Author Topic: Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME  (Read 9262 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Dani96

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 165
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
  • Gender: Male
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #45 on: January 04, 2012, 08:44:05 PM »
Ehi ragazzi...scusate se nn ho trisposto ma nn mi sono connesso xk ci spono stati problermi xk mio zzio con il tumore e stat omale...allora....in questi giorni ho studiato cantando.....ore e ore...poi mi sono messo alla tromba ed esce intonato (leggermente) oggi poi ho suonato con la tromba del mio amico (bach stradivarius 37 ml) e l'accordatore segnava sempre verde.....comunque....il mio maestro chje mi ha preparato all'esame me l'ha venduta nn quello del conservatorio.....E un'altra cosa....alla fine il bocchino devo pressarlo o no sul labbro? c'è ki dice si e ki no....
Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #46 on: January 05, 2012, 12:29:32 AM »
Su un forum sarebbe auspicabile scrivere messaggi non da cellulare con tutte ste abbreviazioni. C'è una netiquette anche qui da rispettare. Alla tua domanda finale mi viene da rispondere con altra domanda ossia "ma sei sicuro di andare al conservatorio?" solo perché se non ti dicono certe cose e meglio lasciar perdere. Più premi lo strumento sul labbro meno lo stesso ha possibilità di vibrare. Ergo devo usare una pressione che mi permetta di non sfiatare senno vuol dire che e poca e che non mi faccia venire le labbra color fragolone senno e troppa quindi ci vuole quella giusta che permetta di fare al meglio quanto sopra esplicato
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #47 on: January 05, 2012, 12:31:48 AM »
alla fine il bocchino devo pressarlo o no sul labbro? c'è ki dice si e ki no....

con questa frase potresti far scattare un guerra.........
 smil smil smil
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline Dani96

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 165
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
  • Gender: Male
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #48 on: January 05, 2012, 08:09:08 AM »
con questa frase potresti far scattare un guerra.........
 smil smil smil
fenomen
Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #49 on: January 05, 2012, 10:27:50 AM »
 sospettos Non sono andato al Conservatorio, il mio Maestro si chiamava Converso, e quando mi chiedevano se ero diplomato al Conservatorio rispondevo che ero stato a scuola al Conversatorio. Ma la differenza penso che sia stata una enormità per me, perchè chi mi insegnava era un pozzo musicale, ma virtuoso di clarinetto e non di strumenti di ottone, quindi non mi ha potuto consigliare sulla impostazione ne sul pressing si o no. Mi meraviglia Dany96 quando parla del suo maestro, perchè alla fine è di lui che sta parlando che non lo cura e non gli insegna le basi per uno strumento di cui è il professore. Allibisco a sentire le affermazioni che ha fatto e fa, Dany96, un consiglio da vecchio suonatore, ma da responsabile di molti operai (tecnici meccanici e elettronici) a cui ho cercato ed insegnato tanto, cercati un'altro Conservatorio ed un altro professore. I consigli che ricevi nel Forum sicuramente ti sono di aiuto, ma non riusciranno a riempire la lacuna che ti crea il metodo di insegnamento/studio impostato.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #50 on: January 05, 2012, 10:43:49 AM »
Ehi ragazzi...scusate se nn ho trisposto ma nn mi sono connesso xk ci spono stati problermi xk mio zzio con il tumore e stat omale...allora....in questi giorni ho studiato cantando.....ore e ore...poi mi sono messo alla tromba ed esce intonato (leggermente) oggi poi ho suonato con la tromba del mio amico (bach stradivarius 37 ml) e l'accordatore segnava sempre verde.....comunque....il mio maestro chje mi ha preparato all'esame me l'ha venduta nn quello del conservatorio.....E un'altra cosa....alla fine il bocchino devo pressarlo o no sul labbro? c'è ki dice si e ki no....

Se posso permettermi un consiglio parla col tuo insegnante di questa cosa. Solo di persona si possono vedere quali sono i meccanismi che non funzionano. Se non ti fidi del tuo insegnante prova a fare una lezione con qualcun'altro che ti dia un parere ma non basarti su ciò che ti viene detto in rete! Non sai mai chi ti risponde: potrebbe essere uno qualificato ma anche uno che strimpella da poco tempo e riporta le nozioni per sentito dire. In ogni caso la valutazione non si può fare a distanza. Visto che fai il conservatorio immagino che tu abbia degli obbiettivi seri quindi piuttosto investi qualche soldino in lezioni con maestri esperti di impostazione tipo Tofanelli, Parodi, Giuffredi etc etc. L'Italia è piena di grandi insegnanti: se per te è una cosa seria vale la pena di investire in maniera seria ;-)
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Dani96

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 165
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
  • Gender: Male
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #51 on: January 05, 2012, 12:22:58 PM »
Se posso permettermi un consiglio parla col tuo insegnante di questa cosa. Solo di persona si possono vedere quali sono i meccanismi che non funzionano. Se non ti fidi del tuo insegnante prova a fare una lezione con qualcun'altro che ti dia un parere ma non basarti su ciò che ti viene detto in rete! Non sai mai chi ti risponde: potrebbe essere uno qualificato ma anche uno che strimpella da poco tempo e riporta le nozioni per sentito dire. In ogni caso la valutazione non si può fare a distanza. Visto che fai il conservatorio immagino che tu abbia degli obbiettivi seri quindi piuttosto investi qualche soldino in lezioni con maestri esperti di impostazione tipo Tofanelli, Parodi, Giuffredi etc etc. L'Italia è piena di grandi insegnanti: se per te è una cosa seria vale la pena di investire in maniera seria ;-)

Io ho cambiato 3 maestri prima di entrare in conservatorio.....e tt mi dicevano una cosa diversa....l'unico di cui mi fda e l'ultimo....diplomato in trombone....laureato in trombone e diplomato in tromba.....lavora nell'ico di bri come primo tombone e lui mi ha detto che si effettua la pressione perchè da fermezza al labro e da piu resistenza....
Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #52 on: January 05, 2012, 12:26:18 PM »
Si, ma riguardo l'intonazione e la centratura delle note che dice?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #53 on: January 05, 2012, 12:52:46 PM »
Io ho cambiato 3 maestri prima di entrare in conservatorio.....e tt mi dicevano una cosa diversa....l'unico di cui mi fda e l'ultimo....diplomato in trombone....laureato in trombone e diplomato in tromba.....lavora nell'ico di bri come primo tombone e lui mi ha detto che si effettua la pressione perchè da fermezza al labro e da piu resistenza....
O.T. 
Cos'è "L' ICO DI BRI" ?
fine O.T.
La pressione serve ma in maniera non eccessiva per mantenere "stagno" il passaggio dell'aria dalla bocca allo strumento. Comunque come giustamente dice Anrapa non c'è solo questo aspetto, per questo devi valutare di persona. Se ti fidi del tuo maestro affronta l'argomento con lui  fenomen
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Dani96

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 165
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
  • Gender: Male
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #54 on: January 05, 2012, 01:00:30 PM »
Nn studuio piu con lui...ora solo con quello del conservatorio....per favore fate un salto su: MARCHE E MODELLI e su JAZZ E OLTRE....ci sono due miei topic grazie <3
Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #55 on: January 05, 2012, 01:02:45 PM »
Se pensi di risolvere i tuoi problemi su un forum sei completamente fuori strada. Io ti rinnovo il consiglio di provare con un insegnante poi vedi tu...
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #56 on: January 05, 2012, 01:06:38 PM »
O.T. 
Cos'è "L' ICO DI BRI" ?
fine O.T.
La pressione serve ma in maniera non eccessiva per mantenere "stagno" il passaggio dell'aria dalla bocca allo strumento. Comunque come giustamente dice Anrapa non c'è solo questo aspetto, per questo devi valutare di persona. Se ti fidi del tuo maestro affronta l'argomento con lui  fenomen


Gia gia, me lo stavo chiedendo anche io cos'e L'ICO di Bri con laurea in Trombone
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #57 on: January 05, 2012, 01:08:13 PM »
Nn studuio piu con lui...ora solo con quello del conservatorio....per favore fate un salto su: MARCHE E MODELLI e su JAZZ E OLTRE....ci sono due miei topic grazie <3

Uhmmm a me mi ricorda qualcuno......  fenomen
« Last Edit: January 05, 2012, 01:35:50 PM by Bobby »
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Dani96

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 165
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
  • Gender: Male
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #58 on: January 05, 2012, 01:46:15 PM »
L'ico di bari e un'orchestra situata a bari :D
Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Stonato con la tromba e intonato con il flicorno.....HELP ME
« Reply #59 on: January 05, 2012, 01:49:37 PM »
Pensavo fosse un giornale, come l'Eco di Bergamo.... :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"