Author Topic: Filicorni yamaha 631G e 631A  (Read 1029 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Filicorni yamaha 631G e 631A
« on: December 19, 2011, 05:30:04 PM »
Salve a tutti. Chi conosce le differenze principali tra questi due modelli di filicorno, a vedersi sembrano uguali, il prezzo invece cambia. Inoltre il 631G in versione argentata e' piu' caro della versione "gold", ma normalmente non e' il contrario? Grazie per l'attenzione.
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Filicorni yamaha 631G e 631A
« Reply #1 on: December 19, 2011, 10:08:30 PM »
Salve a tutti. Chi conosce le differenze principali tra questi due modelli di filicorno, a vedersi sembrano uguali, il prezzo invece cambia. Inoltre il 631G in versione argentata e' piu' caro della versione "gold", ma normalmente non e' il contrario? Grazie per l'attenzione.
guarda bene le caratteristiche del materiale di solito l g sta per campana in gold

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Filicorni yamaha 631G e 631A
« Reply #2 on: December 20, 2011, 07:48:14 AM »
Qualche piccola differenza l'ho notata guardando meglio le immagini, il 631G ha il trigger sul terzo pistone. Qualcuno li ha suonati? Che impressione ne ha avuto, sono di qualita' o sono strumenti poco piu' che da studio? Grazie.
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Filicorni yamaha 631G e 631A
« Reply #3 on: December 20, 2011, 01:26:21 PM »
sono strumenti professionali e sono molto molto validi per il prezzo che hanno. al di la del trigger, la differenza, come ha detto anche salvatore, sta nel materiale. 631G sta appunto per goldbrass e 631A non esiste (semmai esiste S che sta per silver). il materiale usato comporta varie differenze tra cui il peso dello strumento, il suono e (a mio parere) anche l'immissione.
tralasciando questi dettagli tecnici, che sicuramente altri del forum ti spiegheranno meglio di me, il 631 è un modello affidabile, intonato e ben costruito e mi sa che tra i flicorni yamaha è uno dei modelli piu venduti.
ciaoo
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline Jenga

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 546
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
    • Musica, Computer e dintorni
Re:Filicorni yamaha 631G e 631A
« Reply #4 on: December 20, 2011, 04:48:54 PM »
sono strumenti professionali e sono molto molto validi per il prezzo che hanno. al di la del trigger, la differenza, come ha detto anche salvatore, sta nel materiale. 631G sta appunto per goldbrass e 631A non esiste (semmai esiste S che sta per silver). il materiale usato comporta varie differenze tra cui il peso dello strumento, il suono e (a mio parere) anche l'immissione.
tralasciando questi dettagli tecnici, che sicuramente altri del forum ti spiegheranno meglio di me, il 631 è un modello affidabile, intonato e ben costruito e mi sa che tra i flicorni yamaha è uno dei modelli piu venduti.
ciaoo
Il 631A è il sostituto del 631 "normale": http://usa.yamaha.com/products/musical-instruments/winds/flugelhorns/yfh-631/?mode=model
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Filicorni yamaha 631G e 631A
« Reply #5 on: December 20, 2011, 08:47:54 PM »
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C