Author Topic: SCHILKE B5  (Read 5966 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline brizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 94
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
SCHILKE B5
« on: September 07, 2010, 11:55:05 AM »
Ciao ragazzi ho deciso di vendere la mia bellissima Schilke B5, praticamente non ho tempo di utilizzarla visto che sono sempre a studiare classica con la bach..io abito a Belluno, se qualcuno la vuole provare volentieri.. le foto le trovate qui

 http://picasaweb.google.it/107478077905832848471/SchilkeB5?authkey=Gv1sRgCPu95ISlw6K-IQ&feat=directlink

 e il prezzo è di 1500 Euro.

Caratteristiche:
Schilke B5 anno 2005 N° 49438
Canneggio: ML
Meccanica: velocissima e precisa
Pompe: scorrono bene
Estetica: non ha né graffi né botte, praticamente è nuova

La B5 essendo leggera ed essendo una Schilke vibra molto bene ed ha una risposta velocissima. Il suono può essere cupo o brillante, fondamentalmente è una tromba molto molto versatile.

Io non voglio più vederla li inutilizzata, quindi fatevi avanti..ciao!
Taylor Chicago X-Lite

Offline brizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 94
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: SCHILKE B5
« Reply #1 on: September 13, 2010, 11:36:40 AM »
Taylor Chicago X-Lite

Offline brizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 94
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: SCHILKE B5
« Reply #2 on: September 21, 2010, 01:37:20 PM »
abbasso il prezzo a 1450!!
Taylor Chicago X-Lite

Offline brizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 94
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: SCHILKE B5
« Reply #3 on: September 23, 2010, 01:48:04 PM »
Scusate, ho dimenticato di scrivere la mia mail:

fabrizio.pison@gmail.com

contattatemi pure qui..ciao!
Taylor Chicago X-Lite

Offline brizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 94
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: SCHILKE B5
« Reply #4 on: October 06, 2010, 02:22:01 PM »
Aggiorno il prezzo a 1430 Euro!!
Taylor Chicago X-Lite

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11220
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: SCHILKE B5
« Reply #5 on: October 06, 2010, 02:24:02 PM »
Potevi fare 1420 ;D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline brizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 94
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: SCHILKE B5
« Reply #6 on: October 08, 2010, 08:41:34 AM »
Potevi fare 1420 ;D
Hai ragione Zosimo...se me la prendi tu scendo volentieri a 1420!!
Comunque sono disponibile anche a contrattare un pochettino ;)..
Taylor Chicago X-Lite

Offline brizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 94
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
!
« Reply #7 on: October 25, 2010, 11:06:11 AM »
Caspita non pensavo fosse così faticoso vendere una Schilke..abbasso il prezzo a 1400, di più non posso fare è praticamente nuova!!
Taylor Chicago X-Lite

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:SCHILKE B5
« Reply #8 on: October 25, 2010, 03:46:29 PM »
Francamente sono sorpreso anche io... Chi la prendesse si porterebbe a casa un signor strumento ad un prezzo eccellente, viste le condizioni! La B5 poi è un modello molto comune, versatile ed anche molto rivendibile.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:SCHILKE B5
« Reply #9 on: October 25, 2010, 03:49:47 PM »
E' questione di fortuna, a volte trombe "invendibili" vanno via in un attimo, altre volte dei capolavori rimangono negletti nel mercatino, è una cosa che mi incuriosisce e affascina, il mercato è veramente strano!!!!!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:SCHILKE B5
« Reply #10 on: November 02, 2010, 03:11:38 PM »
bellissima tromba. purtroppo per esperienza diretta, ti dico che se vuoi vendere devi scendere ancora un pó. non che il prezzo sia insensato, tutt'altro.

penso però che esistano 2 prezzi, uno è quello di mercato (fuori dal mercatino) e l'altro è il prezzo/affare del forum

gli utenti del forum sono abituati troppo bene ... e qui non scatta il "buy me now"

IMHO ovviamente

buona fortuna

un up x te
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:SCHILKE B5
« Reply #11 on: November 02, 2010, 03:39:18 PM »
Mah, secondo me a 1.400 è un affare più che ottimo, se la condizione è pari al nuovo (e le foto mi sembrano confermare). E' decisamente un prezzo da forum, nuova costa 2.200... Ed è uno strumento eccellente. Io se dovessi cambiare la mia (ma non ci penso neanche lontanamente, me la terrò finché cadrà a pezzi per l'usura...) non ci penserei due volte.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:SCHILKE B5
« Reply #12 on: November 02, 2010, 07:36:12 PM »
Concordo sia con Norman che con Desmo: il primo valuta correttamente la tromba, il secondo esprime quale sia il modus ragionandi degli utenti del forum. Io lo dico da parecchio che qui facciamo a gara a svendere gli strumenti. Io ho la fortuna di vederne a decine l'anno e mi  tolgo lo sfizio senza dover spendere cifre esagerate ma mi metto nei panni di chi compra il nuovo e dopo 2 mesi "deve" svendere lo strumento alla metà "perché altrimenti non la compra nessuno"... se io pagassi 2200 euro per una Schilke nuova NON la venderei a 1500 dopo pochi mesi, ne chiederei almeno 1800!!! (poi non me li darà nessuno ma io 2200 euro per il nuovo li ho pagati e i soldi mica crescono sugli alberi!!!!!!!)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline brizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 94
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:SCHILKE B5
« Reply #13 on: November 03, 2010, 04:43:28 PM »
Bello..state discutendo della mia tromba  :) .
Condivido l'opinione di Anrapa. Sicuramente ci sono casi in cui le trombe vengono svendute, magari per bisogno di contanti o semplicemente (per chi se lo può permettere) per non vederle ferme per anni in un armadio,ma credo che la maggior parte delle vendite si faccia a prezzo reale e che nel forum più che trovare grandi offerte ci sia una sicurezza maggiore di non essere fregati.

Io personalmente credo che 1400 euro per una Schilke praticamente nuova non sia svenderla ma sia comunque un ottimo prezzo! Se avessi una grossa necessità di soldi probabilmente avrei abbassato ancora di più il prezzo, ma finchè riesco a stare a galla aspetto e cerco di venderla per quello che vale, non vedo perchè dovrei perdere ancora altri soldi, non sto regalando niente..sto solo vendendo una bellissima tromba al suo prezzo.

Taylor Chicago X-Lite

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re:SCHILKE B5
« Reply #14 on: November 03, 2010, 07:02:22 PM »
non sto regalando niente..sto solo vendendo una bellissima tromba al suo prezzo.

condivido l'onestà nel mettere questa osservazione nero su bianco. Scriverlo addirittura nel topic della vendita ti fa onore.

Al momento attuale, in un negozio, si può anche comperare una tromba con la busta paga, il codice fiscale e 3 firme per le rate a interessi zero. Oppure si può pretendere che (sopra)valutino un usato. Inoltre il negoziante porge uno scontrino con un corrispettivo sul quale paga l'Iva e persino l'Irpef, se per caso ha dei profitti (non è un elemento da sottovalutare, la res publica).
Detto ciò, io, dovessi prendere una B5 e avessi i 1400 contanti, prenderei al volo la tua, e non la proverei nemmeno: me la farei spedire, la B5, convinto da questo tuo ultimo intervento.


E ancora: consideriamo l'acquisto di un usato. Esuliamo da immaginare chi spedisce per primo, la fregatura in agguato, le ansie e tutto il resto. Se compero un usato da un privato, diciamo da uno onesto, da me, tanto per non andare lontano e per metterci la faccia. Come funziona la garanzia? la stessa garanzia che invece, per dire, un Daminelli offre? Ciccia, non c'è garanzia. Prova pure lo strumento che ti vendo; ti piace? sei convinto? grazie, ma se mi chiami fra un mese io non ci sono più.

Ecco perché io non mi sono mai sentito un samaritano, ma solo una persona onesta (oltre che un deficiente che ha cambiato troppi strumenti senza capirci una fava).
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z