Author Topic: Consiglio x miglior sordina x studiare in appartamento, ore serali (NON silent b  (Read 10672 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline papadigabryfrancy

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 12
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • One hand trumpet player
    • My Hot Wheels
BUON ANNO A TUTTI
E' da un anno e mezzo che studio tromba (dilettante). Come sordine ho:
-WeeZee di Davis, ma è come suonare un altro strumento; non la 'classica' tromba, ma tromba + sordina;
-Silent Brass Yamaha, ma non mi convince molto sul registro basso e non mi piace molto suonare in cuffia (devo prestare attenzione anche ai miei bimbi)

Ecco che chiedo un super consiglio:
sto cercando una sordina da studio, per abbassare il suono emesso e non disturbare i vicini (studio dalle 22 alle 23 circa in settimana) ma vorrei una 'bella' sordina, professionale se si può usare il termine

Il mio maestro mi ha consigliato la Trumcor, ma se vado sul sito www.trumcor.com e tento di accedere ai modelli, su qualsiasi pc faccia l'operazione l'antivirus mi dice che esiste serio problema di hackeraggio, e dovendo dare estremi carta di credito mi sembra un rischio da non correre

MI DARESTE UNO SPASSIONATO CONSIGLIO?

POI: esiste una sordina per suonare in chiesa (ogni tanto me lo chiedono e felicemente rispondo), che abbassi il volume senza mutare il suono? (non posso certo usare la WeeZee)

GRAZIE PER TUTTI I CONSIGLI CHE MI DARETE
Paolo
Bb: Bach72Sstella con pompe, caps e tasti dorati (customizzati dal mio guru Fabio Somaini)
MP: Bach 1 1/4C
C: Bach 229

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Io uso questa http://www.daminellipietro.it/Sordina_per_tromba_Best_Brass_Warm_Up-26602-O-O1.music
tappa un pò però è leggera e non disturbi affatto, così puoi studiare a qualsiasi ora e per tutto il tempo che vuoi!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Ciao,
io uso questa quando non uso la silent:
http://www.bremnermusic.com/
per attutire e ammorbidire il suono consiglierei questa:
http://www.thomann.de/it/humesberg_new_stone_lined_st108a_velvet.htm
 salut

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
anche io uso la brenmer.costa poco e va benone
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
anche io uso la brenmer.costa poco e va benone

ma guarda che caso, anch'io la uso.... smil

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Non sono un grand'esperto ma mi sono trovato benissimo con questa: http://www.bremnermusic.com/,seguendo un consiglio sul forum di DarioT, penso che avrai già ascoltato anche la sua registrazione   ;D

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Scusa ma penso parliamo della stessa sordina. Ciao

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
ma guarda che caso, anch'io la uso.... smil

Gionca, ma vattinne...  sbellicars
it's time to play some "D"

Offline papadigabryfrancy

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 12
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • One hand trumpet player
    • My Hot Wheels
GRAZIE A TUTTI
Quindi w la bremnermusic mute. Quella Gialla da 42 dollari usa + spese di spedizione.
L'avete acquistata direttamente al sito?
No problem con la spedizione?
Io acquisto diverse cose in internet. Non è un pb x me.

Ora darò un okkio a quella x suonare in chiesa a volume moderati
GRAZIE TRUMPET FRIENDS
Paolo
Bb: Bach72Sstella con pompe, caps e tasti dorati (customizzati dal mio guru Fabio Somaini)
MP: Bach 1 1/4C
C: Bach 229

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
GRAZIE A TUTTI
Quindi w la bremnermusic mute. Quella Gialla da 42 dollari usa + spese di spedizione.
L'avete acquistata direttamente al sito?
No problem con la spedizione?
Io acquisto diverse cose in internet. Non è un pb x me.

Ora darò un okkio a quella x suonare in chiesa a volume moderati
GRAZIE TRUMPET FRIENDS
Paolo

si lho presa direttamente da loro
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
HO PROVATO ANCHE IO AD ANDARE SULLO STESSO SITO E' PRESENTA PRATICAMENTE UN CERTIFICATO DI PROTEZIONE NON VALIDO   O SCADUTO, CAPITA NEL MIO LAVORO (GESTISCO UNA OFFICINA IVECO) CHE QUALCHE SITO IVECO ABBIA QUESTO PROBLEMA, MA NON MI SONO MAI CREATO PROBLEMI NON DOVENDO USARE CARTE DI CREDITO O DOCUMENTAZIONI RISERVATE, MA STAREI VERAMENTE ATTENTO ANCHE SOLO AD APRIRE UNO DI QUESTI SITI SE DOVESSI USARE LA MIA CARTA DI CREDITO. VOLEVO COMPRARE UNA SORDINA PER MIO NIPOTE CHE VIVE IN APPARTAMENTO E SO CHE QUELLE DELLA TRUMCOR SONO OTTIME SE RIESCI A TROVARLA SUL MERCATO MI PIACEREBBE SAPERLO O SE TROVI UN TIPO DIVERSO CHE SIA OTTIMA PER SILENZIARE SENZA PERDERE LA SENSAZIONE DELLA VOCE ORIGINALE. grazi salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
HO PROVATO ANCHE IO AD ANDARE SULLO STESSO SITO E' PRESENTA PRATICAMENTE UN CERTIFICATO DI PROTEZIONE NON VALIDO   O SCADUTO, CAPITA NEL MIO LAVORO (GESTISCO UNA OFFICINA IVECO) CHE QUALCHE SITO IVECO ABBIA QUESTO PROBLEMA, MA NON MI SONO MAI CREATO PROBLEMI NON DOVENDO USARE CARTE DI CREDITO O DOCUMENTAZIONI RISERVATE, MA STAREI VERAMENTE ATTENTO ANCHE SOLO AD APRIRE UNO DI QUESTI SITI SE DOVESSI USARE LA MIA CARTA DI CREDITO. VOLEVO COMPRARE UNA SORDINA PER MIO NIPOTE CHE VIVE IN APPARTAMENTO E SO CHE QUELLE DELLA TRUMCOR SONO OTTIME SE RIESCI A TROVARLA SUL MERCATO MI PIACEREBBE SAPERLO O SE TROVI UN TIPO DIVERSO CHE SIA OTTIMA PER SILENZIARE SENZA PERDERE LA SENSAZIONE DELLA VOCE ORIGINALE. grazi salut

Io l'ho presa e pagato con una carta prepagata e nessun problema. Ciao

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Eugenio, sono appena entrato nel sito della TRUMCOR e c'è una scelta enorme tu cosa piglieresti per far suonare uno studente alle prime armi in appartamento?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
se non ricordo male la brenmer la vendeva anche Thomann...
it's time to play some "D"