Author Topic: a tribute to harry james / my funny valentine  (Read 6052 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
a tribute to harry james / my funny valentine
« on: July 04, 2010, 11:56:42 AM »
2 registrazioni dal vivo con la big band dove suono.
la registrazione non è il massimo non per il registratore che va benissimo ma per dove l'ho posizionato.
qui il primo pezzo
buon ascolto
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Ferguson79

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 266
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #1 on: July 04, 2010, 02:07:11 PM »
...Davvero niente male... felicissim ma dove caspita le ascolto????? non hai postato niente!!!!
...aaaaahh era "il silenzio"... davvero bello!! sbellicars
Trumpet: Taylor Chicago 46 II Custom
Flugel:     Courtois 155R
Mouthpieces:  Monette MF III Prana (Tromba);
                       Taylor (Tromba); 
                       Yamaha Allen Vizzuti (Tromba);   
                       Courois B1 1/2 C (Flicorno)

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #2 on: July 05, 2010, 09:18:49 AM »
porcaccia mi si è incraccato il pc mentre caricava ora ci riprovo
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #3 on: July 05, 2010, 04:21:23 PM »
sono finiti i tempi del Longinotti....anche miles74 è passato all'altra sponda.... (non pensate male....iintendo quella dei gessisti... ;D)
Fabio "Cariù"

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #4 on: July 05, 2010, 07:32:38 PM »
ecco harry

[allegato eliminato da un amministratore]
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #5 on: July 05, 2010, 07:43:19 PM »
ecco funny
e scusate

[allegato eliminato da un amministratore]
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #6 on: July 05, 2010, 07:48:37 PM »
sono finiti i tempi del Longinotti....anche miles74 è passato all'altra sponda.... (non pensate male....iintendo quella dei gessisti... ;D)

 sbellicars
in realtà provo a fare indegnamente tutti e due.
ascolta va la O0
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #7 on: July 07, 2010, 11:58:05 AM »
uè con la fatica che ho fatto a mettere sti file nessun commento!!!! piang
o suono troppo bene......o troppo male  :D
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline StefanoMassari

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1051
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #8 on: July 07, 2010, 12:10:17 PM »
Ciao Paolo, ho sentito solo il brano Tribute..... ieri e volevo commentarlo subito ma in questo periodo ho alcuni problemi, e hai ragione a chiedere un commento agli amici del forum visto la fatica che si fa per suonare questi brani; l'esecuzione mi piace molto , il suono è molto bello e intonato, " non è sempre così per l'orchestra che ti accompagna!!!", ottima anche l'interpretazione in particolare nella prima parte lenta nella seconda parte Swing ci sono alcune cose da rivedere secondo il mio modesto parere, comunque complimenti sinceri.
Stefano Massari
Stefano Massari

Offline Ferguson79

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 266
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #9 on: July 07, 2010, 03:30:38 PM »
Finalmente!!! felicissim
Scherzi a parte complimenti davvero!!! pollices
Trumpet: Taylor Chicago 46 II Custom
Flugel:     Courtois 155R
Mouthpieces:  Monette MF III Prana (Tromba);
                       Taylor (Tromba); 
                       Yamaha Allen Vizzuti (Tromba);   
                       Courois B1 1/2 C (Flicorno)

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #10 on: July 07, 2010, 06:37:21 PM »
grazie a stefano e a ferguson
x stefano : intanto ti ringrazio anche per le parti.
si la big band dove suono devi calcolare che è tutta gente della banda che ha sempre suonato a livelli bassi. rispetto a quando hanno iniziato a suonare in questo gruppo hanno però fatto dei passi da gigante ma ci sono ancora molte cose da sistemare è ovvio.
siccome il tuo non è un parere modesto ma tutt'altro sarei molto interessato all'interpretazione nella seconda parte.cosa modificheresti?
grazie mille
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline StefanoMassari

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1051
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #11 on: July 08, 2010, 12:03:11 PM »
Ciao Paolo, premetto che le mie non sono critiche, ma  suggerimenti che ti do per avere " sempre secondo il mio parere" miglioramenti nell' esecuzione del brano. La seconda parte è in effeti più difficile della prima per varie ragioni : estensione, flessibilità " terzine" trilli e pochissime pause per riposarsi.Le sestine che collegano la prima parte con la cadenza non si capiscono le note troppo veloci e poco scandite e non sono a tempo con le percussioni; nel  glissato Re medio e re alto va tenuta più lunga la nota acuta; le terzine " riga 6 e 7" sono ben scandite ma troppo veloci " un pò accelerate" ; a me sembra che dopo le 2 battute e un quarto d' aspetto dopo le terzine ritardi nell'entrata,  I trilli di labbro "Shake" proprio perchè si arriva alla fine stanchi sono poco incisivi, la penultima riga dalla terzina di semicroma, quella frase non è chiara.
Dopo questa disamina non voglio passare per il M. Andrè della situazione, l'ho eseguito anch'io e di difetti o errori ne ho fatti forse di più,  nella valutazione bisogna tener conto che  suonare dal vivo è sempre molto molto difficile. Paolo, ancora complimenti sinceri per la bella esecuzione .pollices .
Stefano Massari
Stefano Massari

Offline Ferguson79

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 266
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #12 on: July 08, 2010, 02:03:26 PM »
Accidenti, il buon Stefano ha colto ogni sfumatura proprio... impaurit
Comunque per me va già benissimo così com'è, caspita a riuscire a suonare così, ci sarà qualche errore ma quasi impercettibile...
Poi come dice Stefano, non si tratta di una critiche ma di suggerimenti, quindi... nessuno può essere perfetto, qualche sbavatura capita anche ai grandi, quindi a noi tutto è concesso... comunque fossi in te mi riterrei soddisfatto, sia per la tua eseguzione che per i suggerimenti di Stefano...
Trumpet: Taylor Chicago 46 II Custom
Flugel:     Courtois 155R
Mouthpieces:  Monette MF III Prana (Tromba);
                       Taylor (Tromba); 
                       Yamaha Allen Vizzuti (Tromba);   
                       Courois B1 1/2 C (Flicorno)

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #13 on: July 08, 2010, 03:37:16 PM »
Scaricati e stasera li ascolto!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #14 on: July 08, 2010, 03:38:16 PM »
Ciao Paolo, premetto che le mie non sono critiche, ma  suggerimenti che ti do per avere " sempre secondo il mio parere" miglioramenti nell' esecuzione del brano. La seconda parte è in effeti più difficile della prima per varie ragioni : estensione, flessibilità " terzine" trilli e pochissime pause per riposarsi.Le sestine che collegano la prima parte con la cadenza non si capiscono le note troppo veloci e poco scandite e non sono a tempo con le percussioni; nel  glissato Re medio e re alto va tenuta più lunga la nota acuta; le terzine " riga 6 e 7" sono ben scandite ma troppo veloci " un pò accelerate" ; a me sembra che dopo le 2 battute e un quarto d' aspetto dopo le terzine ritardi nell'entrata,  I trilli di labbro "Shake" proprio perchè si arriva alla fine stanchi sono poco incisivi, la penultima riga dalla terzina di semicroma, quella frase non è chiara.
Dopo questa disamina non voglio passare per il M. Andrè della situazione, l'ho eseguito anch'io e di difetti o errori ne ho fatti forse di più,  nella valutazione bisogna tener conto che  suonare dal vivo è sempre molto molto difficile. Paolo, ancora complimenti sinceri per la bella esecuzione .pollices .
Stefano Massari
ciao stefano
ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti che sottoscrivo in pieno.
alcune cose come le terzine e le sestine sono sicuramente da studiare meglio,avrei voluto farle un briciolo più lente ma abbiamo preso questo tempo perchè la big non riusciva ad entrare a tempo.
per gli shake non è una cosa che mi viene bene già da riposato da stanco è un bel problema,calcola che questo brano nel concerto è il penultimo della prima parte dove faccio 6 pezzi da prima e solo l'ultimo prima di harry mi sparo una quarta per riposarmi in pò,ed io non ho di mio una grandissima resistenza.
la penultima riga hai ragione devo studiarla come del resto tutto il pezzo.
mi interessava a parte gli errori che sono dovuti al poco studio e a quello che dico sopra e che ripeto sottoscrivo in pieno, se secondo te invece l'interpretazione come modo di swingare è corretta sia nella prima che nella seconda parte o se sono troppo "classico"
grazie tantissimo per i tuoi suggerimenti
paolo
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4