Author Topic: Bocchino asimmetrico  (Read 9815 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #30 on: March 21, 2011, 02:46:14 PM »
Facciamo una cosa utile, ora lo compra Cariù , poi, dopo che lui l'ha provato ci fa la sua recensione, e lo vorrei comprare io, da lui, per provarlo, e così via felicissim così tutti abbiamo la possibilità di provarlo salut

ok, se però funziona me lo tengo e cancello tutti i post critici verso gli acuti  :)
Fabio "Cariù"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #31 on: March 21, 2011, 03:19:41 PM »
me lo dai in affitto? se ti fidi sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline ginogat

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 369
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #32 on: March 22, 2011, 10:18:12 AM »
"Ragazzi carissimi" , siete tutti un gruppo, vi scambiate battute, .... ma
è possibile che su ogni post ci siano 2-3 interventi interessanti e 3 pagine di battute ?
Mi passa tutta la voglia di leggere ed imparare.
Non si può aprire una sezione per "cazzeggiare" e rimanere in tema sul resto ?
 ;)
Non arrabbiatevi o ... mandatemi a quel paese se volete, ma pensateci.
GRazie grazi
Gino Carraro
Cornetta Olds Ambassador 1943
Imboccatura ANRAPA
ARMONICHE diatoniche, cromatiche, tremolo e ad ottave
https://www.facebook.com/Libroportico?ref=hl
http://www.benettonrugby.it

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #33 on: March 22, 2011, 10:45:40 AM »
"Ragazzi carissimi" , siete tutti un gruppo, vi scambiate battute, .... ma
è possibile che su ogni post ci siano 2-3 interventi interessanti e 3 pagine di battute ?
Mi passa tutta la voglia di leggere ed imparare.
Non si può aprire una sezione per "cazzeggiare" e rimanere in tema sul resto ?
 ;)
Non arrabbiatevi o ... mandatemi a quel paese se volete, ma pensateci.
GRazie grazi
Gino Carraro
Gino!!!!!! per fare dell'ottima musica devi rilassarti . Devi vedere ,secondo un punto di vista ovviamente, questo sito , come un'occassione per condividere una passione che è la musica , tipo come si fa per il calcio nei bar. Il resto , quello che cerchi viene di riflesso. Ciaoooo

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #34 on: March 22, 2011, 12:06:06 PM »
Gino, tu non hai ragione, ma ragionissima, ma se mi permetti dipende anche da quale topic ci riferiamo, in un topic tipo questo di un bocchino unico al mondo che non usa nessuno se non i "malati" come me e zosimo ci si può anche lasciare andare un pochino, in altri post in effetti si è esagerato un po'.  :)
Fabio "Cariù"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #35 on: March 22, 2011, 09:02:51 PM »
Gino, certo non hai tutti itorti, però se in un ragionamento serio ci si infila una battuta ogni tanto............la vita è così grama che, ogni tanto non dico ridere ma sorridere è tutta salute, certo a volte penso che si esageri un pò. tromb
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline ginogat

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 369
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #36 on: March 22, 2011, 10:05:50 PM »
Non prendetevela, non vuole essere una critica feroce, ma solo una costatazione. A volte esagerate. O forse sono io che mi aspetto troppo.
 :) ;)

Un salutone
Gino
Cornetta Olds Ambassador 1943
Imboccatura ANRAPA
ARMONICHE diatoniche, cromatiche, tremolo e ad ottave
https://www.facebook.com/Libroportico?ref=hl
http://www.benettonrugby.it

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #37 on: March 23, 2011, 09:05:31 AM »
O forse sono io che mi aspetto troppo.

Un salutone
Gino

Mai aspettarsi troppo, poi si resta delusi  ;D

Offline yeah

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 465
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #38 on: March 23, 2011, 10:31:14 AM »
Mai aspettarsi troppo, poi si resta delusi  ;D

Pensa un po io mi iscrissi al forum proprio per questo, perchè leggevo di tante cose nuove e interessanti con un buon contorno di battute e cacchiate  pollices
Bb: Yamaha 8335G Xeno

"Scambio volentieri tutta la discografia di Mynard Ferguson con una sola nota di Miles Davis" (Enrico Rava)

"Armstrong nel Jazz è come Mozart nella classica: si inizia ad ascoltarlo perchè è il più facile e si finisce per ascoltarlo perchè è il più grande" (Cit. Locutus2k)

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #39 on: April 05, 2011, 05:47:22 PM »
Aggiungo qualche impressione sull'asimmetrico lead arrivato da zosimo (premetto che non non vado molto nell'acuto e che in generale non riesco a suonare i bocchini lead a tazza alta).

L'appoggio è molto particolare, da una sensazione di stare come "in poltrona" mentre con il normale lo definirei "sedia", quindi sembra molto comodo.
Bisogna stare attenti alla posizione delle labbra e del bocchino (io suono con il bocchino abbastanza basso quindi in linea con quanto scritto sul sito), dato che lo spazio è ridotto, il rischio è quello di non far uscire niente se le labbra non perfettamente al loro posto.

Per primi 5 minuti acuti a go-go fino al sol acuto (io normalmente arrivo ad un re-mi .....) riuscivo anche a fare do re mi fa sol acuti senza tasti controllando bene tutto, ad un bel volume e un suono tagliente.
Sulle ottave normali il suono è chiaro ma bello, non è a papera come alcuni bocchini lead che avevo provato in passato. L'ho trovato invece "difficile" sulle note basse, già dal sol nel pentagramma in giù.

Passati i primi 5 minuti non mi usciva più manco 'na nota e non l'ho più suonato  :o L'ho ripreso il giorno dopo velocemente ma mi usciva ben poco e per ora non l'ho più provato perchè non ho avuto tempo (non c'ho tempo manco per suonare, figurati per provare ste cose...), ci riproverò ancora quando ho un attimo libero.

Sinceramente mi interessava la cosa non tanto per gli acuti ma per l'eventuale aiuto sulla resistenza e l'appoggio largo sembra comodo e funzionale, mi piacerebbe più avanti provare la versione con tazza normale (non lead), quindi fra poco se qualcuno è interessato lo rimetterò in circolo (Enzo?  ;))

Ultima cosa: ho provato subito la prima volta ad usarlo al contrario (con la parte piena in alto, altrimenti zosimo pensa che l'ho infilato nella campana  :)) ma non mi usciva praticamente altro che dei versacci.......
Fabio "Cariù"

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #40 on: April 05, 2011, 06:02:02 PM »
Fabio, appena finisci di spaccarti le labbra con questo bocchino poi me lo passi ok?

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #41 on: April 05, 2011, 08:08:26 PM »
Aggiungo qualche impressione sull'asimmetrico lead arrivato da zosimo (premetto che non non vado molto nell'acuto e che in generale non riesco a suonare i bocchini lead a tazza alta).

L'appoggio è molto particolare, da una sensazione di stare come "in poltrona" mentre con il normale lo definirei "sedia", quindi sembra molto comodo.
Bisogna stare attenti alla posizione delle labbra e del bocchino (io suono con il bocchino abbastanza basso quindi in linea con quanto scritto sul sito), dato che lo spazio è ridotto, il rischio è quello di non far uscire niente se le labbra non perfettamente al loro posto.

Per primi 5 minuti acuti a go-go fino al sol acuto (io normalmente arrivo ad un re-mi .....) riuscivo anche a fare do re mi fa sol acuti senza tasti controllando bene tutto, ad un bel volume e un suono tagliente.
Sulle ottave normali il suono è chiaro ma bello, non è a papera come alcuni bocchini lead che avevo provato in passato. L'ho trovato invece "difficile" sulle note basse, già dal sol nel pentagramma in giù.

Passati i primi 5 minuti non mi usciva più manco 'na nota e non l'ho più suonato  :o L'ho ripreso il giorno dopo velocemente ma mi usciva ben poco e per ora non l'ho più provato perchè non ho avuto tempo (non c'ho tempo manco per suonare, figurati per provare ste cose...), ci riproverò ancora quando ho un attimo libero.

Sinceramente mi interessava la cosa non tanto per gli acuti ma per l'eventuale aiuto sulla resistenza e l'appoggio largo sembra comodo e funzionale, mi piacerebbe più avanti provare la versione con tazza normale (non lead), quindi fra poco se qualcuno è interessato lo rimetterò in circolo (Enzo?  ;) )

Ultima cosa: ho provato subito la prima volta ad usarlo al contrario (con la parte piena in alto, altrimenti zosimo pensa che l'ho infilato nella campana  :) ) ma non mi usciva praticamente altro che dei versacci.......
Sono pronto a farlo girare sospettos salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #42 on: April 05, 2011, 09:16:34 PM »
Fabio, appena finisci di spaccarti le labbra con questo bocchino poi me lo passi ok?

Spaccarmi le labbra? Come faccio che non ce le ho più? :-)

Se interessa ad Enzo mi sembra giusto darlo a lui che l'aveva scritto prima, altrimenti lo do a te,ok?
Fabio "Cariù"

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #43 on: April 05, 2011, 09:42:03 PM »
CAVOLI ! SIAMO A GIA' QUATTRO PROPRIETARI :-)

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchino asimmetrico
« Reply #44 on: April 05, 2011, 09:45:56 PM »
Io l'ho già soprannominato modello bocca di rosa :-)
Fabio "Cariù"