Author Topic: Efficiency Through Resonant Intonation  (Read 6477 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Efficiency Through Resonant Intonation
« on: September 01, 2011, 02:10:55 PM »
Ho voluto riprendere l'argomento per due motivi:
- Complimentarmi con CONFUSION51 per la traduzione effettuata, costata sicuramente tanto tempo speso a favore degli iscritti e non solo del Forum, fatta in modo eccezionale, altro che CONFUSION, grazie!
- Perchè da parte dei nostri trombettisti, intendo quelli bravi, e ce ne sono nel nostro Forum, non si immettono, come del resto fanno grandi nome americani, tramite Youtube, delle lezioni mirate, ad esempio, impostazione, intonazione, metodi di studio etc., so che è un lavoro enorme, ma mettere a disposizione alcune conoscenze, alcune esperienze a favore degli altri non gratifica in parte un bravo insegnante? Perchè gli americani lo fanno e noi no? Siamo proprio diversi? E' proprio vero che il mondo Anglosassone, e lo scrivo con la lettera maiuscola, ci deve insegnare come ci si comporta nella vita? Sicuramente ci sarà anche un ritorno economico, ma certamente ed inizialmente un beneficio alla comunità. salut tromb tromb tromb
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #1 on: September 01, 2011, 04:55:33 PM »
- Perchè da parte dei nostri trombettisti, intendo quelli bravi, e ce ne sono nel nostro Forum, non si immettono, come del resto fanno grandi nome americani, tramite Youtube, delle lezioni mirate, ad esempio, impostazione, intonazione, metodi di studio etc., so che è un lavoro enorme, ma mettere a disposizione alcune conoscenze, alcune esperienze a favore degli altri non gratifica in parte un bravo insegnante? Perchè gli americani lo fanno e noi no?

Per questo motivo: http://www.forumtromba.it/phpBB3/viewtopic.php?f=20&t=10759&sid=795f863b60f858f1399dcfa992c10f04
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #2 on: September 01, 2011, 05:31:54 PM »
Spiego meglio qual'è lo schema:
1) Mi iscrivo in un forum
2) Faccio amicizia con un tot di persone
3) Sfrutto il lavoro degli altri (nozioni in primis), vendo o compro gli strumenti che mi interessano
4) Critico quello che non mi piace guardandomi bene dal contribuire
5) Mi lamento quando chi ha lavorato si rompe le palle di dare una mano ad una comunità di utenti che sputa nel piatto in cui mangia

Condisci il tutto con:
1) I professionisti che parlano male di chi suona in maniera diversa dalla propria e che considerano un concerto da solista come il lavoro di un neurochirurgo
2) Il codazzo di allievi o di spalleggiatori che deve lisciare il nome del momento per sperare in un trattamento di favore
3) Il neofita che parla con la sicurezza del navigato professionista (spesso in buona fede)
4) Il fijo de na mignotta che sta nel forum solo per concludere qualche "affare"
5) Il musicista/musicistucolo che solo perché ha un pezzo di carta crede di poter insegnare non tenendo conto che ci vorrebbe una scuola che insegna ad insegnare (che in Italia manca...) e che non tiene conto del fatto che ci sono in giro persone che DI LAVORO e tramite corsi altissimamente specializzati insegna ed insegna ad insegnare in rami ben più delicati del mondo della tromba


Il risultato? Io vedo due possibili casi, un forum nel quale si lavora, chi gradisce rimane e ringrazia (spingendo i muli da soma a continuare a lavorare) e chi non gradisce se ne va... nell'altro forum nel quale continuerà a parlare unendosi ad un gruppo di altre persone che.... parla. E basta. Che non crea nulla, non organizza nulla ma... parla!
Ecco, questo secondo genere di forum... si lamenta, parla, si lamenta, litiga e... basta.
Purtroppo le persone che parlano sono di più di quelle che lavorano e hanno molto tempo a disposizione per continuare a fare l'unica cosa che sanno fare. Parlare. Male. Di tutti. Lamentandosi.


Tutto questo per dirvi che sono un po' stufo, mi è passata la voglia di stare dietro al forum prendendomi un mal di pancia dietro l'altro.

Invito gentilmente chiunque sia interessato ad EREDITARE (leggasi: a rilevare a costo zero) il forum. Mi sono scocciato, non ho più voglia di scrivere, registrare, organizzare, seguire, rispondere, telefonare alle centinaia di persone che ho conosciuto grazie al forum.
Mi piacerebbe continuare e lo farei volentieri, se solo la cosa mi portasse MENO fastidi. Non voglio soddisfazioni, solo meno fastidi. Non zero fastidi, solo un po' meno.

Mi spiace subire critiche ogni giorno da persone che non esistono, che si nascondono dietro un nickname, si spacciano per persone che non sono, che non hanno mai pubblicato una registrazione o che, a seguito di qualche registrazione, hanno dimostrato di non sapere neanche da che parte della tromba si inserisce il bocchino. Quelle stesse persone mi stanno addosso da un po' troppo tempo e hanno fortemente minato la mia voglia di spendermi per gli altri.
Questi bambinelli un tantino cresciuti non hanno capito che quando io avrò smesso di tenere su la baracca non rimarrà che un gruppo sempre più ristretto di persone che, mancando un nemico sul quale concentrarsi, si dissolverà mancando la materia di discussione.

Questi personaggi avranno tolto il giocattolo a quelli che invece, non professionisti come il sottoscritto, desiderano conoscere qualcosa di più riguardo il mondo della tromba. Questi non professionisti sono consci che quanto possono imparare da me o da persone del mio livello non è la massima espressione della tromba ma è certo più di quanto altrimenti potrebbero ottenere dai suddetti bambinelli: il nulla.


Per questo motivo invito formalmente chiunque sia interessato a contattarmi per le pratiche di passaggio di proprietà.
Giusto per essere chiari: Google Adsense (il sistema di banner pubblicitari di Google) mi ha fruttato 72,36 euro l'anno scorso, il costo di tenuta del forum è circa il triplo. Qui non ci sono altri sponsor e mai ci saranno quindi non prendetelo sperando di farne un business.

Se invece volete che questo forum continui ad esistere... fatemelo capire. E non mi chiedete come, perché se non non lo immaginate non avete la sensibilità per fare quello che è necessario. (giusto per essere chiari, non mi interessano attestati di stima o inviti a non mollare)

Buona giornata.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline FERRA

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 110
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #3 on: September 01, 2011, 09:01:51 PM »
Mi sono perso qualcosa? impaurit
Caro Anrapa il problem non è del forum ma della società in cui viviamo . Persone che vivono e speculano alle spalle degli altri le incontriamo ogni giorno  che usciamo di casa , figurati quanti ce ne possono stare dietro un  nickname . Concordo sul fatto che non servano attestati di stima a non mollare perchè questi ti arrivano ogni giorno con le presentazioni che  i nuovi iscritti fanno . Per poter dare una mano registrando o altro bisogna averne anche le capacità, Io ho suonato tanto da ragazzo ma non sono andato oltre il Gatti , ho fatto tutto un altro lavoro , la tromba è stata una spendida passione e ora a distanza di anni è un ritorno di fiamma . Faccio una netta distinzione tra avere competenze sulla materia o avere conoscenze ...... io purtroppo io ho solo qualche conoscenza -
Ciao Luigi

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #4 on: September 01, 2011, 09:12:53 PM »
Il problema non è che le persone non contribuiscono con le proprie registrazioni, ci mancherebbe. Il problema è che c'è gente che non le fa (e non fa una montagna di cose che io invece passo la giornata a fare/organizzare) perché non ne è in grado ma si permette di giudicare e rompere le palle a tutto spiano.
La società è il problema, è giustissimo.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline FERRA

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 110
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #5 on: September 01, 2011, 10:13:05 PM »
Guarda il bicchiere mezzo pieno , il forum non è la fonte del tuo sostentamento . Io purtrroppo faccio un lavoro nel quale ti ritrovi gente che giudica e che ti impone cose che non stanno ne in cielo ne in terra , ma dopo 30 anni mi faccio scivolare tutto senza sporcarmi  " legando l'asino dove vuole il padrone". La tua fortuna è che le persone  che giudicano e rompono le palle a tutto spiano " le puoi mandare a spogolare scusa se è poco. Considera quasta tua creatura "forum" come una bella donna ..... gioie e dolori ...... 
Luigi

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #6 on: September 01, 2011, 10:23:50 PM »
Vabbè, tu non lo vuoi, ma io l'attestato di stima te lo faccio lo stesso.

A beneficio di chi non lo sapesse, Tony ha organizzato una lunga serie di eventi ed iniziative legate alla tromba, ed io ad alcune ho avuto il piacere di partecipare, come i master con Adam Rapa e Charles Schlueter (che, se non fosse stato per l'interessamento di Tony, difficilmente avremmo potuto avere a disposizione) ed il bellissimo raduno degli utenti di ITF tenuto a Milano, durante il quale abbiamo avuto la possibilità di provare un numero incredibile di strumenti di ogni tipo, dalle Bach alle Schilke, dalle Courtois alle Taylor, con la punta di diamante della Monette 993 del buon utente barbagianni!

L'attività di gestione del forum pure è stata eccellente, e lo dimostra la grande attività e ricchezza di contenuti che abbiamo avuto.

Per tutto questo non posso che esprimere la mia gratitudine a Tony, e sperare che ritorni sui suoi passi (si, sto facendo proprio tutto quello che avevi chiesto di non fare...  sbellicars ma lo faccio lo stesso).

E se tutto questo non funziona... passo alle minacce: se molli comincio a romperti le balle a dei livelli che i fastidi di cui parli ti sembreranno una sciocchezza...  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #7 on: September 01, 2011, 10:36:56 PM »
E se tutto questo non funziona... passo alle minacce: se molli comincio a romperti le balle a dei livelli che i fastidi di cui parli ti sembreranno una sciocchezza...  sbellicars

Non penso che tu possa avere la motivazione e la costanza di alcuni degli scienziati in questione! Una minaccia di questo livello non basta! :)

Ho due o tre fenomeni che verrebbero in Italia volentieri a tenere delle lezioni e dei concerti, nomi grossi che tengo a bada da tempo perché sono arrivato al punto da dovermi chiedere se il sistema che usano per suonare può infastidire questo o quel trombettista in Italia. Se la loro aura possa offuscare qualche Barone qui da noi. Se si arriva a tanto è perché è il momento di lasciare largo "ai giovani".
Ma è giusto che si facciano certi discorsi? E' normale che "i fenomeni" debbano giudicare l'operato dei non fenomeni senza mettersi in gioco?
Verrà mai il giorno in cui gli Dei scendono tra i comuni mortali facendoci il dono di un esercizio registrato? Un video esplicativo? Qualcosa che ci insegni cosa bisogna controllare in una tromba perché sia intonata, come si valuta la qualità di un bocchino, come usare una certa tecnica o perché quella altrui non funziona? Non solo non scendono tra di noi ma addirittura sbeffeggiano chi spende il proprio tempo nel (vano?) tentativo di dare una mano ad altri trombettisti quasi nella stessa condizione.

Io vedo solo un gran cianciare ma di fatti ben pochi.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #8 on: September 01, 2011, 10:50:10 PM »
Non penso che tu possa avere la motivazione e la costanza di alcuni degli scienziati in questione! Una minaccia di questo livello non basta! :)

Ho due o tre fenomeni che verrebbero in Italia volentieri a tenere delle lezioni e dei concerti, nomi grossi che tengo a bada da tempo perché sono arrivato al punto da dovermi chiedere se il sistema che usano per suonare può infastidire questo o quel trombettista in Italia. Se la loro aura possa offuscare qualche Barone qui da noi. Se si arriva a tanto è perché è il momento di lasciare largo "ai giovani".
Ma è giusto che si facciano certi discorsi? E' normale che "i fenomeni" debbano giudicare l'operato dei non fenomeni senza mettersi in gioco?
Verrà mai il giorno in cui gli Dei scendono tra i comuni mortali facendoci il dono di un esercizio registrato? Un video esplicativo? Qualcosa che ci insegni cosa bisogna controllare in una tromba perché sia intonata, come si valuta la qualità di un bocchino, come usare una certa tecnica o perché quella altrui non funziona? Non solo non scendono tra di noi ma addirittura sbeffeggiano chi spende il proprio tempo nel (vano?) tentativo di dare una mano ad altri trombettisti quasi nella stessa condizione.

Io vedo solo un gran cianciare ma di fatti ben pochi.

Io te l'ho già detto, te ne devi fottere. Il tempo è galantuomo...

Mobilita i fenomeni, che ci facciamo due risate...  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1512
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
R: Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #9 on: September 01, 2011, 11:25:21 PM »
Toni,io non ho mai fatto niente di costruttivo per questo forum ma mi permetto la stesso di chiederti di non mollare:ITF,e quindi tu perché fondamentalmente tu sei ITF(, é importante per tante persone (ne sono sicuro).persone, come me, che approfittano della disponibilità di chi, come te, mette a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze(oltre che le proprie risorse)per permettere a tutti di trarre informazioni per potere migliorare e conoscere meglio la nostra passione comune.
non mi dilungo perché sto scrivendo dal cellulare e le parole non sono il mio forte ma se non volevi un attestato di stima...ecco...invece questo vorrebbe esserlo.
TONI MOLA MIA!!
;)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
« Last Edit: September 02, 2011, 12:13:59 AM by Ste »
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #10 on: September 01, 2011, 11:47:04 PM »
Ho sognato che ero al mare. Facevo il bagno in una specie di pozza circondata da scogli di altezza variabile. Ad un certo punto sento che qualcuno mi chiama. E' mio cognato, disteso su uno scoglio. Mi dice che stò perdendo qualcosa: è un galleggiante di sughero, sfuggito dalla tasca del mio costume, di quelli, diciamo a forma di pigna, coloratissimi, che si mettono lungo la lenza per pescare con la canna. Malgrado sia di sughero (galleggiante) nel sogno precipita verso il fondo. Guardo di nuovo verso mio cognato, ma questi adesso ha le fattezze di tale Rapacciuolo.
Spiegazione:
Mio cognato: medico anatomo-patologo, Primario del Forlanini. Adesso che è in pensione lo chiamano in varie parti del mondo come formatore, collabora con una fabbrica in Inghilterra che produce macchine per gli Istituti di anatomia patologica. Insomma uno molto in gamba.
Il galleggiante: abito in campagna ed ho dei recipienti di cemento per la riserva di acqua. Questi sono dotati di un tubo spia trasparente esterno  che mostra il livello dell'acqua presente all'interno. Per rendere visibile il LIVELLO anche da una certa distanza, qualche giorno prima del sogno ho comprato questo galleggiante molto colorato da inserire all'interno del tubicino trasparente (spero di essere chiaro). In ogni caso il galleggiante avrebbe dovuto servire ad indicare il LIVELLO.
Residuo diurno (si dice così): questa estate ho avuto, trombettisticamente parlando, una brutta crisi. Il mio LIVELLO precipitava inesorabilmente verso il basso.
Quindi il sogno si riferisce al mio livello trombettistico che appunto si inabissava. Chi ho scelto per lanciare a me stesso un messaggio con questo contenuto? Il mio vecchio maestro, Bosso, Tofanelli, Adam Rapa? No, ho scelto una persona che per passione e competenza io assimilo all'esperto primario, non importa se non è un trombettista megagalattico, ma è di sicuro un riferimento importante. Ed ora che fai Tony, ti vuoi defilare? Non se ne parla proprio. Se lo farai propongo di organizzarci stabilendo dei turni per romperti i cabbasisi in maniera costante e continuata. Te ne facciamo pentire. E' un'offerta che non puoi rifiutare....
La soluzione è quella di ignorarli i rompipalle. E' semplice ed efficace. Semplicemente fregatene. Se non ne puoi fare a meno allora ci devi riflettere su. Che Pincopallino dica la sua tanto, alla lunga, si vede chi ha consenso e chi no. Quanti "bravo" hai accumulato? 

P.S.  Mio cognato è ben grassottello: una piccola vendetta invidiosa. 
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #11 on: September 02, 2011, 01:10:17 AM »
Stefano, Felice, Norman (e tutti gli altri che mi hanno scritto, anche in privato), da una parte mi fate morire dal ridere, siete simpaticissimi, dall'altre mi fate venire la lacrimuccia perché è per persone come Voi che io passo la giornata al computer a scrivere, al telefono a chiacchierare via skype a chattare. E' sempre un piacere ma purtroppo lo è solo con determinate persone che, si, ho conosciuto tramite il forum (e "me ne sono grato") ma al contempo frequento più fuori dal forum che dentro. E comunque non mi lamento del clima che c'è qui dentro, sono anzi molto soddisfatto del mio forum. Sono profondamente rattristato, deluso, disilluso, scorato per quello che succede al contorno. Non passa giorno che non mi giungano brutte notizie, fastidi e altro.
Sono cose costruite ad arte per minare la mia pazienza, io cerco di resistere da parecchi mesi ma l'accerchiamento è continuo, talmente soffocante che mi ha fatto passare la voglia. Chi mi conosce sa già a chi mi riferisco e non è il caso neanche di citarli perché troppa importanza verrebbe loro data. Negli scorsi due giorni ho assistito all'apoteosi dell'ipocrisia nei confronti di una persona tanto buona quanto è stata circuita. Mi è venuto quasi un attacco di nervi vedendo come l'hanno raggirato, fatto cornuto e mazziato. Non è giusto.
E gli autori di questa ennesima nefandezza hanno anche l'ardire di giudicare il lavoro e la buona volontà altrui.
Quando vedo queste cose cado in depressione e viene fuori il canto del cigno, vorrei prendere a calci nel culo questi ominicchi ma neanche ho il coraggio di farlo perché so che non puoi raddrizzare chi è venuto su storto.
E' inutile persino spendere le energie per cercare di cambiare le cose.
Solo oggi ho passato un'ora e mezza con uno sconosciuto di Pescara che all'improvviso mi ha chiamato al telefono (e chi gli ha dato il numero??) per farsi spiegare la rava e la fava sulle Connstellation, sulle annate, le finiture, come riconoscerle etc etc etc
Ecco, la mia vita è così, tutti i giorni, la passo al telefono o su Internet parlando con la gente, spesso con sconosciuti, riguardo la mia passione. Questi omuncoli non lo capiscono, sono loro stessi passati attraverso quella fase ma fanno finta di dimenticarlo.

Purtroppo non c'è una giustizia, se non quella divina (per chi ci crede, e io non sono fra quelli). C'è però una cosa che, tristemente, li accomuna: le loro vite sono molto vuote, molto poco interessanti, con orizzonti particolarmente foschi. Quello è il motivo che li porta a odiare il prossimo, non possono vivere loro stessi la vita che vorrebbero e sperano di rendere le altrui altrettanto tristi.
Siccome non ho intenzione di rattristarmi ogni giorno per le medesime e basse questioni preferisco nascondere la testa sotto la sabbia.

Per il momento non vi posso abbandonare perché non voglio "chiudere" il forum di punto in bianco ma ho voluto esprimere il mio profondo fastidio perché fosse chiaro il perché della mia sporadica presenza nel forum.
Rimango in attesa di qualcuno che mi liberi da questo fardello. La porta è aperta, anche ai nemici, tanto nelle loro mani questo forum avvizzirebbe nel giro di una settimana.

P.S.
L'interpretazione del sogno (ma hai veramente sognato quanto hai descritto?) è magnifica, mi inorgoglisce anche se mi stupisce: stai migliorando nonostante la master con "il rovinatore di trombettisti™©®?". :)

P.P.S.
Torniamo in tema con il thread: perché in Italia non facciamo i video e le registrazioni ad uso degli utenti? Per i suddetti motivi...
In passato volevamo farlo io e Stefano Massari. Lui almeno è diplomato, ho pensato che bastasse. Poi ho scoperto che devi essere un gradino o due sopra. Speriamo che qualcuno di noi del forum diventi Mazinga Zeta compreso di tutti i componenti©, così potrà registrare il 2 del Gatti senza dover subire l'attacco della polizia del trombettismo mondiale©™®.
Ma tu pensa se devo leggere certe demenzialità... Ci vorrebbero più Al e Genuzzo (ve lo ricordate? io lo rimpiango!!!), più Enzo e Desmo, più gente verace che magari non farà mai la professione ma che almeno si diverte e porta avanti un messaggio positivo.
E' ovvio che Al sta a me come io sto a Daitarn III™ o a Voltron V® ma a me non verrebbe mai in testa di pensare che Al non deve esprimere la sua idea o che lo devo prendere in giro se lo fa o se registra 50 esercizi elementari. E' grazie ad Al e a tutti gli altri appassionati che noi parliamo. Tolti pochi (tristi) casi nei forum gli utenti bazzicano perché sotto sotto hanno voglia di dare una mano a qualche persona meno esperta. Non importa quanto esperti si è, non importa neanche se il consiglio che si offre non è adeguato. Ci sarà sempre qualcuno che ne sa un pizzico di più e che può chiarire certe questioni. L'importante è non prevaricare, non prendere in giro, non offendere.
Ma per capire queste cose ci vuole un cervello, oltre ad un cuore. Merce molto rara.
Un giorno le cose cambieranno, gli imbecilli rimarranno con un pugno di mosche, soli e ancora più tristi di quando hanno iniziato a rognare.

Fino ad allora... sciopero delle registrazioni! (beh, le faccio ma le tengo per me, giusto per non rovinare i trombettisti di tutta Italia... :D  )
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #12 on: September 02, 2011, 08:16:58 AM »

Fino ad allora... sciopero delle registrazioni! (beh, le faccio ma le tengo per me, giusto per non rovinare i trombettisti di tutta Italia... :D  )

ohhh finalmente, non se ne poteva più di vedere il tuo facciozzo su youtube!!!! sbellicars

a parte questa grande conquista... sai già come la penso... non serve che dica altro  fenomen

I.

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #13 on: September 02, 2011, 09:44:31 AM »

P.S.
L'interpretazione del sogno (ma hai veramente sognato quanto hai descritto?) è magnifica, mi inorgoglisce anche se mi stupisce: stai migliorando nonostante la master con "il rovinatore di trombettisti™©®?". :)
Certo che l'ho sognato veramente. Avevo già pensato di scriverlo in Off-Topic, così come una cosa curiosa e divertente. Poi il contenuto di questo topic mi ha indotto a sriverlo quì perchè nei sogni  si è autentici per definizione.
La master mi è servita: faccio un pò meno fatica, ho guadagnato tre semitoni di estensione, ma... te l'ho detto:per me ci vuole il miracolo. Resto una schiappa.
Ciao. Felice
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Efficiency Through Resonant Intonation
« Reply #14 on: September 02, 2011, 10:40:00 AM »
Non è vero, l'ho "certificato" io il 5 maggio 2010. :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"