Author Topic: Bach Artisan  (Read 7732 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Bach Artisan
« on: April 20, 2010, 03:22:08 PM »
sul sito bach ho trovato questa nuova linea di trombe professionali:

http://www.bachbrass.com/instruments/category.php?category=Trumpets&subcategory=Artisan%20Collection

Chi ne sa di più?
Fabio "Cariù"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Bach Artisan
« Reply #1 on: April 20, 2010, 03:55:28 PM »
Se ne è parlato su trumpetherald, a quanto pare le differenze dalle vecchie Bach sono più estetiche che altro. Qualitativamente la SIb pare essere molto buona, le altre non so, pareri discordanti.

La mia maliziosa impressione è che sia uno stratagemma per far pagare di più una qualità che una volta era scontata nella produzione delle Stradivarius e che ora, a quanto si dice, non lo è più. Il fatto che evidenzino in maniera notevole il fatto che sono fatte in USA mi fa anche pensare che forse invece parte della produzione della Stradivarius non sia più fatta lì.

Saranno anche buone, ma si parla di circa 3000$ (che da noi diventeranno automaticamente 3000 Euro...), ed io non so se per quella cifra una Bach sarebbe la mia prima scelta... Con poco più ti compri una tromba realmente artigianale...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: Bach Artisan
« Reply #2 on: April 21, 2010, 11:18:05 AM »
norman come sempre informatissimo  pollices
Fabio "Cariù"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Bach Artisan
« Reply #3 on: October 15, 2010, 03:27:02 PM »
qualcuno l'ha provata????

su Thomann la vendono a 2500 euro ...

a parte l'incisione e la custodia ... cosa cambia???
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Bach Artisan
« Reply #4 on: October 15, 2010, 03:28:40 PM »
nel negozio di fiati a santhià dovrebbero arrivare a breve e quindi andrò a provarle
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline emanuelecasieri

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 25
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Bach Artisan
« Reply #5 on: November 06, 2010, 01:42:35 AM »
Provato la Sib laccata e devo dire è una delle migliori Sib che abbia mai provato.
Un suono molto ricco di armonici e molto centrato. Fluida da suonare. Mi è piaciuta davvero tanto.
Per azzardare un paragone potrei dire...
la facilità e precisione di una bellissima Yamaha ma con il suono della migliore Bach che abbia mai provato.
Cosa chiedere di più?
E

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Bach Artisan
« Reply #6 on: November 06, 2010, 09:13:52 AM »
Provato la Sib laccata e devo dire è una delle migliori Sib che abbia mai provato.
Un suono molto ricco di armonici e molto centrato. Fluida da suonare. Mi è piaciuta davvero tanto.
Per azzardare un paragone potrei dire...
la facilità e precisione di una bellissima Yamaha ma con il suono della migliore Bach che abbia mai provato.
Cosa chiedere di più?
E

ciao

hai avuto modo di provare la nuova Yamaha 8335 SEU??? se si com'è al confronto??
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline emanuelecasieri

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 25
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Bach Artisan
« Reply #7 on: November 06, 2010, 02:27:57 PM »
ciao

hai avuto modo di provare la nuova Yamaha 8335 SEU??? se si com'è al confronto??


Ciao Desmo,
non ho provato la Yamaha Europa, ma ho avuto una Yamaha Chicago con allineamento, scelta all'Atelier di NY tra un numero esagerato di trombe e migliorata da Malone. Non usando tantissimo la Sib l'ho ceduta ad un caro amico e ancora mi mangio le mani. Tutto questo per dire che era una tromba più che ottima.
Questa Bach Artisan l'ho trovata mooolto meglio. Soprattutto dal punto di vista del suono, ma anche della facilità. Ha un registro acuto molto facile e una risonanza incredibile.  D'altronde, se l'hanno sviluppata Philip Smith e Michael Sachs, che non sono due stupidi ....
Mi è piaciuta molto di più la versione LACCATA che ha un suono molto più caldo e morbido rispetto a quella argentata, per i miei gusti un po' troppo brillante.
In America dopo un piccolo momento di diffidenza, la stanno apprezzando moltissimo.
Il trombino e la Mib a due campane sono SPETTACOLARI. Purtroppo non sono riuscito a provare la DO ... 
Ho sentito Daminelli che purtroppo la versione laccata la importerà solo su ordinazione .... mah!
Io ci sto facendo un serio pensiero ... Sto martellando il negoziante per farmi fare un buon prezzo.
E

Offline Jenga

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 546
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
    • Musica, Computer e dintorni
Re:Bach Artisan
« Reply #8 on: November 06, 2010, 11:12:46 PM »
Ho sentito Daminelli che purtroppo la versione laccata la importerà solo su ordinazione .... mah!
Io ci sto facendo un serio pensiero ... Sto martellando il negoziante per farmi fare un buon prezzo.

per curiosità di listino quanto la mette il buon Daminelli?
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline emanuelecasieri

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 25
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Bach Artisan
« Reply #9 on: November 07, 2010, 12:38:55 AM »
il "buon" Daminelli chiede €2350 + IVA che fa un bel totale di € 2820...  impaurit   
Ma io non sto martellando Daminelli   felicissim
E

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Bach Artisan
« Reply #10 on: November 07, 2010, 10:54:32 AM »
da Thomann 2600 x il modello laccato ... ma mi sembra di averla vista altrove a 2.500

x Emanualecasieri
tu che l'hai provata. è simile ad una Bach 37 (misure, feeling, suono) o a quale altro modello?

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline emanuelecasieri

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 25
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Bach Artisan
« Reply #11 on: November 07, 2010, 04:01:34 PM »
da Thomann 2600 x il modello laccato ... ma mi sembra di averla vista altrove a 2.500

x Emanualecasieri
tu che l'hai provata. è simile ad una Bach 37 (misure, feeling, suono) o a quale altro modello?

ciao


Ciao Desmo,
Si, ho visto da Thomann, ma sinceramente, farmi spedire la "prima" tromba che gli capita tra le mani, mi lascerebbe un po' perplesso ... a meno che, un persona di fiducia sul posto, non la provi per me come mi è già successo in passato.
Per quello che mi hanno detto,  la campana non è una 37, ma il "feeling" è molto somigliante alla 37 (che sinceramente tra le Bach in Sib, è quella che preferisco).
La descriverei come una "super" 37. Io ne sono rimasto molto impressionato, davvero. 
Se avete altre domande, non esitate a chiedere, mi raccomando.
Buona domenica!
E

Offline Jenga

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 546
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
    • Musica, Computer e dintorni
Re:Bach Artisan
« Reply #12 on: November 08, 2010, 01:46:09 PM »
il "buon" Daminelli chiede €2350 + IVA che fa un bel totale di € 2820...  impaurit   
anche il mio "buon" andava tra virgolette...
Ma io non sto martellando Daminelli   felicissim
E
;D

Ma la Artisan non ha la campana doppia vero?
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline emanuelecasieri

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 25
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Bach Artisan
« Reply #13 on: November 08, 2010, 03:53:23 PM »
No, normalissima come tutte le altre trombe normali.
E