Author Topic: Il mio "Don Pasquale"  (Read 1377 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline adrianotaibi

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 259
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
    • Adriano Taibi
Il mio "Don Pasquale"
« on: September 25, 2011, 07:25:46 PM »
Cari amici vi invito ad ascoltare questa registrazione fatta così per passare il tempo, in momenti di noia dello studio. Si tratta del solo del Don Pasquale di Donizzetti.
Come al solito accetto critiche costruttive e consigli. Grazie!

https://www.facebook.com/photo.php?v=2340821050971&set=vb.1563278065&type=2&permPage=1

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Il mio "Don Pasquale"
« Reply #1 on: September 25, 2011, 07:38:56 PM »
bello... magari sapessi farlo così ;)

critiche.... mmh forse qualche attacco troppo "soffiato" ???? ma le mie orecchie novizie null'altro han sentito...

Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Il mio "Don Pasquale"
« Reply #2 on: September 25, 2011, 08:12:45 PM »
Bravo, cosi si fa. applaus dall'ascolto si possono ottenere critiche ma anche consigli che aiutano a diventare più bravi.
Il mio giudizio, a parte una bella voce, da curare ancora un po, e qualche attacco da migliorare curerei anche la colorazione. pollices salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Il mio "Don Pasquale"
« Reply #3 on: September 26, 2011, 11:39:19 AM »
Bravo, cosi si fa. applaus dall'ascolto si possono ottenere critiche ma anche consigli che aiutano a diventare più bravi.
Il mio giudizio, a parte una bella voce, da curare ancora un po, e qualche attacco da migliorare curerei anche la colorazione. pollices salut
Sono daccordo con Enzo..Per il suono be bisogna vedere il microfono perche' a volte e' la registrazione che riproduce quel suono che sembra digitale nasale ,, Non conosco il brano pero' a sentirlo penso che vorrebbe un piu' legato e con meno interruzioni nel soffio e con attacchi piu' morbidi ..Comunque BRAVO!!!!!

Offline adrianotaibi

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 259
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
    • Adriano Taibi
Re:Il mio "Don Pasquale"
« Reply #4 on: October 01, 2011, 09:59:38 AM »
Intanto ringrazio chi ha detto la sua, e cercherò di fare tesoro dei vostri consigli.
Per quanto riguarda l'attacco "soffiato" (eheheh) è semplicemente una nota che non mi è uscita... quindi un attacco mancato! In realtà ho registrato questo video dopo un periodo di non studio, e non mi andava di registrarlo 100 volte, ho semplicemente postato la prima!
Per il suono è chiaro che quello che sentite non è fedelissimo all'originale, in quanto registrato con microfono interno del mac, così come le dinamiche un pò si annullano...

Per chi non conosce questo passo, vi posto una bella esecuzione che ho trovato su youtube:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TCbdR4N2PgU[/youtube]

Offline al

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 380
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Il mio "Don Pasquale"
« Reply #5 on: October 12, 2011, 03:40:17 PM »
Intanto ringrazio chi ha detto la sua, e cercherò di fare tesoro dei vostri consigli.
Per quanto riguarda l'attacco "soffiato" (eheheh) è semplicemente una nota che non mi è uscita... quindi un attacco mancato! In realtà ho registrato questo video dopo un periodo di non studio, e non mi andava di registrarlo 100 volte, ho semplicemente postato la prima!
Per il suono è chiaro che quello che sentite non è fedelissimo all'originale, in quanto registrato con microfono interno del mac, così come le dinamiche un pò si annullano...

Per chi non conosce questo passo, vi posto una bella esecuzione che ho trovato su youtube:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TCbdR4N2PgU[/youtube]

sei molto bravo! complimenti !
dalla tua registrazione a quella nel video dell'orchestra, mi pare, secondo la mia impressione di neofita, che l'uomo di colore suoni in modo più fluido/dolce/armonioso, non so se mi sono spiegato  doh

con che tromba e bocchino hai fatto la registrazione ?
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline adrianotaibi

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 259
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
    • Adriano Taibi
Re:Il mio "Don Pasquale"
« Reply #6 on: October 13, 2011, 02:07:09 AM »
Attualmente suono con una Yamaha 8310Z e bocchino Monette B4S.

Offline al

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 380
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Il mio "Don Pasquale"
« Reply #7 on: October 15, 2011, 08:05:26 AM »
ok grazie
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa