Author Topic: Bocchino materiale anallergico  (Read 10933 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #15 on: October 30, 2010, 06:45:22 PM »
eccoli,sembrano quelli del video

http://www.mouthpieceexpress.com/catalog/product_info.php?cPath=197_213_1111&products_id=21785
marco mi ha preceduto per un soffio

Accidenti sto invecchiando, non li avevo trovati!  doh
Grazie a tutti e due, fate voi che è il primo e il secondo, un punticino a testa in ogni caso!  fenomen

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #16 on: October 30, 2010, 06:48:46 PM »
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #17 on: October 30, 2010, 06:50:29 PM »

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #18 on: October 30, 2010, 06:52:02 PM »
carino, assomiglia a un WC.... sbellicars
sbellicars sbellicars

anche warburton li fa ma solo le tazze (per rimanere in tema di wc)
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #19 on: October 30, 2010, 06:55:46 PM »
bè allora speriamo che la tazza sia bella profonda.

Comunque, sempre in tema di wc, quale sarà quello con il suono che fa meno cagare...?  horribl

Offline paolotretteltrumpet

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1394
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
  • Gender: Male
    • www.trettel.it
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #20 on: October 30, 2010, 07:28:23 PM »
ciao,
io ho un bocchino in titanio fatto da una ditta austriaca.
Questa ditta ti fa esattamente la copia del bocchino che vuoi tu.
Il titanio lo usano per le protesi, quindi penso sia anallerigico.
I pregi di questo bocchino è che è indistruttibile per via del metallo durissimo.
Il difetto è che  pesa pochissimo, di conseguenza non ha un grandissimo suono rispetto alla sua copia.


Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #21 on: October 30, 2010, 08:22:59 PM »
ciao,
io ho un bocchino in titanio fatto da una ditta austriaca.
Questa ditta ti fa esattamente la copia del bocchino che vuoi tu.
Il titanio lo usano per le protesi, quindi penso sia anallerigico.
I pregi di questo bocchino è che è indistruttibile per via del metallo durissimo.
Il difetto è che  pesa pochissimo, di conseguenza non ha un grandissimo suono rispetto alla sua copia.

Temo che il titanio non sia l'ideale, mi è venuto in mente che ho un amico che ha dovuto rimuovere le sue protesi per un problema di allergia all'ossido di titanio.
Questa sostanza è usata anche nei dentifrici che ho già dovuto eliminare.
Minchia, è meglio che passo al clarinetto....
« Last Edit: October 30, 2010, 08:28:06 PM by gionca62 »

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #22 on: October 30, 2010, 09:55:13 PM »
Ho approfittato di una offerta di  mouthpecexpres e mi sono preso una secchiellata di bocchini MAD-MAX per una cinquantina di euro, tra un mese (o 2, o 3...) vi saprò dire.
Comunque sono sempre all'ascolto per i vostri suggerimenti, fatevi sotto!  fenomen

Offline spyna

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 245
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #23 on: October 31, 2010, 12:49:49 PM »
Ho dato un'occhiata al video della yamaha che hai postato, il trombettista che suona il bocchino trasparente è questo:

Rüdiger Baldauf
http://www.ruedigerbaldauf.de

Una foto dove si vede abbastanza bene la forma del bocchino:
http://www.ruedigerbaldauf.de/gallery-2?id=199

Magari potresti scrivergli una mail.

 salut

PS: mi accorgo ora che il link non porta direttamente alla foto, ad ogni modo è la nona.
« Last Edit: October 31, 2010, 12:55:08 PM by spyna »

Offline luca_d

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 18
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #24 on: October 31, 2010, 01:47:22 PM »
Purtroppo ho un' intolleranza al nichel;
ho fatto dorare in oreficeria uno schilke 14b 6 micron 30 euro....devo dire che il risultato ottenuto è stato molto mediocre, questo perchè il nichel è un metallo che viene assimilato ed utilizzato in tantissimi prodotti, dai dentifrici, ai saponi, alle posate, alle pentole, ed è presente in moltissimi alimenti (pomodori, cibi in scatola....), è quasi impossibile tenerlo a distanza dalle nostre labbra.
Ti elenco i consigli che al momento i dermatologi  mi hanno dato (con i soldi spesi per guarire non potevo acquistare una Monette.....ma una Taylor sicuramente si):

- bere molta acqua;
- usare di continuo burrocacao AlpenStick (ho ottenuto qualche beneficio);
- usare creme cortisoniche
- usare Protopic ( ti consiglio di non leggere le controindicazioni).

Faccio presente che la crema cortisonica o il Protopic impiegano 3 giorni ha farmi guarire e riescono a farmi suonare per una settimana.
Nel mio caso, tengo a precisare che la differenza tra avere le labbra in ordine o averle rovinate presuppone la differenza tra il suonare o emettere il classico suono dell'aria che scorre nelle tromba.

Ciao Luca

Offline luca_d

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 18
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #25 on: October 31, 2010, 01:48:58 PM »
a farmi guarire

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #26 on: October 31, 2010, 02:10:43 PM »
Purtroppo ho un' intolleranza al nichel;
ho fatto dorare in oreficeria uno schilke 14b 6 micron 30 euro....devo dire che il risultato ottenuto è stato molto mediocre, questo perchè il nichel è un metallo che viene assimilato ed utilizzato in tantissimi prodotti, dai dentifrici, ai saponi, alle posate, alle pentole, ed è presente in moltissimi alimenti (pomodori, cibi in scatola....), è quasi impossibile tenerlo a distanza dalle nostre labbra.
Ti elenco i consigli che al momento i dermatologi  mi hanno dato (con i soldi spesi per guarire non potevo acquistare una Monette.....ma una Taylor sicuramente si):

- bere molta acqua;
- usare di continuo burrocacao AlpenStick (ho ottenuto qualche beneficio);
- usare creme cortisoniche
- usare Protopic ( ti consiglio di non leggere le controindicazioni).

Faccio presente che la crema cortisonica o il Protopic impiegano 3 giorni ha farmi guarire e riescono a farmi suonare per una settimana.
Nel mio caso, tengo a precisare che la differenza tra avere le labbra in ordine o averle rovinate presuppone la differenza tra il suonare o emettere il classico suono dell'aria che scorre nelle tromba.

Ciao Luca

Grazie per i consigli.
Purtroppo chi soffre di allergie non riesce mai a risolvere il problema, ne soffro sotto varie forme da 35 anni con andamento ciclico., ho eliminato antistaminici che mi provocavano edema al labbro superiore, dentifrici e dopobarba vari, anche questi contenenti sostanze che mi provocavano reazioni allergiche.
A quanto pare confermi i miei timori riguardo la doratura dei bocchini, non è la soluzione per tutti i tipi di allergia.
Sicuramente proverò il burrocacao, non penso di ricorrere a medicinali e creme cortisoniche, prendo già troppe porcate per altre patologie e non intendo aggiungerne altre, piuttosto smetto e faccio altro come hobby, a 50 anni non è un problema...

Offline luca_d

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 18
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #27 on: October 31, 2010, 02:32:48 PM »
Il consiglio che mi permetto di darti è quello di non rinunciare, la mia passione come la Vostra è talmente grande che sono disposto nel limite del possibile ad accettare dei compromessi, quali:

- suonare la sera perché ho le labbra molto più performanti rispetto al mattino;
- usare molto burrocacao;
- utilizzare il cortisone solo in prossimità di concerti che reputo importanti;
- suonare solo per divertirsi.

Io sono convinto che un trombettista sia ottimista e perseverante di natura, altrimenti non suonerebbe questo splendido strumento.

Ciao Luca

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #28 on: October 31, 2010, 07:23:51 PM »
Il consiglio che mi permetto di darti è quello di non rinunciare, la mia passione come la Vostra è talmente grande che sono disposto nel limite del possibile ad accettare dei compromessi, quali:

- suonare la sera perché ho le labbra molto più performanti rispetto al mattino;
- usare molto burrocacao;
- utilizzare il cortisone solo in prossimità di concerti che reputo importanti;
- suonare solo per divertirsi.

Io sono convinto che un trombettista sia ottimista e perseverante di natura, altrimenti non suonerebbe questo splendido strumento.

Ciao Luca

Alla fine penso che non rinuncerò a suonare, soffio nel tubo da 40 anni e non riesco a smettere. Lascio lo strumento per poi riprenderlo, suono solo per divertimento, fortunatamente non lo faccio per mestiere e non ho impegni da rispettare, quindi posso permettermi di non prendere medicinali.
Penso che il problema delle allergie sia preso in poca considerazione, ma spesso è causa di inconvenienti che magari vengono erroneamente attribuiti a impostazioni non corrette, come purtroppo mi è successo con vari insegnanti.
In ogni caso grazie!
Ciao
Giorgio

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino materiale anallergico
« Reply #29 on: October 31, 2010, 08:36:11 PM »
Ho dato un'occhiata al video della yamaha che hai postato, il trombettista che suona il bocchino trasparente è questo:

Rüdiger Baldauf
http://www.ruedigerbaldauf.de

Una foto dove si vede abbastanza bene la forma del bocchino:
http://www.ruedigerbaldauf.de/gallery-2?id=199

Magari potresti scrivergli una mail.

 salut

PS: mi accorgo ora che il link non porta direttamente alla foto, ad ogni modo è la nona.

grazie, sei un ottimo segugio!  fenomen
un punticino te lo meriti...
penso che il bocchino sia il Mad-Max