Author Topic: Tromba Di Grigoli  (Read 18319 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline MatteoKR

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 44
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Tromba Di Grigoli
« on: January 20, 2012, 07:27:15 PM »
Salve,volevo sapere se questa tromba è buona.So che è una copia della Stradivarius,però volevo avere più informazioni.
Grazie

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #1 on: January 21, 2012, 10:27:50 AM »
Ciao, è buona si, almeno per me...comunque non è una copia della Bach se non per il design (tra l'altro a breve cambierà pure quello).
E' molto più intonata della Bach, il suono è più bello ed è più facile da suonare.....inoltre costa pure molto meno della famigerata casa Stradivarius. Una volta acquistata hai l'assistenza a vita del Sig. Di Grigoli e la possibilità di avere tutti i pezzi di ricambio che ti necessitano.
Io ne ho un modello smontabile (tipo Spada) e a seconda del genere o dell'occasione in cui devo suonare posso cambiare campana o cannello....a pari rapporto qualità prezzo non trovi niente di meglio in giro!
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #2 on: January 21, 2012, 10:52:12 AM »
Ciao, è buona si, almeno per me...comunque non è una copia della Bach se non per il design (tra l'altro a breve cambierà pure quello).
E' molto più intonata della Bach, il suono è più bello ed è più facile da suonare.....inoltre costa pure molto meno della famigerata casa Stradivarius. Una volta acquistata hai l'assistenza a vita del Sig. Di Grigoli e la possibilità di avere tutti i pezzi di ricambio che ti necessitano.
Io ne ho un modello smontabile (tipo Spada) e a seconda del genere o dell'occasione in cui devo suonare posso cambiare campana o cannello....a pari rapporto qualità prezzo non trovi niente di meglio in giro!

Ciao... tutto questo entusiasmo per questa copia cinese mi fa sorridere e sospettare... visti i tuoi soli 4 post nel forum ad oggi... che sia una copia è abbastanza palese e soprattutto triste che si siano addirittura spinti a copiarne il classico case marrone, cosa che a primo colpo d'occhio va a catturare l'attenzione di potenziali clienti che non conoscono bene marchi e tipologie di strumenti, ma che magari colpiti dal tipico case e dall'aspetto identico sborsano una cifra non giustificata in rapporto alla qualità (testimonianza di un collega... dopo aver provato uno strumento "copia-bach" che credo sia questo, che il suo povero allievo ignaro aveva acquistato come "bach-usata"... invece era stato semplicemente un "bach-chettone"... ;) )

Open your eyes, open your mind...  sbellicars

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #3 on: January 21, 2012, 10:53:44 AM »
tutto questo entusiasmo per questa copia cinese mi fa sorridere e sospettare... visti i tuoi soli 4 post nel forum ad oggi...

Mi auto-cito: Spero di sbagliarmi in questo giudizio, e se l'avessi fatto chiedo umilmente scusa!

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #4 on: January 21, 2012, 01:36:17 PM »
Ciao, è buona si, almeno per me...comunque non è una copia della Bach se non per il design (tra l'altro a breve cambierà pure quello).
E' molto più intonata della Bach, il suono è più bello ed è più facile da suonare.....inoltre costa pure molto meno della famigerata casa Stradivarius. Una volta acquistata hai l'assistenza a vita del Sig. Di Grigoli e la possibilità di avere tutti i pezzi di ricambio che ti necessitano.
Io ne ho un modello smontabile (tipo Spada) e a seconda del genere o dell'occasione in cui devo suonare posso cambiare campana o cannello....a pari rapporto qualità prezzo non trovi niente di meglio in giro!
Sono  curioso di saperne di piu' , e' cinese o costruita completamente in Italia ? questo Di Gricoli ha un sito dove espone le sue creaturine ? Tu dove l'hai presa ? ecc....ecc...

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #5 on: January 21, 2012, 01:38:35 PM »
(edit)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #6 on: January 21, 2012, 01:43:37 PM »
Sono appena uscito dal sito e ho fatto rischiesta di sapere dove sono costruite le sue trombe, appena avrò risposta la posterò. Il costo è come una tromba professionale o quasi, insomma prima di acquistare andrei a fondo per conoscerne materiali e sistemi di costruzioni e poi............ sospettos
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #7 on: January 21, 2012, 03:40:40 PM »
Se non ricordo male se ne è già parlato: disegnate in Italia, ma costruite in cina.

I.

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #8 on: January 21, 2012, 04:40:07 PM »
Se non ricordo male se ne è già parlato: disegnate in Italia, ma costruite in cina.

I.
Ciao Igor ,, hofatto ricerca mettendo Di Grigoli sul sito ma,non mi è uscito niente .   

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11216
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #9 on: January 21, 2012, 04:54:24 PM »
Qui risponde il costruttore e spiega il tutto http://www.forumtromba.it/index.php?option=com_jfusion&Itemid=55
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #10 on: January 21, 2012, 08:07:14 PM »
Ho letto la recensione fatta, come postato da Zosimo e devo dire che il signor Di Grigoli è stato esauriente nella sua spiegazione, su come e dove vengono costruite e con quali materiali.  a Questo punto bisogna dire che prima bisogna provare e poi giudicare.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #11 on: January 23, 2012, 04:25:54 PM »
Ho letto la recensione fatta, come postato da Zosimo e devo dire che il signor Di Grigoli è stato esauriente nella sua spiegazione, su come e dove vengono costruite e con quali materiali.  a Questo punto bisogna dire che prima bisogna provare e poi giudicare.
Ottima osservazione la sua...mi complimento per la sua pacatezza sig. D'Avanzo!Per Marcotrumpet: Non ho bisogno di aprire gli occhi e mi lascio condizionare solo dalle mie orecchie. Il motivo dei miei soli 4 post sono giustificati dal poco tempo a disposizione e dalle incomprensioni che spesso nascono nei forum che non mi invogliano ad espormi.Comunque anche io ero scettico quanto e più di voi, poi sono andato personalmente a Cammarata da Di Grigoli (chiaro che essendo siciliano la vicinanza mi ha aiutato per una volta) perchè avevo già provato una sua tromba da un mio amico (insegnante al conservatorio) e mi aveva parecchio impressionato.Infine ho condiviso con altro amico molto più famoso Andrea Giuffredi sensazioni ed opinioni. Come vedi non parlo senza cognizione e ti assicuro che lo strumento può piacere o no come tutte le altre marche ma non è scadente.
In verità pensa che volevo venire a Matera per il master di Rapa ma impegni personali me lo hanno impedito...se ci sarà un'altra occasione mi farà piacere conoscerti e se vorrai te la farò provare volentieri!
Non è una copia della bach altrimenti non l'avrei comprata avendola già a casa non credete?Comunque Di Grigoli sta allargando il suo bacino d'utenza anche con altri strumenti e a presto sarà attivo un sito internet.
Un saluto a tutti
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #12 on: January 23, 2012, 04:31:17 PM »
mi farà piacere conoscerti e se vorrai te la farò provare volentieri!
Ed a me farà piacere sentirne la voce e la qualità della macchina. tromb
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14443
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #13 on: January 23, 2012, 04:31:32 PM »
Spero di vederti a Matera (se riusciamo ad organizzare la master a Marzo), vorrei provare la tromba!
Ciao!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:Tromba Di Grigoli
« Reply #14 on: January 23, 2012, 04:33:05 PM »
...  a questo punto bisogna dire che prima bisogna provare e poi giudicare.

dovrebbe essere una regola aurea
it's time to play some "D"