Author Topic: bocchino cambia il suono?  (Read 17180 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Usbilo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 63
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
    • corelink italia
bocchino cambia il suono?
« on: September 10, 2010, 02:36:10 PM »
discutendo con il mio maestro di tromba avevo chiesto se avrei potuto cambiare il bocchino per prenderne uno + grande , lui mi ha detto che dopo la tromba non suonerebbe bene come suona con il 7c uscito in dotazione con la tromba è vero?




Premetto che sono molto robusto di corporature e ho le labbra molto carnose quasi come i neri e trovo difficolta a tenere sempre la stessa posizione del bocchino per salire e scendere, premetto che sono un neofita.


quale bocchino potrebbe andar bene?

ed è vero il fatto del suono?



grazie...
Tromba Mòller sib bocchino 7c

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: bocchino cambia il suono?
« Reply #1 on: September 10, 2010, 02:48:38 PM »
scusa, non ho capito il concetto.
La tromba dovrebbe suonare bene solo con il 7c perchè è quello che viene dato in dotazione con lo strumento?

Offline marsalis88

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 412
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: bocchino cambia il suono?
« Reply #2 on: September 10, 2010, 02:50:03 PM »
A mio modesto parere, tutto sta nel bocchino...
Con il bocchino ti devi trovare bene e sentirti "a casa" tua. Per me puoi avere anche una tromba scadente, ma se il bocchino ha un giusto feeling con te allora stai apposto! Quante trombette suonano bene con un ottimo bocchino!?!?
Dubito che la tua tromba suonerebbe peggio se gli cambi il bocchino...dipende che bocchino gli metti ovviamente...
Inoltre se hai difficoltà a non rimanere sempre nella stessa impostazione andando da sopra a sotto forse forse ti conviene provare un bocchino più grande...