Author Topic: B&S Challenger II 3137 ST  (Read 2466 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Jappi

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 4
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
B&S Challenger II 3137 ST
« on: July 17, 2011, 09:36:41 PM »
Ciao a tutti,

un mio amico vuole vendermi la sua tromba B&S Challenger II modello 3137 ST.

Dato che non ho trovato molto su internet e in giro, volevo chiedervi se qualcuno la conosce e sa dirmi un parere e sopratutto i costi!!

Grazie!! ciao!!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:B&S Challenger II 3137 ST
« Reply #1 on: July 18, 2011, 10:31:45 AM »
Secondo me sono trombe molto buone per il prezzo che hanno, sono nate come copie delle Bach ma secondo me suonano meglio e sono più intonate. Usate le trovi fra i 600 e i 1000 euro.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:B&S Challenger II 3137 ST
« Reply #2 on: July 18, 2011, 10:58:45 AM »
io la suono da 6 anni. è uno strumento molto molto valido e intonato, costruito bene e con delle ottime meccaniche. è una tromba dalla risposta molto immediata. c'è chi dice che sia una versione "low cost" della famosa Bach ma, concordo con anrapa, è molto piu intonata e ha un gran bel suono. in molti dicono anche che sia una tromba "creata per la musica classica"...... lascia perdere! la B&S Challenger II è una tromba versatile e la puoi usare per tutto, dallo studio al conservatorio alla musica classica, dalla musica jazz alle marcette della banda ecc.
io ti consiglio comunque di provarla per bene prima di comprarla perchè ha un immissione leggermente piu dura di molte altr trombe (come per esempio le yamaha o la bach 37 stessa) e questa caratteristica può non piacere a tutti.
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:B&S Challenger II 3137 ST
« Reply #3 on: July 18, 2011, 12:52:34 PM »
concordo su tutto

segnalo che la versione ST è quella più cara perchè è ricoperta di argento vero ... nuova costa sui 1.800/2.000 euro

la versione S (Silver) costa sui 1.100-1.400 euro nuova

se ti capita, ti consiglio di andare a provare in negozio la 3137-1 (800 euro nuova) e la 3137-2 ... magari ti piace la 1 e risparmi anche un pò di soldini

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:B&S Challenger II 3137 ST
« Reply #4 on: July 18, 2011, 01:48:12 PM »
come fa notare desmo, c'è anche la 3137-1 che è un po piu leggera e forse si avvicina di piu alla Bach 37. la Challenger I è una tromba di pari qualità della Challenger II e il prezzo per una tromba così è veramente basso. me la fa suonare ogni tanto un ragazzo con cui suono in banda.
rispetto alla 3137-2, questa ha solo come caratteristica un'immissione meno dura perchè ha il corpo piu leggero ma ti assicuro che le meccaniche sono sullo stesso livello. come suggerisce desmo, prendi in considerazione anche la 3137-1 perchè con circa 800€ puoi scegliere una tromba veramente buona.
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:B&S Challenger II 3137 ST
« Reply #5 on: July 18, 2011, 01:58:43 PM »
la B&S 3137-1 l'ho provata insieme ad una Bach 37 del 1977.

La B&S 3137-1 nasce come clone delle Bach vintage. A confronto con la Bach non ho notato differenze apprezzabili di suono (ma io sono scarso), anche se la Bach era leggermente + facile nel salire di registro

confermo meccanica ottima e qualità + che buona.

visto che si trovano con facilità le andrei a provare se fossi in te ...  pollices

Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Jappi

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 4
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:B&S Challenger II 3137 ST
« Reply #6 on: July 18, 2011, 10:03:00 PM »
Anche io l'ho notato provandola che è molto buona

L'unica cosa che non mi garba è il prezzo. Lui vuole vendermela a 1500 euro perchè dice che è stata revisionata e che vale quel prezzo.

Per me sembra un po' troppo costosa sopratutto guardando i prezzi di questa tromba nuova.

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:B&S Challenger II 3137 ST
« Reply #7 on: July 19, 2011, 12:44:49 AM »
1500€ è un prezzo molto alto e, se dopo averla fatta valutare, siamo su questa cifra significa che la tromba è praticamente nuova e senza un minimo graffio o bozza. a 1500€ ti puoi comprare nuova la versione 3137-2 S (silver) risparmiando anche 200€. io ho il modello silver e ti assicuro che la differenza di suono dal modello ST non è poi tantissima. se devi spendere 1500€ per la tromba del tuo amico io valuterei anche il modello silver che, come detto prima, varia tra i 1200 e i 1400€. ovviamente dipende tutto anche (anzi soprattutto) dal budget che hai a disposozione per comprare la tromba
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline Jappi

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 4
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:B&S Challenger II 3137 ST
« Reply #8 on: July 30, 2011, 01:23:15 AM »
Grazie mille fusion!!!

terro' conto delle tue considerazioni!!