Author Topic: Bocchini Nesi  (Read 14501 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #15 on: May 05, 2012, 02:36:21 PM »
Sono sempre stato incuriosito da Nesi, forse vado con un amico tra un mesetto.
Si deve prendere appuntamento? che orari ha? ogni dritta è ben accetta-
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchini Nesi
« Reply #16 on: May 05, 2012, 03:08:19 PM »
sulla mia bach ho un kit del Nesi e devo dire che fa la sua porca figura!!!! smil
Che Kit è? Hai una foto? Sono curioso di vederlo.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Bocchini Nesi
« Reply #17 on: May 05, 2012, 04:22:59 PM »
Che Kit è? Hai una foto? Sono curioso di vederlo.

si anche io! non si trovano info/foto in giro...
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #18 on: May 05, 2012, 04:23:50 PM »
Che Kit è? Hai una foto? Sono curioso di vederlo.
non è una gran foto ne ho delle altre ma dropbox non lo capisco e per evitare di distruggere il computer per una crisi di nervi non è il caso nondaccord la modifica riguarda bottom cups  piattelli inferiori e fingers  http://dl.dropbox.com/u/71558413/bach%20kit%20tappi%20e%20piattelli%20nesi/Foto%20del%2054753769-05-2456053%20alle%2015%3A12.jpg

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchini Nesi
« Reply #19 on: May 05, 2012, 05:20:22 PM »
non è una gran foto ne ho delle altre ma dropbox non lo capisco e per evitare di distruggere il computer per una crisi di nervi non è il caso nondaccord la modifica riguarda bottom cups  piattelli inferiori e fingers  http://dl.dropbox.com/u/71558413/bach%20kit%20tappi%20e%20piattelli%20nesi/Foto%20del%2054753769-05-2456053%20alle%2015%3A12.jpg

Visto. pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #20 on: May 05, 2012, 06:48:55 PM »
Per Fabio.
Conosco questo kit e con Marco ne ho discusso, ritengo sbagliato fare un kit tappi, tasti e steams di alluminio, per di piu' con uso di O rings.

Questioni meccaniche (masse, dissipazione dell'energia sviluppata dalla macchina)

Ma è la mia esperienza meccanica che ovviamente non collima con quella di Marco (in questo specifico caso)

Non tutte le ciambelle riescono col buco, come si dice.

Se tu ti trovi bene pero' fai bene ad usarla.

Bye

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #21 on: May 05, 2012, 07:07:00 PM »
Per Fabio.
Conosco questo kit e con Marco ne ho discusso, ritengo sbagliato fare un kit tappi, tasti e steams di alluminio, per di piu' con uso di O rings.

Questioni meccaniche (masse, dissipazione dell'energia sviluppata dalla macchina)

Ma è la mia esperienza meccanica che ovviamente non collima con quella di Marco (in questo specifico caso)

Non tutte le ciambelle riescono col buco, come si dice.

Se tu ti trovi bene pero' fai bene ad usarla.

Bye
sarà che di meccanica non capisco molto ma mi trovo bene con questo kit, quello che non capisco e che potresti spiegarmi, è proprio la meccanica, e come questo kit influisca sulla resa della tromba  che a quanto mi sembra di aver capito influisca non positivamente smil.suono in banda con altre 3 trombe bach 37 e la mia con il kit ha un suono leggermente diverso, meno squillante più compatto. comunque a parte il suono  la meccanica da quando ho cambiato è migliorata notevolmente tasti più fluidi e veloci e non so il motivo ma quasi mi scordo di mettere l'olio. il kit Nesi secondo me è migliore del kit che vende la bach che ho provato.   ciao

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #22 on: May 05, 2012, 07:30:56 PM »
Ciao Fabio, il fatto che i pistoni siano piu' fluidi, puo' dipendere dalla riduzione del peso delle masse in movimento  e quindi le molle hanno un "carico" minore.
Sul suono non discuto, sia perchè la parte macchina (per me) influisce poco sia perchè è una cosa che viene dettata da giudizi e impressioni personali (spesso giusti) ma che possono cambiare  a seconda del ns umore giornaliero etc....
La questione che posi a Marco quando mi parlo' dell'idea del kit, è prettamente meccanica e dico la mia idea, basata sulla mia personale esperienza in meccanica (meccanica di precisione). Le trombe sono certo da alleggerire se cerchiamo un certo risultato ma da farsi nello spessore della lastra e dei tubi che compongono il canneggio. La meccanica, quando sollecitata dalle dita, produce una notevole energia, una parte della quale puo' essere dissipata (dalla macchina stessa) e un'altra va agiro (tromba e ns mani) creando certo disagio. Una macchina di peso "importante" dissipa piu' energia prodotta anche se in maniera piu' lenta a causa della maggior massa. Quindi per me l'ideale è macchina pesante e se piace, tromba leggera. Si avra' cosi' uno strumento molto "pronto" reattivo ma senza avere i difetti di una tromba "tutta" leggera. Insomma, sensazione fisica di una tromba leggera ma con la macchina piantata bene, come pigiare le dita nel burro per capirci. E' in qualche maniera una sensazione simile ad avere meccanica Bauerfeind. Per gli O ring, i feltri usati da sempre dai costruttori hanno una certa capacita' di assorbire vibrazioni, gli O ring le rispediscono invece in buona parte alle dita e al resto dello strumento. Inoltre gli O ring operano una sorta di discontinuita' (frattura) tra i maetriali tra i quali sono interposti, quindi le veibrazioni in cammino trovano per strada materiali differenti (ottone, allumunio e gomma) che hanno conducibilita' e velocita' meccaniche differenti. Insomma un accricchio.

Spero di essere stato chiaro nel mio pensiero.

Bye


Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #23 on: May 05, 2012, 07:48:40 PM »
grazie molto interessante! quando riuscirò a essere in perfetta sintonia con la tromba invece di perdere tempo e litigarci mi riprometto di analizzare tutte queste informazioni cercando di comprenderle non solo teoricamente ma anche mettendole in pratica......invecchio e invece di essere più erudito mi sento ogni giorno più ignorante! sbellicars ciao

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Bocchini Nesi
« Reply #24 on: May 06, 2012, 10:38:04 AM »
Questo è poco ma sicuro!
Un giorno ci facciamo una chiacchierata e ti racconto un po' di aneddoti veramente curiosi, "da leccarsi le orecchie"™.

Ecco uno degli "aneddoti": http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110868333094&ssPageName=ADME:B:FSEL:GB:1123
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchini Nesi
« Reply #25 on: May 06, 2012, 10:47:45 AM »
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Bocchini Nesi
« Reply #26 on: May 06, 2012, 11:01:52 AM »
E' tutto vero, c'ho fatto un giro...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #27 on: May 06, 2012, 11:20:07 AM »
Il motore è una favola! Tagliaerba a filo? O quelli che soffiano via il fogliame?

Mi ricorda molto vagamente il vecchio "Mosquito" qulcuno se lo ricorda? Trazione a rullo sulla gomma posteriore e quandi pioveva slittava (che assomiglia pericolosamente a Slottava....)


Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Bocchini Nesi
« Reply #28 on: May 06, 2012, 11:22:09 AM »
E devi vedere l'auto da gangster in scala 1:2 ricavata da una FIAT 126!!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchini Nesi
« Reply #29 on: May 06, 2012, 02:14:49 PM »
Il motore è una favola! Tagliaerba a filo? O quelli che soffiano via il fogliame?

Mi ricorda molto vagamente il vecchio "Mosquito" qulcuno se lo ricorda? Trazione a rullo sulla gomma posteriore e quandi pioveva slittava (che assomiglia pericolosamente a Slottava....)


Correggo, trazione a rullo sulla ruota anteriore, con motore sulla ruota e serbatoio sul motore. bei tempi avevo 14 anni. Bah i c..zi della vita si cresce troppo in fretta. sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong