Linked Events

  • Piossasco (TO) Fabrizio Bosso: October 05, 2008

Author Topic: Fabrizio Bosso, Piossasco, 5 Ottobre, con la Easy Big Band  (Read 2524 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14476
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Fabrizio Bosso, Piossasco, 5 Ottobre, con la Easy Big Band
« on: October 01, 2008, 07:28:37 PM »
Domenica 5 ottobre alle 21 presso il Centro Culturale “Il Mulino” di via Riva Po 9, l’assessorato alla cooperazione della Città di Piossasco, con il contributo di Piemonte in Musica, presenta il Concerto dell’Orchestra Easy Big Band, diretto da Gabriele Manassi e porta sul palco un ospite veramente d’eccezione: FABRIZIO BOSSO, giovane cittadino piossaschese, ormai tra le stelle del JAZZ INTERNAZIONALE.  Fabrizio ha accettato di suonare nel concerto di raccolta fondi per il Progetto Cooperazione allo sviluppo nel Sahel del Burkina Faso,  sostenuto dalle città di Piossasco, Avigliana, Airasca, Orbassano, Roletto, Villarbasse  e dalla Regione Piemonte.Prevendita biglietti presso la Fondazione Cruto, via Alfieri 4, PiossascoTicket d’ingresso:  10 euro, ridotti  7 euro.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re: Fabrizio Bosso, Piossasco, 5 Ottobre, con la Easy Big Band
« Reply #1 on: October 06, 2008, 01:48:33 PM »
Che dire.....io c'ero!  8)
per una volta ero lì solamente ad ascoltare un bellissimo concerto eseguito in modo, come dire...Magico!
Un grazie particolare merita Gianni Bosso  (sì il papà di Fabrizio) che mi ha consentito di poter assistere a questo eccezionale spettacolo riservandomi un biglietto, il teatro era clamorosamente in tutto esaurito da settimane!  ancora Grazie..!

Vengo quindi al concerto:
Il Teatro è di nuova costruzione, piccolino ma  molto molto bello, ospita circa 240 posti che ovviamente erano al gran completo..!
Mi sono piacevolmente intrattenuto brevemente con l'amico di sempre Fabrizio, parlottando del più e del meno facendogli i doverosi complimenti alla sua carriera, che è più che mai al TOP!
Immediatamente tutto tace, e dopo alcune brevi introduzioni da parte del sindaco di piossasco e dell'assessore che spiega la natura della raccolta fondi da dare in beneficenza,  inizia il concerto introdotto da alcuni brani classici Jazz della Easy Big band.
Seguono alcuni brani Vocali con la cantante E.Bacciolo, a dir poco fenomenale!
ad un tratto silenzio........
..
..
.
Parte un Bb alto devastante con un suono che non mi dimenticherò mai!!! seguito da virtuosismi con una dinamica mostruosa, e sale dal lato del palco Fabrizio suonando una bellissima Monette Prana spazzolata oro , che sembrava con i riflessi iluminasse il teatro!
Suona da solo per 2-3 minuti in una maniera impressionante letteralmente sparando a raffica tutta la cultura Jazz in suo possesso, non risparmiandosi di cartelle su Fa e sol acuti con una potenza e suono indescrivibili..!!
Sono rimasto senza parole...
attualmente sono ancora basito!
ha suonato con una incredibile naturalezza tutto quello che è possibile suonare con la tromba con un gusto e stile piacevolissimo, e credetemi non pensavo che si potessero fare certe cose con la tromba!

Non ricordo nessun trombettista che mi abbia colpito così tanto negli ultimi anni, e non solo in Italia, e sto pesando le mie parole.
Continua il concerto con la easy Big Band dove Fabrizio interviene spesso arricchendo con i suoi fraseggi in ogni contesto musicale.
Poco dopo suonano un classico Jazz degli anni '30 "Moritat" dove Fabrizio suona veramente di tutto utilizzando l la Plunger a go go, ed una per me nuova sordina metallica con il corpo molto lungo che dona al suo suono un particolare suono soffiato e morbido.

Fabrizio possiede un suono bellissimo, molto puro ed espressivo, ed è dotato di un controllo dello strumento assolutamente straordinario, di cui però non approfitta mai in modo gratuito.
Tutto quello che suona non è mai a caso, e realmente potrebbe registrare qualsiasi cosa buona alla prima...

E' dotato di una grande fantasia e di riflessi prontissimi, insieme ad una grande energia ed a un perfetto dominio del linguaggio, per cui riesce sempre a sorprendere ed a entusiasmare.

La monette che dire... semplicemente superlativa, realmente ha una marcia in più è suonata da lui crea un binomio semplicemente inarrivabile...

Spero di entrare in possesso di un video/audio del concerto per eventualmente proporvelo..

Un' altro concerto che mi resterà nel cuore, grazie Fabrizio e speriamo che non passi troppo tempo per la birra promessa..!

Valter  ;)
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Fabrizio Bosso, Piossasco, 5 Ottobre, con la Easy Big Band
« Reply #2 on: October 06, 2008, 02:17:56 PM »
Bella storia Valter! Meno male che certe cose non le dico solo io! Ti invidio per aver avuto la possibilità di assistere al concerto!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Fabrizio Bosso, Piossasco, 5 Ottobre, con la Easy Big Band
« Reply #3 on: October 06, 2008, 03:08:43 PM »
Valter, come ti capisco! Quando l'anno scorso ho visto Fabrizio dal vivo per la prima volta, ho pensato la stessa cosa: nessun altro mi aveva mai impressionato così. Un grandissimo. Grande suono, grande tecnica, grande gusto musicale.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14476
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Fabrizio Bosso, Piossasco, 5 Ottobre, con la Easy Big Band
« Reply #4 on: October 06, 2008, 07:19:32 PM »
Che bella recensione!!!!Hai guadagnato un posto nella rivista!  ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re: Fabrizio Bosso, Piossasco, 5 Ottobre, con la Easy Big Band
« Reply #5 on: October 08, 2008, 02:38:06 PM »
Questa è la sordina che non conoscevo!

Trumpet Bucket Mute Jo-Ral


Valter
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Fabrizio Bosso, Piossasco, 5 Ottobre, con la Easy Big Band
« Reply #6 on: October 08, 2008, 02:48:14 PM »
ah... adesso ho capito! Ha un suono fantastico: Fabrizio mi ha detto che anche in studio rende magnificamente...
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Fabrizio Bosso, Piossasco, 5 Ottobre, con la Easy Big Band
« Reply #7 on: October 10, 2008, 01:10:55 PM »
L'ha usata anche l'altro giorno  Venezia, da' alla tromba un suono da flicorno(come se il suo non fosse già abbastanza scuro).
Se posso aggiungere , ha suonato anche con  l'harmonizer tirando fuori dalla monette un suono da bassotuba e trombone :-)