Author Topic: Ieri funzionava, oggi non piu'!  (Read 9177 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #15 on: June 15, 2010, 01:43:24 PM »
.....ecco....lo sapevo.... doh
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #16 on: June 15, 2010, 02:17:24 PM »
Devo dire che ho un'insegnante (donna) che reputo molto molto brava, per tutto quello che mi ha fatto fare in questi pochi mesi....
Ocio Bobby,frasi come queste possono provocare lo stesso effetto di un fiammifero acceso in un deposito di carburanti
Ma l'oggetto della domanda è in relazione alla tua insegnante?
Io riprenderei l'ipotesi che possa essere un problema di bocchino 
......l'angolo "acuto".....

......ma i gradi non erano 90 ??  felicissim
it's time to play some "D"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #17 on: June 15, 2010, 02:22:06 PM »
......ma i gradi non erano 90 ??  felicissim

Quello è l'angolo 'retto'...  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #18 on: June 15, 2010, 02:57:30 PM »
Lo sapevo che si scadeva nel volgare! doh
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #19 on: June 15, 2010, 03:09:59 PM »

che forum di pervertiti  ;D

prendendo ad esempio IL SILENZIO che come nota piu alta ha un SOL se non erro

il silenzio americano?  ???



comunque se suoni da settembre 2009 vai già molto bene, l'estensione è buona, il la è appena dopo il sol, non dovresti avere grosse difficoltà a farlo se già arrivi ad un sol "buono"

cerca di andare oltre ma cerca soprattutto cerca di lavorare sul controllo dell'estensione che ha adesso, l'estensione è una cosa importante ma non è l'unica (a parte per Anrapa e Zosimo... ;D).

poi le giornate in cui le cose vanno bene o meno bene penso che le abbiano più o meno tutti

Fabio "Cariù"

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #20 on: June 15, 2010, 03:53:57 PM »
No no , parlavo del silenzio quello che bene o male tutti coloro che suonano la tromba aspirano a fare. Quello fuori ordinanza. Tra l'altro ho dato uno sguardo allo spartito, che se non erro si trova anche qui sul forum, si in effetti dove ci sono le due terzine la nota piu alta e' un SOL, (Fa naturale)
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #21 on: June 15, 2010, 04:19:06 PM »
Va tutto bene, ma ... lei suona anche il piano?
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #22 on: June 15, 2010, 04:43:06 PM »
No no , parlavo del silenzio quello che bene o male tutti coloro che suonano la tromba aspirano a fare. Quello fuori ordinanza. Tra l'altro ho dato uno sguardo allo spartito, che se non erro si trova anche qui sul forum, si in effetti dove ci sono le due terzine la nota piu alta e' un SOL, (Fa naturale)

hai ragione, non mi era venuto in mente che ti riferissi al silenzio fuori ordinanza!

secondo me dovresti andare avanti col 7C senza cambiare, adesso mi sembra un po' presto cambiare, a meno che non ti dia problemi, ma quello te lo avrebbe già detto la tua insegnante (a cui tutto il forum sembra essere interessato, più che alle tue domande... ;D a proposito: foto e numero di telefono in privato please  sbellicars)
Fabio "Cariù"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #23 on: June 15, 2010, 09:24:01 PM »
hai ragione, non mi era venuto in mente che ti riferissi al silenzio fuori ordinanza!

 a proposito: foto e numero di telefono in privato please  sbellicars)

Ho sentito dire che ha un debole per quelli con  il Beverly Piaggio, ne conosci uno?  smil

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #24 on: June 16, 2010, 08:33:43 AM »
Bene, mi avete tolto un peso, perche il mio problema, (non l'avevo ancora detto) e che sto studiando 2 strumenti contemporaneamente, due ottoni, ma......imboccatura totalmente differente (sax contralto), quindi, visto che molti me lo avevano sconsigliato, io invece che sono testa dura.......ok, continuo per la mia strada
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #25 on: June 16, 2010, 08:37:04 AM »
Ho sentito dire che ha un debole per quelli con  il Beverly Piaggio, ne conosci uno?  smil

non mi è ancora arrivato  (>:(), appena mi arriva faccio avanti e indietro sotto casa sua! al massimo mi tira un secchio d'acqua...
Fabio "Cariù"

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #26 on: June 16, 2010, 08:37:45 AM »
Bene, mi avete tolto un peso, perche il mio problema, (non l'avevo ancora detto) e che sto studiando 2 strumenti contemporaneamente, due ottoni, ma......imboccatura totalmente differente (sax contralto), quindi, visto che molti me lo avevano sconsigliato, io invece che sono testa dura.......ok, continuo per la mia strada

allora complimenti due volte!
 salut
Fabio "Cariù"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #27 on: June 16, 2010, 08:40:09 AM »
allora complimenti due volte!
 salut

Mi associo!Lasciamo da parte gli scherzi e le battute che ci siamo permessi, in modo bonario, di fare. Complimenti per le tue performances strumentali. Ciao, eugeniovi

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #28 on: June 16, 2010, 09:21:24 AM »
Bene, mi avete tolto un peso, perche il mio problema, (non l'avevo ancora detto) e che sto studiando 2 strumenti contemporaneamente, due ottoni, ma......imboccatura totalmente differente (sax contralto), quindi, visto che molti me lo avevano sconsigliato, io invece che sono testa dura.......ok, continuo per la mia strada

Caspita, complimenti per la costanza! Studiare due strumenti contemporaneamente non è per niente facile, e secondo me è l'unica vera controindicazione, ma se uno ha il tempo e la voglia, ben venga e complimenti!

 pollices
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Ieri funzionava, oggi non piu'!
« Reply #29 on: June 16, 2010, 10:17:20 AM »
Il tempo purtroppo e' stato sacrificato ad altre cose, sono anche maestro di ballo, (caraibico) e un giorno a settimana do una mano al mioinsengnate, per il resto, non sono piu andato a ballare nei locali perche.....(non ridete), mi passo tutte le sere in auto (si in auto perche a casa non posso, almeno col sax) a fare un'ora e mezza di prove, tra esercizi e qualche brano suonato sulle basi che, bene o male riesco a scaricare da internet e che, grazie all'autoradio con presa USB mi consente di suonare. Unica controindicazione.....l'auto un po sportiva, e quindi il sedile molto basso e "incassato" pertanto....uso del diaframma molto difficile!
Vabbe' ho anche suonato per 20 anni il basso (e voce solista) di un gruppo...quindi...anche se fino a pochi mesi fa totalmente analfabeta nel legere la musica (sempre suonato a orecchio) ora sto cominciando a leggere e scrivere!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor