La Tromba e i suoi derivati > Le Bande Musicali

Cerco esercizi di intonazione/assieme

(1/2) > >>

adrianotaibi:
Qualcuno ha esercizi di musica d'insieme, d'intonazione, da poter eseguire con la banda?
Una volta mi è capitato di suonare degli esercizi dal titolo "20 Tune Up".
Qualcuno li conosce? ne conoscete altri? me li indicate? sareste così gentili da inviarmene una copia x email?

Vi ringrazio in anticipo. Adriano :)

anrapa:
Non ho mai visto esercizi del genere per banda purtroppo ma che ne dici se arrangiate un bel Canone in Re di Pachelbel a più voci così unite l'utile al dilettevole?

adrianotaibi:

--- Quote from: anrapa on October 18, 2008, 01:15:24 PM ---Non ho mai visto esercizi del genere per banda purtroppo ma che ne dici se arrangiate un bel Canone in Re di Pachelbel a più voci così unite l'utile al dilettevole?

--- End quote ---

Si esistono diversi warm up per banda e mi è capitato di suonarli, sono molto utili!!!
Adesso che mi servono però non trovo nessuno che me ne faccia una copia... HELP!!! ;)

zesta63:

--- Quote from: adrianotaibi on October 18, 2008, 02:56:15 PM ---Si esistono diversi warm up per banda e mi è capitato di suonarli, sono molto utili!!!
Adesso che mi servono però non trovo nessuno che me ne faccia una copia... HELP!!! ;)

--- End quote ---
Adriano,non so se possa esserti utile,io posso fornirti qualcosa ma limitatamente alla parte di tromba in quanto non posseggo tutta la partitura.Fammi sapere! salut

Ndr.posseggo: 20 tune up's (van lijnschooten)-Einspielen/einstimmen (Benz)-Esercizi d'intonazione (A.Rossi) e un paio di "anonimi".

simonejazz:

--- Quote from: adrianotaibi on October 18, 2008, 02:56:15 PM ---Si esistono diversi warm up per banda e mi è capitato di suonarli, sono molto utili!!!
Adesso che mi servono però non trovo nessuno che me ne faccia una copia... HELP!!! ;)

--- End quote ---

Una volta ho suonato con una Banda (loro si facevano chiamare Orchestra di Fiati  ;D) che all'inizio di ogni prova suonava un pezzo di riscaldamento/intonazione. Se i musicisti che ci suonano sono educati a far attenzione all'intonazione questi pezzi sono molto utili.
Se suonati tanto per "scaldare-il-labbro" allora tanto vale far sue note in un angolo.
Detto tutto ciò purtroppo io non ho niente, però se qualcuno ha qualcosa mi farebbero comodo anche a me.

Grazie!

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version