Author Topic: Perche saturo, o meglio copro, la base con lo ZOOM?  (Read 1374 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Perche saturo, o meglio copro, la base con lo ZOOM?
« on: September 15, 2011, 03:49:26 PM »
Ascoltate, cioe' (ascolterete quando mettero un pezzo), perch non riesco a fare uan registra<ione decente con lo Zoom? Se la faccio in auto, mettendo lo Zoom coricato vicino al cambio, in mezzo alle casse dell'autoradio, se alzo fino al puntoin cui la base mi va a far accendere il Led sui picchi, quando inizioa a suonare io, da seduto, a circa 50 Cm dallo Zoom, sia con la campana rivolta in alto che verso l'esterno, mi copro sempre la base e sento una tromba sparata e sparisce la base.

Ho provato in tavernetta in campagna, suono bellissimo perche c'era quel po di riverbero che non guasta. Sambrava di suonare da dio anche se in realta sono una 1/2 calza, (ho migliorato molto ma non vi tedio con tre filmati al giorno). Pc con casse esterne amplificate, suono buono , Zoom a circa 2 spanne in mezzo alle cassse, e io un paio di metri piu in la con le spalle allo Zoom, minkia, copro la base! Perche?


Come vi regolate voi? Se avete una base la mandate sul line-in direttamente sullo Zoom (o altro registratore) e usate i micro esterni (ma unzionano se ce' collegata un'altra fonte in ingresso) dello Zoom? A che distanza siete? Oppure mandte anche al base in presa dai microfoni dello Zoom e stata lontani 15/20 metri?
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14443
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Perche saturo, o meglio copro, la base con lo ZOOM?
« Reply #1 on: September 15, 2011, 04:21:08 PM »
Se ho capito bene tu vai in play sull'autoradio, regoli il volume in ingresso dello Zoom in modo da avere la base nei parametri ottimali, POI ci suoni sopra con la tromba, giusto?
Ecco, se fai cosė hai la garanzia che la tromba emetta un suono sicuramente pių forte dell'autoradio. A meno che metti l'autoradio a palla e abbassi TANTISSIMO il livello in ingresso dello Zoom.
In alternativa (cosa MOLTO pių semplice), metti in play la base usando il mixerino interno dello Zoom e poi ti registri sopra. Voglio dire: lo Zoom ha un suo player interno e un multitraccia. A dirla tutta č nato soprattutto per questo scopo!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano č meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Perche saturo, o meglio copro, la base con lo ZOOM?
« Reply #2 on: September 15, 2011, 08:48:06 PM »
Ascoltate, cioe' (ascolterete quando mettero un pezzo), perch non riesco a fare uan registra<ione decente con lo Zoom? Se la faccio in auto, mettendo lo Zoom coricato vicino al cambio, in mezzo alle casse dell'autoradio, se alzo fino al puntoin cui la base mi va a far accendere il Led sui picchi, quando inizioa a suonare io, da seduto, a circa 50 Cm dallo Zoom, sia con la campana rivolta in alto che verso l'esterno, mi copro sempre la base e sento una tromba sparata e sparisce la base.

Ho provato in tavernetta in campagna, suono bellissimo perche c'era quel po di riverbero che non guasta. Sambrava di suonare da dio anche se in realta sono una 1/2 calza, (ho migliorato molto ma non vi tedio con tre filmati al giorno). Pc con casse esterne amplificate, suono buono , Zoom a circa 2 spanne in mezzo alle cassse, e io un paio di metri piu in la con le spalle allo Zoom, minkia, copro la base! Perche?


Come vi regolate voi? Se avete una base la mandate sul line-in direttamente sullo Zoom (o altro registratore) e usate i micro esterni (ma unzionano se ce' collegata un'altra fonte in ingresso) dello Zoom? A che distanza siete? Oppure mandte anche al base in presa dai microfoni dello Zoom e stata lontani 15/20 metri?
E' ora che lasci la vecchi zona registrazione e ti fai una sala apposita, la macchina ha detto che non c'č la fa pių a sopportarti sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Perche saturo, o meglio copro, la base con lo ZOOM?
« Reply #3 on: September 15, 2011, 10:57:23 PM »
Grazie Enzo dici che e per quello? Si Tony ma io ho lo zoom piccolo se mando in play come faccio ad andare anche in rec? Mi sa che lo fai con l'
altro modello o sono io caprone?
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor