci giochiamo Enricus ;D

Grazie Zo', mi sento meglio!  ;D

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: i miei video
« Reply #19 on: October 02, 2008, 02:20:48 PM »
io leggo circa un libro ogni 15 giorni e non mi capitano mai errori di H e simili, comunque odio italiano A SCUOLA e la cosa comica è stata che dopo un' edit non mi sono accorto dei molteplici errori! Per non andare troppo off-topic:

a LUCAP: il problema non è il dolore, per suonare non mi importa di sanguinare, ma il problema è che il labbro superiore è molto più avanti di quello inferiore con l' apparecchio, e non riesco cosi a far vibrare le labbra!


Suggerimenti?
Ho corretto solo le doppie  ;) Guarda che scherzo non prendertela  :D
« Last Edit: October 02, 2008, 02:42:09 PM by Asterix »

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: i miei video
« Reply #20 on: October 02, 2008, 02:45:18 PM »
Beh sarebbe meglio che ti importasse di sanguinare perchè a lungo andare ti si formerà del tessuto cicatriziale che non ha terminazioni nervose quindi privo di sensibilità e non controllabile. Siccome hai delle doti non trascurabili stacci attento e non sprecare tutto per la foga di voler strafare  :)
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: i miei video
« Reply #21 on: October 02, 2008, 02:53:57 PM »
Beh sarebbe meglio che ti importasse di sanguinare perchè a lungo andare ti si formerà del tessuto cicatriziale che non ha terminazioni nervose quindi privo di sensibilità e non controllabile. Siccome hai delle doti non trascurabili stacci attento e non sprecare tutto per la foga di voler strafare  :)


è un esempio esagerato  ;)

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Re: i miei video
« Reply #22 on: October 02, 2008, 03:25:14 PM »
forse asterix ha esagerato però non ha torto. Non aver fretta e non sentirti già chissa chi perchè prendi un bisacuto. Hai tanta, tantissima strada da fare...
Che sia chiaro il mio non è un rimprovero... :D
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: i miei video
« Reply #23 on: October 04, 2008, 02:23:49 PM »
io non mi sentivo chissacchi, anche perche, prendere un bisacuto non vuol dire suonarlo in un brano... Comunque, non mi sto ammazzando per prendere le note di prima, piùttosto faccio esercizi di resistenza. Il maestro fino ad oggi era mio padre, ma da ora in poi (tra 10 minuti parto) inizio con un vero trombettista (mio padre è un trombonista).

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: i miei video
« Reply #24 on: October 04, 2008, 02:26:01 PM »
Gennuzzu, vai così che vai bene. E' normale che ti facciamo un po' di critiche: ti vediamo giovane, cerchiamo di "proteggerti" perchè molti di noi (io in primis) ne abbiamo viste di tutti i colori per la mancanza di un insegnante e cerchiamo solo di evitarti i fastidi che abbiamo patito.Hai delle grandi doti, sono certo che le metterai a frutto!Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: i miei video
« Reply #25 on: October 04, 2008, 02:57:38 PM »
Gennuzzu, vai così che vai bene. E' normale che ti facciamo un po' di critiche: ti vediamo giovane, cerchiamo di "proteggerti" perchè molti di noi (io in primis) ne abbiamo viste di tutti i colori per la mancanza di un insegnante e cerchiamo solo di evitarti i fastidi che abbiamo patito.Hai delle grandi doti, sono certo che le metterai a frutto!Tony
Tony ha ragione! Hai del talento e delle opportunità che 20 anni fa erano impensabili: facci sognare!  8)
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: i miei video
« Reply #26 on: October 04, 2008, 08:03:36 PM »
non gasatemi troppo! comunque la lezione è andata bene e ne farò una a settimana ( 120KM andata e ritorno) con il più vicino. Il figlio del maestro è un mio amico e così dopo della lezione mi rilasso.

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: i miei video
« Reply #27 on: November 13, 2008, 08:38:36 PM »
Ciao, rispolvero questo vecchio topic, volevo dire a chi non avesse ancora capito il trucco del trombone, è che io lo suonavo con un bocchino da tromba ( irrid ) e qualcuno, dopo di me, ci ha provato con una tuba (immaginate l' effetto)!