Author Topic: Basi e spartiti  (Read 1253 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline crilia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 101
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Una vita in LEVARE!
Basi e spartiti
« on: April 19, 2012, 12:22:48 AM »
Salve a tutti, chiedo a tutti voi SAGGI consigli su dove poter trovare delle basi,con relativi spartiti ovviamente, BELLI BELLI (lo ripeto due volte almeno spero sia da rafforzativo)!..xò dove nn ci sono molti parte in cui bisogna improvvisare o fare assoli.. GRAZIEEEEEEEEEEE smil
Tromba : Bach strad. 37 ML , Schilke B1 Silver, Schilke B1 GOLD
Flicorno : Courtois 157,
Bocchini : Warburton 4s e penna n°4, warburton 4FL , bach 1 c, bach 1 1/2c.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Basi e spartiti
« Reply #1 on: April 21, 2012, 06:12:25 PM »
Io quando mi faccio la base da un midi tolgo laelodia che e quella che vado puoi a suonare se riesco con la tromba quindi mi suono tutto il pezzo
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline crilia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 101
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Una vita in LEVARE!
Re:Basi e spartiti
« Reply #2 on: April 22, 2012, 06:41:17 PM »
Se ti dicessi che nn sono capace a fare questa cosa?!  piang nonconvint
Tromba : Bach strad. 37 ML , Schilke B1 Silver, Schilke B1 GOLD
Flicorno : Courtois 157,
Bocchini : Warburton 4s e penna n°4, warburton 4FL , bach 1 c, bach 1 1/2c.

Offline zionthelion73

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 12
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
    • OrcheStravagante
Re:Basi e spartiti
« Reply #3 on: May 29, 2012, 10:20:12 AM »
Ciao
io ho comprato (ebbene sì) BandInABox
http://www.pgmusic.com/
è uno strumento fichissimo per PC/MAc
È un'applicazione a cui dai in pasto gli accordi (sia concert ket che trasposti) ed uno stile (Jazz. blues, rock)
Lui ti genera un arrangiamento completo per un tot di giri/chorus su cui puoi suonare.
La qualità audio è a due livelli, qualità midi (in genere penosi) oppure si possono comprare quelli che chiamano Realinstrument, che sono tracce registrati da professionisti che suonano sugli accordi che tu hai messo; la qualità è veramente impressionante e la differenza è abissale. Gli strumenti si possono comprare a pacchetti a seconda degli strumenti.
Sul sito trovi molti esempi del suono degli strumenti
 
Io lo trovo molto efficace, anche se l'interfaccia (il modo in cui si usa il programma) non uno dei più immediati che abbia mai visto (significa che bisogna leggersi un po' il manuale o guardarsi qualche video-tutorial)

Se non hai basi complicatissime e mi dai il giro di accordi oppure uno standard jazz su cui vuoi provare, ti posso generare il file wav/mp3 così lo provi.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Basi e spartiti
« Reply #4 on: May 29, 2012, 12:53:34 PM »
Se ti dicessi che nn sono capace a fare questa cosa?!  piang nonconvint

E èiu faciel che bere un bicchier d'acqua! Dammi un titolo e ti preparo una base cosi la provi, poi se ti interessa............
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor