Author Topic: Vendo Conn Connstellation 28 A – 1958 - PERFETTA - DA VETRINA  (Read 5345 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Vendo Conn Connstellation 28 A – 1958 - PERFETTA - DA VETRINA
« Reply #30 on: February 14, 2012, 02:43:33 PM »
Eh... stiamo parlando di due cose diverse: tu la qualità la misuri sulle finiture o sui particolari che hai citato. Io mi riferisco ad altri parametri che, per importanza, sono su un altro livello. Poco te ne fai di una tromba se è intubata (eheheh) o stonata. Se suona morta o se una nota risponde e un'altra no. Su quello vanno valutate le trombe perché, non lo scordiamo, tocca anche suonarle oltre che ammirarle. :)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Vendo Conn Connstellation 28 A – 1958 - PERFETTA - DA VETRINA
« Reply #31 on: February 15, 2012, 05:49:33 PM »
Eh... stiamo parlando di due cose diverse: tu la qualità la misuri sulle finiture o sui particolari che hai citato. Io mi riferisco ad altri parametri che, per importanza, sono su un altro livello. Poco te ne fai di una tromba se è intubata (eheheh) o stonata. Se suona morta o se una nota risponde e un'altra no. Su quello vanno valutate le trombe perché, non lo scordiamo, tocca anche suonarle oltre che ammirarle. :)

quoto al 100%. non mi sono espresso sulla suonabilità perchè non ho la competenza per farlo ... quindi ho parlato del dato oggettivo/riconoscibile per tutti

poi ognuno ha sensazioni, feeling, emozioni diverse. Magari quello che per me sembra una super tromba, potrebbe rivelarsi una discreta tromba per un altro o un imbuto per un altro ancora ...

i gusti personali sono soggettivi ... smil
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

fucio

  • Guest
Re:Vendo Conn Connstellation 28 A – 1958 - PERFETTA - DA VETRINA
« Reply #32 on: February 16, 2012, 02:40:27 PM »
Ragazzi, i vostri punti di vista sono entrambi condivisibili. A mio modestissimo parere, il binomio tromba-trombettista è veramente qualcosa di univoco e "misterioso": certe trombe cagne bastarde in mani diverse sembrano levrieri da competizione...nel mio caso quasi sempre meticci rachitici.
Ehi desmo, complimenti per la 28A, bellissima, se solo potessi...

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Vendo Conn Connstellation 28 A – 1958 - PERFETTA - DA VETRINA
« Reply #33 on: February 16, 2012, 02:41:27 PM »
nel mio caso quasi sempre meticci rachitici.
felicissim
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Vendo Conn Connstellation 28 A – 1958 - PERFETTA - DA VETRINA
« Reply #34 on: February 18, 2012, 05:32:59 PM »
venduta

chiedo ai moderatori di chiudere questo 3d e invito gli appassionati di Conn vintage ad aprire nuovi 3d nella sezione Vintage

ciao e grazie a tutti
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"