Author Topic: cannelli  (Read 4118 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline bisto

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 168
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
cannelli
« on: September 26, 2008, 01:20:24 AM »
Vorrei cambiare la prima parte del cannello della mia tromba Bach argentata perchè ha preso una botta sul bocchino e si è stortato, ho sentito parlare di cannelli MALONE e anche di NESI ma non ho capito se si tratta sempre della stessa cosa.
Che vantaggi hanno questi cannelli e quali sono i costi per la sostituzione e per l'acquisto?
ciao Bisto

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: cannelli
« Reply #1 on: September 26, 2008, 08:46:52 AM »
Non sono la stessa cosa, io ho montato, sulla mia vecchia Bach il cannello Nesi! Comunque per maggiori informazione su questo cannello contatta Nicola Cellai, lui collabora con Nesi! A proposito colgo l'occasione per fargli tanti auguri, oggi è il suo compleanno!;)
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline bisto

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 168
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re: cannelli
« Reply #2 on: September 26, 2008, 11:06:24 AM »
Ciao Dizzy123, se non sono la stessa cosa dove vengono posizionati questi cannelli malone e nesi? c'è qualche sito dove è possibile vedere qualche foto?
grazie

Offline Nicola Cellai

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 28
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
    • www.nicolacellai.com
Re: cannelli
« Reply #3 on: September 26, 2008, 02:05:42 PM »
grazie degli auguri!
I Malone (a quello che so io, aspetto smentite) non sono più in circolazione, a causa del rapporo esclusivo che Bob Malone ha con yamaha, che monta i suoi cannelli sulla serie artist. C'è comunque un mercato dell'usato, su ebay per esempio.
In alternativa ci sono diversi produttori di cannelli, anche solo in Italia. Tutti i cannelli sono più o meno la stessa cosa, nel senso che vanno dal bocchino alla pompa d'intonazione. Cambia, a seconda dello sviluppo e della forma (reverse o meno), il suono, l'intonazione, l'emissione ecc ecc.. e in sostanza fa cambiare lo strumento.
Il sito della Osmannbrass, che commercializza i cannelli Nesi, è il seguente:
www.osmannbrass.com
se sei interessato ti consiglio di chiedere info via mail, in modo da essere ricontattato di persona!
Spero di essere stato utile!

Offline bisto

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 168
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re: cannelli
« Reply #4 on: September 26, 2008, 02:31:21 PM »
Grazie, sei stato utilissimo.
Sul sito c'è anche il costo, vedrò il da farsi.
saluti Bisto