Author Topic: a tribute to harry james / my funny valentine  (Read 6064 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #15 on: July 08, 2010, 03:39:35 PM »
Accidenti, il buon Stefano ha colto ogni sfumatura proprio... impaurit
Comunque per me va già benissimo così com'è, caspita a riuscire a suonare così, ci sarà qualche errore ma quasi impercettibile...
Poi come dice Stefano, non si tratta di una critiche ma di suggerimenti, quindi... nessuno può essere perfetto, qualche sbavatura capita anche ai grandi, quindi a noi tutto è concesso... comunque fossi in te mi riterrei soddisfatto, sia per la tua eseguzione che per i suggerimenti di Stefano...

grazie mille ferguson per i complimenti che sono sempre ben accetti come le critiche e i suggerimenti
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #16 on: July 08, 2010, 03:41:05 PM »
Scaricati e stasera li ascolto!
ti ringrazio di cuore
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #17 on: July 08, 2010, 03:42:26 PM »
ti ringrazio di cuore

da quando esistono i soldi i ringraziamenti sono inutili: se mi dai qualcosa li scarico anche io.....  ;D :D
it's time to play some "D"

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #18 on: July 08, 2010, 05:43:00 PM »
da quando esistono i soldi i ringraziamenti sono inutili: se mi dai qualcosa li scarico anche io.....  ;D :D
sbellicars sbellicars sei un bel fenomeno!!
se mi dai il tuo indirizzo ti mando il mio autografo  :P
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #19 on: July 09, 2010, 01:22:24 PM »
ti ringrazio di cuore

Siccome non avevo letto "tuttissimo" il thread, colto dalla curiosita, come sono uscito dall'ufficio ho ficcato la chiavetta nell'autoradio per ascoltare i brani. (E qui viene fuori la frase "siccome non avevo letto..."), la prima cosa che ho pensato, sentendo l'insieme e' stato, cavolo, il concerto di una banda! Che fa pezzi di repertorio non bandistico, e in effetti stamattina leggendo, ho visto che la B:B. e formata da elementi della banda. Ecco chissa perche quando sento una banda, per bravi che siano, mi da sempre un senso di “stridio”, specialmente nei crescendo, non s perche (non e una mia impressione perche in fin dei conti sono piu di 30 anni che facico musica, in un verso o nell’altro tra voce e basso di un gruppo, vari strumenti….) quindi un po di orecchio penso di avercelo. Se sento un’orchestra, dove c’e la presenza sia di fiati che di archi, no  problem, ma tutti fiati in banda….ripeto, mi sa sempre un po’ di “stonato”.
Anche io ho notato delle imperfezioni nell’esecuzione, ma chi non ne ha? Se fosse sempre tutto perfetto saremmo delle macchine, e pi u che altro, se suonassi io cosi’……mi leccherei le dita delle mani e dei  piedi! (se non si era capito era un complimento) 
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #20 on: July 09, 2010, 03:38:56 PM »
Anche io ho notato delle imperfezioni nell’esecuzione, ma chi non ne ha? Se fosse sempre tutto perfetto saremmo delle macchine, e pi u che altro, se suonassi io cosi’……mi leccherei le dita delle mani e dei  piedi! (se non si era capito era un complimento) 

si era capito grazie mille
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #21 on: July 09, 2010, 03:52:46 PM »
...non e' che si puo' chiudere questo 3d autocelebrativo ?  :D
it's time to play some "D"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #22 on: July 09, 2010, 03:54:45 PM »
La Big Band preferisco non commentarla perché non sarei simpatico (che bell'inizio per un messaggio di complimenti!!!) ma devo invece sottolineare quanto il tuo suono e l'intonazione siano a dir poco magnifici. Pulito, preciso, un bello stile, insomma mi piace parecchio!!!! Risaltavi magnificamente sullo sfondo della big band (beh, non era difficile visto il livello.... aridajje.... AHHAHAHHA, no, dai, veramente risaltavi di brutto!).
Un po' di indecisioni quando la questione di è fatta un po' complicata ma decisamente onorevole! Io non sarei mai riuscito ad uscirne così dignitosamente. E comunque si sentiva che molti non erano errori veri e propri ma "strizzate di culo". :D
Per quello c'è poco da fare!

Ancora complimenti!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #23 on: July 09, 2010, 04:51:46 PM »
Siccome non avevo letto "tuttissimo" il thread, colto dalla curiosita, come sono uscito dall'ufficio ho ficcato la chiavetta nell'autoradio per ascoltare i brani. (E qui viene fuori la frase "siccome non avevo letto..."), la prima cosa che ho pensato, sentendo l'insieme e' stato, cavolo, il concerto di una banda! Che fa pezzi di repertorio non bandistico, e in effetti stamattina leggendo, ho visto che la B:B. e formata da elementi della banda. Ecco chissa perche quando sento una banda, per bravi che siano, mi da sempre un senso di “stridio”, specialmente nei crescendo, non s perche (non e una mia impressione perche in fin dei conti sono piu di 30 anni che facico musica, in un verso o nell’altro tra voce e basso di un gruppo, vari strumenti….) quindi un po di orecchio penso di avercelo. Se sento un’orchestra, dove c’e la presenza sia di fiati che di archi, no  problem, ma tutti fiati in banda….ripeto, mi sa sempre un po’ di “stonato”.
Anche io ho notato delle imperfezioni nell’esecuzione, ma chi non ne ha? Se fosse sempre tutto perfetto saremmo delle macchine, e pi u che altro, se suonassi io cosi’……mi leccherei le dita delle mani e dei  piedi! (se non si era capito era un complimento)
scusa bobby, lo stridio penso che lo sentano tutti, ed escono non in quanto elementi di banda ma in quanto elementi che non hanno studiato, non studiano, non sono particolarmente dotati ecc ... se ascoltassi bande professionistiche le stonature diciamo che praticamente non esistono, mentre esistono e come in parecchie orchestre amatoriali (di archi con e senza strumenti a fiato) proprio perchè al livello amatoriale c'è quello che non stona e quello che (poche o tante) stonature le mette...
quindi fare stonatura = banda mi sembra un po' eccessivo... anche miles è un elemento che adesso suona in banda ma le stonature non sa neache cosa siano, se nella big band fossero tutti al suo livello sarebbe un altro risultato (anche se sono bandisti.....)  ;D
Fabio "Cariù"

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #24 on: July 09, 2010, 05:35:16 PM »
quoto e ringrazio sia anrapa che cariù
per le "strizzate" ti dico non più di tanto gli errori sono più dovuti a poco studio che altro

per la big avete ragione come già detto il livello è quello che è, ma vi dico che in questi anni si son fatti miracoli e speriamo si possa migliorare

x dariot : dopo questa scordati il mio autografo  sbellicars
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #25 on: July 09, 2010, 05:50:49 PM »
comunque la prima parte di harry james è bellissima!    pollices
Fabio "Cariù"

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #26 on: July 09, 2010, 06:33:57 PM »
comunque la prima parte di harry james è bellissima!    pollices
arigrazie e alla faccia di dario ;)
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #27 on: July 11, 2010, 05:22:26 PM »
comunque la prima parte di harry james è bellissima!    pollices

si', vabbe': detto da Cariu'.....  ;D
it's time to play some "D"

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #28 on: July 12, 2010, 09:34:49 AM »
si', vabbe': detto da Cariu'.....  ;D

detto poi senza neanche ascoltare i brani... sbellicars
Fabio "Cariù"

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: a tribute to harry james / my funny valentine
« Reply #29 on: July 12, 2010, 02:37:52 PM »

quindi fare stonatura = banda mi sembra un po' eccessivo... (anche se sono bandisti.....;D

...o Banditi?
Beh in effetti io ho sempre e solo sentito bande di paese, alcune molto brave anche, forse e' per questo che non mi sembra che ci sia quel "tappeto musicale" costante a sorreggere il brano
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor