Author Topic: Dilemma 38B  (Read 8121 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Dilemma 38B
« Reply #15 on: May 10, 2010, 02:34:13 PM »
....hai preso una sola !!!  smil

Anche a me una volta volevano rifilare un assegno circolare con scritto su:  cimquemilla eurro. Ho fatto bene ad insospettirmi? Se lo conoscevo chiamavo DarioT esperto in 'sole'  smil

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Dilemma 38B
« Reply #16 on: May 10, 2010, 03:11:20 PM »
Anche a me una volta volevano rifilare un assegno circolare con scritto su:  cimquemilla eurro. Ho fatto bene ad insospettirmi? Se lo conoscevo chiamavo DarioT esperto in 'sole'  smil

una beata cippa, non posso essere stato io: non avrei sbagliato a scrivere la cifra, e "euro" e' gia' prestampato.....
it's time to play some "D"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Dilemma 38B
« Reply #17 on: May 10, 2010, 03:15:35 PM »
Comunque è successo vermente e davanti ad un notaio. Abbiamo fatto finta di non capire e abbiamo congedato l'acquirente. Figurati se non vedevamo la scritta 38B sul cannello...  sbellicars

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Dilemma 38B
« Reply #18 on: May 10, 2010, 08:27:50 PM »
Quindi la mia domanda è: Me la tengo e provo a cavarci qualcosa di buono o passo la mano e prendo una tromba ''normale'' adatta alle mie esigenze.

Zosimo vuoi la mia risposta? O sai già qual'è il mio consiglio?
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11220
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Dilemma 38B
« Reply #19 on: May 10, 2010, 08:30:43 PM »
Già so già so uomo immagine Schilke :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline peppemorelli

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 132
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re: Dilemma 38B
« Reply #20 on: May 10, 2010, 08:33:41 PM »
vendi vendi, tu non sei fatto per le cose durature....

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Dilemma 38B
« Reply #21 on: May 11, 2010, 09:18:38 AM »
ne ho provate un paio e l'ho trovata una tromba molto bella ma che è un mondo a parte e non confrontabile con altri strumenti.
se non ti soddisfa per il tuo modo di suonare vendila,anche se è una constellation non è detto che debba piacere a tutti.
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Dilemma 38B
« Reply #22 on: May 11, 2010, 11:41:44 AM »
se non ti soddisfa per il tuo modo di suonare vendila,anche se è una constellation non è detto che debba piacere a tutti.

Questo è anche il mio modo di pensare... Chi lo dice che una tromba solo perchè è blasonata debba andar bene a tutti? Soprattutto se se ne fa un uso improprio: vale la pena di trapanarsi i testicoli con uno strumento che ti mette a disagio per suonare in banda? Suonare deve essere un divertimanto mica un ansia!  :)
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11220
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Dilemma 38B
« Reply #23 on: May 11, 2010, 11:48:27 AM »
Hai ragione compare Asterix, sono sempre stato contro gli status symbol, ma la 38b è veramente una bella tromba e particolare confrontata con le ''normali'' trombe. E' vero che se non fosse stata una connstellation non avrei avuto questo dilemma, ma il fatto non è che non riesca a suonarla ma la trovo più difficile di altre trombe. Intanto continuate con i vostri pareri ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Dilemma 38B
« Reply #24 on: May 11, 2010, 11:50:59 AM »
Questo è giusto, però se si decide di provare la Constellation bisogna essere coscienti che, all'inizio, si incontreranno delle difficoltà perchè è una tromba unica come emissione. Non credo che esista trombettista, cresciuto e formatosi su trombe dal disegno più "standard", che suoni alla grande (secondo i propri standard) una Constellation alla prima botta.

Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Dilemma 38B
« Reply #25 on: May 11, 2010, 11:54:49 AM »
Zosimo: è più difficile all'inizio perchè probabilmente sei abituato a andare su con potenza per beccare la nota, se fai così la Constellation si chiude.
Aggiungo che "una volta domata" la Constellation, probabilmente migliorerai anche il tuo modo di suonare in generale, perchè non devi fare affidamento solo sulla potenza, ma sul controllo (e la resistenza che incontri una volta che controlli bene l'emissione e la vibrazione ti aiuta a salire, ti ci "appoggi", mentre adesso ti chiude perchè spingi troppo con l'aria).

P.S. Ma poi non puoi tenertela ugualmente e prendere anche una tromba più "easy" per suonare in banda?
« Last Edit: May 11, 2010, 12:01:45 PM by Locutus2k »
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11220
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Dilemma 38B
« Reply #26 on: May 11, 2010, 12:00:27 PM »
Si Lokutus, è questo il mio problema principale. Lasciare la strada vecchia e inoltrarmi in una selva oscura o continuare con una tromba standard senza avere problemi? Visto che  studio poco sarei tentato di prendere  la seconda strada, ma al momento cercherò d'insistere alla faccia di chi mi vuole ''appioppare'' una Taylor felicissim felicissim
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline peppemorelli

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 132
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re: Dilemma 38B
« Reply #27 on: May 11, 2010, 05:03:09 PM »
vendila vendila, non è per te, sono daccordo con asterix, perche suonare deve essere un piacere non un sacrificio... vendila vendila hahahhahahahhahahahahahahahahahahhaah

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Dilemma 38B
« Reply #28 on: May 11, 2010, 07:08:23 PM »
Posto le foto del cannello. Vediamo di risolvere il mistero ;)

potrebbe essere una "early model" : http://www.xs4all.nl/~cderksen/Conn38B1957image.html

oppure, forse hanno sostituito la leadpipe. che numero ha? da quello si puó vedere l'anno e se è una early model o late model

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11220
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Dilemma 38B
« Reply #29 on: May 11, 2010, 08:00:44 PM »
Non credo si early model, il seriale la fa risalire al 62. Sicuramente sarà stato sostituito almeno credo nonconvint
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo