Author Topic: RIPARAZIONE TROMBA  (Read 7155 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #15 on: January 13, 2011, 02:04:26 PM »
Io poi farei vedere il preventivo a quello di Gragnano!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #16 on: January 13, 2011, 02:36:39 PM »
Lui ha le foto del mio strumento, andò dopo la riparazione e gliela mostrerò mostrandogli il bonifico di pagamento ed il lavoro effettuato scampat scampat ancora  grazi salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline superskank77

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 46
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #17 on: January 13, 2011, 09:40:49 PM »
mamma mia questi so pazzi...........................io non ci vado da un bel po da inghilterra ma e davvero un prezzo assurdo........................................

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #18 on: January 13, 2011, 10:02:32 PM »
Accidenti che prezzi (e quanta pubblicità negativa si è procurato!)

Consigli dalle mie parti, per una piccola riparazione ad una botta sulla campana della mia Bach?
(Provincia di Bari o di Matera e limitrofi?)

Grazie

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #19 on: January 13, 2011, 10:50:35 PM »
Qualche tempo fa mi sono fatto fare un preventivo da Inghilterra per un lavoretto sulla campana della mia conn director coprion bell, acquistata per circa 250 euro. Totale 300 euro. Lo stesso lavoro, perfettamente realizzato, me lo ha fatto Di Grigoli di Cammarata per 80 euro.
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline superskank77

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 46
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #20 on: January 14, 2011, 03:26:29 PM »
............allora ragazzi sono stato stamattina da inghilterra per acquistare delle cose...........ed ho chiesto informazioni rispetto a quel prezzo assurdo e come si e detto nel forum c'è stata una incomprensione.....allora questo è quello che mi ha detto ed io ve lo riporto:
la ditta inghilterra non effettua laccature ma solo bagni in oro e argento
e sempre a suo dire la laccatura e una passata di vernice trasparente sullo strumento e molti fornitori si appoggiano a dei carrozieri ed il costo è intorno ai 30 euro quindi se sommiamo i 300 per la revisione ed i 30 per la laccatura esce fuori 330 euro direi in linea con l'altro riparatore non credete?poi per quanto riguarda il bagno nell'oro non so quanto possano prendere gli altri e sinceramente non ho chiesto nemmeno altre spiegazioni visto che si parlava di due cose differenti

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #21 on: January 14, 2011, 03:30:03 PM »
30 euro per la laccatura è una panzana... ma grossicella.....
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #22 on: January 14, 2011, 03:41:02 PM »
30 euro per la laccatura è una panzana... ma grossicella.....
ahah ed anche il bagno in oro sembrava eccessivo, a meno che non ti fanno fare il bagno anche a te insieme alla tromba, magari mentre suoni (tipo la donna di 007)!
comunque credo che ci siano state delle incomprensioni...

Offline superskank77

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 46
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #23 on: January 14, 2011, 04:06:31 PM »
..........non lo so vi riporto solo quello che mi ha detto che una laccatura fatta da terzi a lui costava tanto 30 euro poi non so che dirvi... nonconvint

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #24 on: January 14, 2011, 04:11:01 PM »
Magari facendola fare in una carrozzeria costa così... volendo posso farmi fare anche un bocchino al tornio da un orefice o una campana dallo spazzacamini! :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #25 on: January 14, 2011, 04:38:22 PM »
se fosse una doratura della tromba (di oro) con uno spessore decente penso che 1000 euri ci vogliano tutti, anche perchè se non sbaglio sotto la doratura ci va fatta l'argentatura, che poi abbia senso farla non saprei.
Se non ricordo male una anche schilke dorata costa circa 1000 euro in più rispetto alla normale argentata

comunque anche 300 per una revisione (lavaggio accurato, revisione delle coulisse, botte varie da tirare su?) sono veramente tanti, secondo me veramente troppi
Fabio "Cariù"

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #26 on: January 14, 2011, 04:43:05 PM »
... volendo posso farmi fare anche un bocchino al tornio da un orefice...

Oddio pensavo che avessi scritto qualcos'altro.

Cioè sotto la doratura c'è l'argentatura... Posso fare a 24k la mia 37 silver!? O_o

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #27 on: January 14, 2011, 05:18:54 PM »
Se la base è silver l'ora "attacca" meglio. Una doratura fatta per bene presuppone che sotto ci sia l'argentatura.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:RIPARAZIONE TROMBA
« Reply #28 on: January 15, 2011, 09:35:48 AM »
Voglio portare tutti a conoscenza che mi sono voluto togliere il dubbio su quanto suscitato con la mia riparazione strumento sulla enormità della spesa per la laccatura/doratura strumento, contattando sia Inghilterra che l'Atelier degli ottoni.
Ho chiesto di nuovo a Inghilterra di dividermi la spesa di riparazione e la spesa per la laccatura/doratura così come io avevo chiesto e la risposta è stata che lui faceva solo dorature ed argentature ed il costo chiesto per la riparazione era di 300€ e la doratura (ha parlato espressamente di doratura) 1000€, poichè il suo laboratorio non effettuava tale operazione ctz di Inghilterra "noi non lacchiamo strumenti, si puo' argentare o d'orare come le avevo scritto la laccatura in Italia non e' possibile farla per mancanza di persone qualificate saluti" a questo punto ho fugato ogni dubbio sulla risposta.    Ho rifatto la stessa richiesta all'ATELIER degli OTTONI, e volutamente scrivo il suo nome a letter maiuscole che mi ha risposto che la doratura che alla fine risulta di 4 micron, me la può fare aggiungendo, al prezzo concordato di 350€ per riparazione e laccatura, la somma di 150€ per un totale di € 500. Quindi a questo punto cosa dovrei pensare sulle due risposte. Penso sia inequivoco che la risposta di Atelier rispetto a Inghilterra sia senza ombra di dubbio onesta e sensata fatta sicuramente da un artigiano onesto che non approfitta della situazione caso mai di essere unico in una zona vasta come è quella del meridione.  scampat salut sbellicars sbellicars sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong