Author Topic: Spedizioni e Imballaggi  (Read 1338 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Darwin

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 74
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Spedizioni e Imballaggi
« on: November 16, 2010, 02:30:53 PM »
Ciao a tutti!

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Toglietemi una curiosità. Quando dovete spedire una tromba comprensiva di custodia come la imballate? E sopratutto a chi vi rivolgete, alle poste o ai corrieri? Ho visto oggi un corriere cercare un pacco all'interno del furgone... :o mi sono immaginato una tromba sbattere qua e là.. piang

Grazie  ;)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #1 on: November 16, 2010, 02:51:34 PM »
Ciao a tutti!

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Toglietemi una curiosità. Quando dovete spedire una tromba comprensiva di custodia come la imballate? E sopratutto a chi vi rivolgete, alle poste o ai corrieri? Ho visto oggi un corriere cercare un pacco all'interno del furgone... :o mi sono immaginato una tromba sbattere qua e là.. piang

Grazie  ;)

Io la metterei dentro la custodia e poi metterei il tutto dentro una scatola abbastanza capiente e ben imbottita di patatine di polistirolo. L'importante è che lo strumento sia ben protetto dalle botte, e quindi ci deve essere almeno qualche centimetro tra la scatola e l'oggetto da tutte le direzioni. Poi vabbé, se la scatola prende una botta di quelle forti e viene schiacciata, non c'è niente da fare, ma posso dire che nella mia esperienza lavorativa faccio spedizioni con i corrieri da tanti anni, e solo una volta è capitato che un pacco fosse seriamente danneggiato. Se l'imballaggio è fatto bene non ci sono problemi. Io tendenzialmente preferirei i corrieri espressi.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #2 on: November 16, 2010, 02:59:14 PM »
Io uso solo più UPS, appoggiandomi a MBE. Spendo 18 euro più eventuali spese di imballaggio che si aggirano dai 2 ai 10 euro. Mi fanno loro il pacco, sotto la mia supervisione. Usano il pluribol, le patatine, il cartone e la carta da pacchi.
Se possibile metto la tromba dentro la custodia avvolgendola nel pluribol.
Mai avuto problemi di danneggiamenti con loro, consegnano in 1 o 2 giorni, tracciati. Se non sei a casa ti chiamano al cellulare (non tutti ma quasi sempre) in modo da organizzare la consegna.
Pacco celere 1 costa 20 euro, sono maleducati, devi fare la fila in posta, devi farti il pacco e se non hai la roba ti attacchi, consegnano quando vogliono loro e se ci sono problemi (o se non hanno tempo di consegnare) scrivono che il mittente è assente o l'indirizzo sbagliato. Se vuoi lagnarti con qualcuno hai a disposizione una replica a grandezza naturale del Muro di Gomma™ in stile Ustica.......................

Ciao!
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #3 on: November 16, 2010, 03:19:23 PM »
Stai attento perchè anche se hai una bella custodia rigida a prova di bomba la tromba non deve assolutamente muoversi all'interno.  Lo dico per esperienza (purtroppo ) personale. Ciao

Offline Darwin

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 74
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #4 on: November 16, 2010, 04:07:45 PM »
Grazie per le risposte! pollices

anche io pensavo di rivolgermi a corrieri...e di sicuro non sarei arrivato a pensare di immobilizzare lo strumento nell'interno della custodia.. ;) praticamente devo vendere un Flicorno Tenore di un amico..(metterò poi l'annuncio nel mercatino)..solo che ero un pò timoroso essendo la prima volta con un oggetto delicato.. :-\

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #5 on: November 17, 2010, 01:18:54 PM »
Per la cronaca: per risparmiare sull'invio delle Torpedo ad Andreache e Marcotrumpet ho usato pacco celere 3, consegna GARANTITA in 3 giorni lavorativi.
Spedito il 10 novembre, siamo al 17 e il pacco di Andrea risulta "in consegna" (dicitura che indica che l'omino SDA vaga senza meta fra un bar ed una bocciofila), l'altro pacco invece è andato "un attimo" a Milano Hub (sarà un circolo Arci...), per arrivarci c'ha messo 6 giorni, oggi, il 17, è tornato a Torino 2 (penso sia un locale di scambisti) perché l'aria di Milano gli ha fatto male. Ora sta svernando da queste parti, forse andrà da Salice D'Ulzio per vedere gli impianti delle olimpiadi 2006. Se non si spezza una gamba sciando DOVREBBE essere in consegna IN PUGLIA "sicuramente entro domani".
Almeno questo è quanto mi ha detto una simpaticissima signorina che ho dovuto aspettare circa 30 minuti al telefono mentre tornava da Chamonix (c'era andata con un altro pacco che ho spedito 3 mesi fa.........).

Ora io mi domando e dico: ma possiamo essere così ridicoli? Un pacco per la Puglia sta 5 giorni a stagionare a Ciriè, poi va a Milano, poi si rendono conto che doveva andare al sud e quindi lo rimandano a TORINO...

Che schifo....

(ieri alle 11.30 ho spedito una tromba a Taylor in INGHILTERRA con UPS, stamattina è stata recapitata nelle sue manine d'oro... spedizione BASE, LA PIU' LENTA....)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #6 on: November 17, 2010, 01:22:51 PM »
Questa volta mi sento in dovere di difendere le poste italiane,( ho spedito non tanti pacchi quanto tony però non sono un novello delle spedizioni) e devo dire che sia usando il pacco celere 1 o il 3 sono sempre arrivati in tempo anzi il pacco celere 3 a volte con un giorno d'anticipo. Misteri italiani
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #7 on: November 17, 2010, 01:27:23 PM »
Non ti ricordi quella volta che hanno consegnato al barista del paese?
............................
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #8 on: November 17, 2010, 01:29:18 PM »
Si, però al di là del singolo caso mediamente io non ho mai avuto grossi problemi di sosta lunga in hub sconosciuti :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #9 on: November 17, 2010, 01:34:44 PM »
E' che mi vogliono particolarmente bene!
Se poi ti raccontassi dei pacchi dagli USA da sdoganare... migliaia di Euro nelle mani di squilibrati che ci mettono dai 2 ai 6 mesi per spostare un foglio di carta........................
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #10 on: November 17, 2010, 02:01:59 PM »
Misteri italiani... io personalmente ho spedito tanto con pacco3 e mai grossi problemi... un paio di volte 2-3 giorni di ritardo (e rimborsati)

La prima cosa... chiedi rimborso, non per il mero valore economico, ma semplicemente perché un servizio così mal gestito non merita di essere pagato.

Spereum arrivi entro la settimana, così posso girare più comodo e "protetto". Poi domenica viene a trovarmi un amico che ha il ford cougar... e vediamo un pò se è vero che "regge" ahaha  sbellicars

Grazie Tony e non ti preoccupare, non è certo colpa tua.  grazi

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #11 on: November 17, 2010, 02:03:37 PM »
;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #12 on: November 17, 2010, 03:47:43 PM »
In oltre 20 anni di spedizioni con UPS io ricordo 4 o 5 ritardi sulle spedizioni internazionali (di cui 4 interamente rimborsati e 1 no perché era per motivi di dogana), un pacco che ha preso una botta ed un altro bagnato in un angolo. Per il resto servizio perfetto. Questa è efficienza... Il servizio di Poste Italiane in confronto è ridicolo. Il fatto che si appoggino ad SDA mi sorprende, perché per la mia esperienza SDA come corriere espresso lavora bene, per cui mi viene da pensare che comunque il problema sia da addebitare allo smistamento, che credo sia ancora fatto da Poste Italiane direttamente.

Io penso che se la merce è di valore valga la pena spendere qualche decina di euro di più per la spedizione e dormire tranquilli la notte. E con pochi altri soldi in più si può anche assicurare il pacco per il valore totale.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #13 on: November 17, 2010, 06:06:17 PM »
Confermo che non è arrivato nulla piang

Il sito delle poste mi dice che non hanno notizie...mi sembra una buona notizia.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Spedizioni e Imballaggi
« Reply #14 on: November 17, 2010, 06:17:15 PM »
Un buon 2 su 2! Le Poste Itagliane non si smentiscono mai!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"