Author Topic: Bach Dampi  (Read 4232 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mirco

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 225
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Bach Dampi
« on: April 22, 2012, 09:32:59 PM »
Volevo chiedervi un parere, ma gli sconti praticati da Dampi sulle Bach 180-37 sono reali ? Cioè il listino era esagerato o erano iprezzi reali di mercato? 49 % di sconto non mi sembra cosi nella norma. io non avendo mai acquistato Bach non saprei giudicare.
Ciao

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Bach Dampi
« Reply #1 on: April 22, 2012, 11:07:02 PM »
Quanto costano scontate?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
R: Bach Dampi
« Reply #2 on: April 23, 2012, 07:50:11 AM »
Quando a settembre scorso una mia amica ha preso la sua 37 hanno sparato un prezzo da cardiopalma, oltre i 3000 neuri, per poi finire a 1900 prezzo finale con custodia morbida e , udite udite, un bel 7c in omaggio :)

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bach Dampi
« Reply #3 on: April 23, 2012, 09:25:30 AM »
Quando a settembre scorso una mia amica ha preso la sua 37 hanno sparato un prezzo da cardiopalma, oltre i 3000 neuri, per poi finire a 1900 prezzo finale con custodia morbida e , udite udite, un bel 7c in omaggio :)

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Secondo il mio punto di vista, dico mio, applicare degli sconti eccessivi, dopo aver imposto un prezzo esorbitante, è rapina. Se io pago senza chiedere lo sconto cosa succede? Non frequento i mercatini rionali e tanto meno negozi che non abbiano dei prezzi fissi per la paura di essere raggirato e non acquisterei mai in negozi dove devi trattare il prezzo. Non saprei mai se ho pagato il giusto oppure sono stato fregato.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Bach Dampi
« Reply #4 on: April 23, 2012, 09:48:26 AM »
no lo sconto lo fanno loro, senza che tu lo chieda, però è una bella strategia (che non apprezzo) sparare un prezzo da infarto.... dirti "no ma c'è lo sconto" ... così sei felice di tirar fuori cmque tanti soldi perchè hai risparmato un sacco!!!!  felicissim
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Bach Dampi
« Reply #5 on: April 23, 2012, 10:51:55 AM »
no lo sconto lo fanno loro, senza che tu lo chieda, però è una bella strategia (che non apprezzo) sparare un prezzo da infarto.... dirti "no ma c'è lo sconto" ... così sei felice di tirar fuori cmque tanti soldi perchè hai risparmato un sacco!!!!  felicissim

è da un po che usano questa tecnica, però devo dire che ci cascano in molti ;D
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Bach Dampi
« Reply #6 on: April 23, 2012, 11:01:48 AM »
si, purtroppo io non sono riuscito a far desistere la mia amica... d'altronde che peso ha il mio giudizio da semplice appassionato contro quello di un maestro curriculato che dice prendi la 37, solo x il fatto che la usa pure lui?

il fatto è che lui suonerebbe bene qualunque cosa (o quasi...) :)
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Bach Dampi
« Reply #7 on: April 23, 2012, 12:29:09 PM »
Diciamo ch la Politca di dampi e' quella di esporre il prezzo massimo a cui si puo vendere un articolo.
Basta vedere qualsisi altro negozio e si vede che il prezzo varia 50/60 euri in piu o in meno (e questo pr m e rapina, vendere lo stesso articolo sul quale gia hai un guadagno 60/100 euri in piu di un altro), da quello scontato da dampi quindi il przzo reale di mercato di quell'articlo e' quello scontato! Nessuno si sognerebbe i vendere uan bach 37 a 3000 euro, non la comprerebbe nessuno.
Pero' e' la stessa osa ch fanno i ricambisti auto!
Vai a cmprare le pastigie per i freni e ti dicono "Per la sua Grande Punto le pastigle della Ferodo costano di listino 130  + Iva meno il 40% di sconto" quindi 130*-1.40=78 + IVA 21% = 94
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Bach Dampi
« Reply #8 on: April 23, 2012, 12:34:59 PM »
Io penso che questa politica non giovi a Dampi perché io, se leggo 3000 euro per una Bach "da scontare e telefonami se vuoi sapere il prezzo vero" lascio perdere e vado a comprare da un'altra parte.
Anche perché se telefoni ti dicono di andare da loro a parlare di persona per il prezzo...
Il bello di un negozio online è proprio il poter confrontare i prezzi e scegliere il più basso con lo svantaggio di non poter provare il prodotto prima dell'acquisto. Se mi togli l'unico vantaggio che ho mi rimangono solo gli svantaggi.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Bach Dampi
« Reply #9 on: April 23, 2012, 01:03:15 PM »
Non ho detto che sia una politica giusta, on line, io parlavo per chi ha la possibilita di andare in negozio. Nemmeno io comprerei se mi dicessero di andare la, ma credo che via mail o per telefono il prezzo te lo dicano
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Dany

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 58
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Bach Dampi
« Reply #10 on: April 23, 2012, 01:27:09 PM »
Io penso che questa politica non giovi a Dampi perché io, se leggo 3000 euro per una Bach "da scontare e telefonami se vuoi sapere il prezzo vero" lascio perdere e vado a comprare da un'altra parte.
Anche perché se telefoni ti dicono di andare da loro a parlare di persona per il prezzo...
Il bello di un negozio online è proprio il poter confrontare i prezzi e scegliere il più basso con lo svantaggio di non poter provare il prodotto prima dell'acquisto. Se mi togli l'unico vantaggio che ho mi rimangono solo gli svantaggi.

Bravo Tony hai detto giusto.
In Italia (ficcatevelo bene nella zucca prima di dire delle fesserie)esiste il mercato libero o libero mercato, ed è chi compra che deve informarsi del prezzo, chi vende cerca di guadagnare il piu' possibile. Se quel negozio o negoziante non ti da' fiducia, cambia, l'offerta e molto ampia.E comunque nessuno ti regala niente.

Offline Jenga

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 546
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
    • Musica, Computer e dintorni
Re:Bach Dampi
« Reply #11 on: April 23, 2012, 03:25:34 PM »
Bravo Tony hai detto giusto.
In Italia (ficcatevelo bene nella zucca prima di dire delle fesserie) esiste il mercato libero o libero mercato, ed è chi compra che deve informarsi del prezzo, chi vende cerca di guadagnare il piu' possibile. Se quel negozio o negoziante non ti da' fiducia, cambia, l'offerta e molto ampia.E comunque nessuno ti regala niente.
Dani, condivido fino a un certo punto: va bene il libero mercato, ma così siamo ai confini della truffa...
Essendo cliente da anni di Daminelli (è l'unico negozio di strumenti musicali degno di questo nome in Bergamo e provincia) e da molto prima che si potesse anche solo confrontare un prezzo su internet, ha SEMPRE fatto questa politica: prezzo di listino per lo strumento nuovo x, prezzo finale x-35/40%. Fa niente se poi scoprivi che il prezzo finale era quello che facevano anche gli altri negozi, senza però "fingere" di farti megasconti.
Per alcuni articoli invece, in negozio costa più che on line e se gli dici "ma sul vostro sito costa 10 euro in meno, fammi quel prezzo" ti rispondono che non si può e di comprarlo dal sito.
Non capisco che politiche commerciali siano...
Per sua fortuna, i clienti non li perde perché molti non hanno la possibilità di andare fisicamente altrove e non si fidano a compare sul web.
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Bach Dampi
« Reply #12 on: April 23, 2012, 03:49:54 PM »
Prima di tutto sgomberiamo il campo da un equivoco: in un'economia di mercato non esiste il prezzo "giusto" di un bene. E' ben possibile che due negozi diversi abbiano prezzi diversi per la stessa cosa, non c'è alcuno scandalo. La scelta del prezzo finale è ad esclusiva discrezione del negoziante, che lo stabilisce in base ad una marea di criteri (costi, concorrenza, servizi accessori...).

Questa cosa degli sconti "finti" succede in un sacco di settori. Per gli strumenti musicali è pratica abbastanza diffusa, anche in altri paesi. Il motivo onestamente non lo so, ma importa relativamente... Quello che conta è il prezzo finale. Di certo nessuno ha mai pagato una Bach 37 il prezzo "consigliato"...

Per quanto mi riguarda Dampi non è certo il miglior negozio dove comprare online, la mia impressione è che facciano la vendita online perché oggi un negozio di quelle dimensioni "deve" farlo, ma non la incentivano particolarmente, soprattutto sugli strumenti. E' un negozio che si basa sulla vendita in loco, e francamente da questo punto di vista si tratta di un negozio che per assortimento e qualità del servizio non ha rivali in Italia, per quanto riguarda i fiati. A Milano, tanto per dire, non c'è niente di neanche lontanamente paragonabile. Giustamente puntano su questo, e su questo capitalizzano più che possono. A mio parere se si mettessero a battagliare sul prezzo sulle vendite online, rischierebbero di essere schiacciati nella corsa al ribasso, dovendo competere con negozi di tutto il mondo ed autentici giganti come Thomann, e finirebbero per danneggiare invece i livelli di prezzo laddove invece possono far valere un'indubbia superiorità sul territorio.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3384
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Bach Dampi
« Reply #13 on: April 23, 2012, 04:36:33 PM »
Prima di tutto sgomberiamo il campo da un equivoco: in un'economia di mercato non esiste il prezzo "giusto" di un bene. E' ben possibile che due negozi diversi abbiano prezzi diversi per la stessa cosa.................

A quanto mi viene una consulenza? (naturalmente con l'iva)  smil

Offline Jenga

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 546
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
    • Musica, Computer e dintorni
Re:Bach Dampi
« Reply #14 on: April 23, 2012, 04:48:17 PM »
Per quanto mi riguarda Dampi non è certo il miglior negozio dove comprare online, la mia impressione è che facciano la vendita online perché oggi un negozio di quelle dimensioni "deve" farlo, ma non la incentivano particolarmente, soprattutto sugli strumenti. E' un negozio che si basa sulla vendita in loco, e francamente da questo punto di vista si tratta di un negozio che per assortimento e qualità del servizio non ha rivali in Italia, per quanto riguarda i fiati. A Milano, tanto per dire, non c'è niente di neanche lontanamente paragonabile. Giustamente puntano su questo, e su questo capitalizzano più che possono. A mio parere se si mettessero a battagliare sul prezzo sulle vendite online, rischierebbero di essere schiacciati nella corsa al ribasso, dovendo competere con negozi di tutto il mondo ed autentici giganti come Thomann, e finirebbero per danneggiare invece i livelli di prezzo laddove invece possono far valere un'indubbia superiorità sul territorio.
ovazion
Detta così non fa una piega!
Trovo strano che per certe cose (tipo microfoni o elettronica) sia più conveniente il loro sito rispetto al negozio, ma probabilmente c'è un motivo che mi sfugge anche per questo.
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold