Author Topic: Sordine WindyCity  (Read 1125 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Sordine WindyCity
« on: November 16, 2010, 11:20:04 PM »
ciao!
qualcuno conosce le sordine windycity, in particolare il modello "ball"?

sembra moooolto simile alla jo-ral bubble, in qualche forum americano mi sembra di aver letto essere addirittura la stessa sordina... praticamente il sig. windycity le produrrebbe anche per conto di j.r? vi risulta?
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:Sordine WindyCity
« Reply #1 on: December 01, 2010, 04:45:19 PM »
allora, visto che pare nessuno conosca codesto oggetto,  ho preso io l'iniziativa!
mi sono fatto recapitare a casa, dal sig. thomann, una bella sordina in rame... di seguito le prime impressioni:
purtroppo la sordina mi è arrivata leggermente ammaccata  :'( thomann, molto disponibile, mi ha proposto la sostituzione o uno sconto, ho optato per quest'ultimo.
a parte l'ammaccatura (che tanto prima o poi...), la sordina si presenta di ottima fattura, bella pesante (la mia bilancia della cucina mi parla di oltre 2 etti!!!  :o), il rame è di un colore brillante e leggermente satinato.
il suono, chissà che non sia la suggestione, pare effettivamente più scuro e ricco rispetto ad una harmon in alluminio (d.wick, in questo caso), e molto vibrante.
aggiungo che è in tutto e per tutto simile alla jo-ral (solo che costa meno) quasi a farmi propendere per l'ipotesi, precedentemente accennata, che non siano altro che lo stesso identico prodotto... a supporto di questa tesi anche il fatto che le windy city sono made in usa (bensenville - illinois).
 salut

Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S