Author Topic: Chiave dell'acqua!  (Read 5197 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline yeah

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 465
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Chiave dell'acqua!
« on: September 19, 2010, 11:53:40 AM »
Problema abbastanza serio. Purtroppo la chiave dell'acqua della pompa generale mi si è rotta, o meglio, s'è rotta la molla per cui una volta aperta devo ricordarmi di chiuderla. Ho risolto mettendo un elastico ma vorrei ripararlo definitivamente (e magari mettere le chiavi Amado che mi piacciono tantissimo!!!). Sapete a chi posso rivolgermi in quel di Milano e quanto potrebbe venire a costarmi?
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #1 on: September 19, 2010, 06:51:04 PM »
Non sono proprio a Milano, ma in zona:
G&P Wind Instruments S.n.C. di di Gaffo Roberto e Pinciroli Angelo - Via Novara, 68/C - 20025 - Legnano

Offline yeah

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 465
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #2 on: September 20, 2010, 11:41:38 AM »
Non sono proprio a Milano, ma in zona:
G&P Wind Instruments S.n.C. di di Gaffo Roberto e Pinciroli Angelo - Via Novara, 68/C - 20025 - Legnano

Ottimo ci vado spesso a Legnano, sai per caso i prezzi di riparazioni del genere (ed eventualmente sostituzione con chiavi amado)?
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #3 on: September 20, 2010, 01:46:41 PM »
Ottimo ci vado spesso a Legnano, sai per caso i prezzi di riparazioni del genere (ed eventualmente sostituzione con chiavi amado)?

Mi dispiace, non saprei...per la molla praticamente non ti costa nulla, tempo di lavoro un paio di minuti, già fatto sulla mia 37, ma non avevo fatto fare anche altro.
In ogni caso telefona o manda un email, sono molto gentili.
Sicuramente la risolvi con una manciata di euro.

Offline yeah

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 465
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #4 on: September 20, 2010, 02:11:23 PM »
GRAZIE ANCORA GIONCA, GENTILISSIMO!  grazi
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #5 on: September 20, 2010, 02:37:17 PM »
credo pero' che l'intervento da una manciata di euro escluda la sostituzione delle chiavi con le Amado.
it's time to play some "D"

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #6 on: September 20, 2010, 02:59:29 PM »
credo pero' che l'intervento da una manciata di euro escluda la sostituzione delle chiavi con le Amado.

mi sono informato, sulla mia 37 la sostituzione della chiave dell'acqua sdella pompa generale costa circa 30 euro, esclusa finitura (laccatura o argentatura), esecuzione al momento, pochi minuti.
Penso si possa considerare una manciata di euro, certo che se trasformi 30 euro in monetine da 1 centesimo una manciata non ti basta!  sbellicars

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #7 on: September 20, 2010, 03:11:26 PM »
mi sono informato, sulla mia 37 la sostituzione della chiave dell'acqua sdella pompa generale costa circa 30 euro, esclusa finitura (laccatura o argentatura), esecuzione al momento, pochi minuti.
Penso si possa considerare una manciata di euro, certo che se trasformi 30 euro in monetine da 1 centesimo una manciata non ti basta!  sbellicars

onestamente credevo un pochino di piu'..... ma "esclusa finitura" potrebbe fare la differenza.
Ma poi: cosi' pochi minuti per dissaldare la vecchia e saldare la nuova Amado ?
it's time to play some "D"

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #8 on: September 20, 2010, 03:18:07 PM »
onestamente credevo un pochino di piu'..... ma "esclusa finitura" potrebbe fare la differenza.
Ma poi: cosi' pochi minuti per dissaldare la vecchia e saldare la nuova Amado ?

Nel mio caso la finitura non serve, la mia 37 oramai è raw brass!
Per il tempo necessario mi è stato detto e ribadito dal riparatore, in fin dei conti si tratta di una brasatura leggera a stagno. La finitura non dovrebbe essere onerosa, se chiedono 30 euro per dorare un bocchino ritengo che l'argentatura/laccatura di una pompa costi grosso modo uguale, ma qui vado proprio ad "orecchio"!  ;)

Offline yeah

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 465
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #9 on: September 20, 2010, 03:37:30 PM »
Nel mio caso la finitura non serve, la mia 37 oramai è raw brass!
Per il tempo necessario mi è stato detto e ribadito dal riparatore, in fin dei conti si tratta di una brasatura leggera a stagno. La finitura non dovrebbe essere onerosa, se chiedono 30 euro per dorare un bocchino ritengo che l'argentatura/laccatura di una pompa costi grosso modo uguale, ma qui vado proprio ad "orecchio"!  ;)
Visto che la mia yamaha è argentata e vorrei anche la Amado alla pompa del terzo pistone facendo due conti (anche io ad orecchio), finitura compresa dovrebbero essere 120 euro che anche presi a pezzi da 5 non sono proprio una manciata xD dovrò valutare bene..
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #10 on: September 20, 2010, 03:42:35 PM »
Pensavo si trattasse di una 37 visto che la rottura della molla è un classico. Nel tuo caso ovviamente i costi raddoppiano, facci sapere, è una cosa che potrebbe interessare a molti.  salut

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #11 on: October 04, 2010, 12:37:52 PM »
boh dico la mia ...

un noto riparatore di Milano ... che non pubblicizzo, mi aveva chiesto 80 euro per 2 chiavi amado ... solo il costo delle 2 chiavi ...

in Spagna ho fatto sotituire le amado key che avevo nella pocket trumpet con 2 amado key Stomvi (sono tra le migliori) ...

costo? 20 euro incluso montaggio ... e le chiavi amado key le vendono a 6 euro IVA inclusa ...

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline yeah

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 465
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #12 on: October 04, 2010, 01:34:10 PM »
Allora ragazzi ho ricevuto oggi la risposta alla mail da G&P. Ecco la mia mail:
"Salve, mi hanno consigliato il vostro negozio per effettuare una piccola
modifica. Ho una Yamaha Xeno e vorrei sostituire le due chiavi dell'acqua
con
delle chiavi Amado e inoltre vorrei sostituire con un anello gli appoggi
per il
mignolo della mano destra e del pollice sinistro sulla pompa del primo
pistone.
Potrei sapere quanto verrebbe ogni singola operazione e se si possono
fare?
Vi ringrazio in anticipo, Marco."
Ecco la risposta:
"Salve,
le operazioni da lei richieste si possono fare senza alcun problema. Lo
strumento è argentato?
Se argentato ,oltre alla sostituzione delle parti da lei richieste,
consiglio di argentare nuovamente le pompe su cui si interviene. Così
facendo non si noterà alcun tipo di intervento.
Il costo totale dell'operazione, compresa argentatura delle parti, è di
€150+iva."
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

ringhio

  • Guest
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #13 on: October 04, 2010, 02:49:30 PM »
direi che è un prezzo onestissimo!!

Offline yeah

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 465
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re: Chiave dell'acqua!
« Reply #14 on: October 04, 2010, 03:16:28 PM »
Be direi proprio di si visto che sono inclusi anche gli appoggi per le dita ad anello...mmm...misà che andrò a fare un bel giro a Legnano..
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)