Author Topic: Bocchini Nesi  (Read 14498 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #45 on: May 27, 2012, 02:57:12 PM »
Ecco è questo il punto, far capire a lui che non si puo peredere tempo per parlare, suonare, scambiarsi opinioni o anche semplicemente bere qualcosa per il solo gusto di conoscersi....significa far si che lui non si dedichi a cio che gli stai chiedendo e probabilmente preferirà andare a passare del tempo con persone che abbiano il suo stesso modo di intendere la vita...
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Bocchini Nesi
« Reply #46 on: May 27, 2012, 03:58:38 PM »
Ecco è questo il punto, far capire a lui che non si puo peredere tempo per parlare, suonare, scambiarsi opinioni o anche semplicemente bere qualcosa per il solo gusto di conoscersi....significa far si che lui non si dedichi a cio che gli stai chiedendo e probabilmente preferirà andare a passare del tempo con persone che abbiano il suo stesso modo di intendere la vita...

converrai con me che questo è un atteggiamento tutt'altro che professionale......
però va be, un ragazzo delle mia zona (quello della bach modificata che dicevo prima) già lo conosce bene e dovrebbe ritornarci a parlare tra qualche settimana. vedrò di imbucarmi in macchina  ;D
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #47 on: May 27, 2012, 04:08:53 PM »
A me 'sto Nesi, da come lo descrivete mi sembra un grande. Devo andare a conoscerlo e gli offro anche il pranzo.
Fusion forse sei piccolino , anagraficamente, ma ti assicuro che nel mondo ci sono queste persone che non hanno come
fine solo il guadagno, il business e un ritorno personale.
Cosi è anche gianni, poteva esser assorbito da una grande società, ma ha detto di no, lui sta bene sotto il garage di casa sua e lo fa
con chi vuole lui.
Un giorno dovevo far dei lavori al trombone di mio fratello, non aveva l'attrezzatura giusta è se la è creata al momento con il tornio (ovviamente manuale)
è stato tra creare gli attrezzi e rimettere in sesto il trombone più di 4 ore. quando gli ho detto: quant'è. mi ha risposto non ti preoccupare, ci vediamo alla prossima ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #48 on: May 27, 2012, 04:11:59 PM »
Io rispetto enormemente il tuo modo di vedere la cosa, ma ti garantisco che in cio che lui fa, cerca di divertirsi e non si sforza di essere professionale agli occhi degli altri, anche se poi mette molta piu professionalità e serietà lui nelle cose che fa di quanto non fanno tanti altri rinomati. Una sua frase che potrebbe chiarirti cio che voglio dire è questa: "faccio questo perchè mi piace, appena diventa un lavoro chiudo, vendo tutto e mi trovo qualcos'altro di divertente ed interessante". Capisci quanto la sua visione delle cose sia diversa dalla nostra. E comunque noi non ci conosciamo, ma se posso esprimere il mio modesto consiglio, ti invito ad andare da lui....dopo averlo incontrato possiamo riaprire il nostro confronto, probabilmente tu resterai della stessa idea, ma almeno parliamo delle stesse cose.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #49 on: May 27, 2012, 04:22:37 PM »
Roscoe, ti ho mandato un mp, non fare come l'altra volta per la martin che mi hai risposto dopo 6 mesi felicissim
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #50 on: May 27, 2012, 04:39:04 PM »
Ecco Fusion, quando le chiacchierate sui forum pigliano questa piega mi fanno venire voglia di levarmici di culo!

Tu non hai capito veramente nulla della questione e mi fa incazzare tu possa esprimere dubbi su cose raccontate da chi è amico intimo di Marco e certo lo conosce molto bene, compreso il resto della sua famiglia. Gente come Marco per fortuna esiste eccome e questo tipo di persone sono assolutamente capaci di fare (nei fatti e non solo nei discorsi) le cose che tu definisci "difficili da credere"
Offendi me, lui e tutti quelli che, ti piaccia o no, hanno le palle per vedere la vita "fuori dal gregge".

Percio' fai come ti ha suggerito piu' educatamente di me, Pino, prima conoscile le persone e poi parla anzi "sentenzia".....Infine, falla finita con i discorsi da asilo sulle "razze" (I Toscani...) O dobbiamo metterla sul piano dei "Padani, Terroni, Nord Centro e Sud"  e chi piu' ne ha piu' ne metta......Quando si raccontano certi episodi PERSONALI, in questo caso ho fatto evidentemente io lo sbaglio di mettere "in piazza" cose private di Marco, lo si fa, ed era questo il caso, in un posto "amico" (il ns Forum) Poi arriva qualcuno e fa discorsi a bischero (quelli guardacaso che non garbano a Marco...) Penso e spero che il ns forum sia frequentato da gente che parla meno a sproposito di te (in questo caso) altrimenti mi sono sbagliato ed allora evitero' di raccontare qualsiasi altra cosa "personale"  Buona musica.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #51 on: May 27, 2012, 04:41:28 PM »
Ma io, sono invisibile, nessuno mi risponde :(
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Bocchini Nesi
« Reply #52 on: May 27, 2012, 04:44:34 PM »
troverei sicuramente interessante parlare con lui per giorni e giorni anche perchè io, anche se studio, suono a livello comuqnue amatoriale e dilettantistico e quindi le mie conscenze non sono paragonabili a quelle di uno come lui.
il fatto è che non credo che nesi abbia tempo da perdere in chiacchiere e pranzi con i dilettanti che non sanno un tubo. credo che trovi piu soddisfazione a lavorare per gente piu 'pro'.
i lavori che fa sono molto interessanti e magari capire il suo pensiero riguardo il suo modo di costruire potrebbe essere anche piu interessante.
magari lo conoscerò meglio di persona tra un po di tempo (sempre che riesco ad andare su).
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #53 on: May 27, 2012, 04:45:24 PM »
Scusa Zosimo ti avevo risposto ma mi ha "annullato" la risposta. rimandami un MP ci riprovo.

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #54 on: May 27, 2012, 04:51:49 PM »
Allora Fusion, provo a farmi passare l'incazzatura e risponderti.

Il punto non è se si è dilettenti o meno, il punto è che frequentando gente come Marco, gente che ha la storia professionale e soprattutto umana di Marco, si capisce (o diciamo si puo' capire) una serie di questioni sulla vita piu' che sulla musica.

Se manca questa voglia, queso approccio, meglio lasciar perdere sarebbe un viaggio deludente, credimi.

Marco ha lasciato perdere certe possibilita' di carriera ad altissimi livelli proprio perchè ha sviluppato una certa visione della vita, da qui' tutto il resto. Potrei (e Pino sa bene di cosa parlo) raccontare un episodio scioccante su di una vicenda umana tragica per un trombettista ma anche per chiunque altro, che Marco ha vissuto e capiresti molto meglio la questione, inoltre ti cadrebbe ogni dubbio sul "credibile o meno" ma a questo punto mi astendo dal raccontare episodi molto dolorosi e molto privati, vista l'aria che tira......Buona musica (e buona vita)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Bocchini Nesi
« Reply #55 on: May 27, 2012, 04:52:55 PM »
converrai con me che questo è un atteggiamento tutt'altro che professionale......
però va be, un ragazzo delle mia zona (quello della bach modificata che dicevo prima) già lo conosce bene e dovrebbe ritornarci a parlare tra qualche settimana. vedrò di imbucarmi in macchina  ;D

Questo è il punto di vista di chi pretende tutto da tutti. Non conosco Nesi se non per le cose che leggo nel forum o che mi raccontano chi lo ha frequentato ma pare chiaro che fortunatamente esistono ancora persone che fanno le cose per il piacere personale di farle, per la propria passione, più che per seguire la massa o per compiacere gli altri. Lo stesso Taylor più di una volta mi ha detto "No!" a delle richieste strampalate di un cliente semplicemente perchè il progetto non rappresentava una sfida per lui o magari non lo divertiva. Certo lui è uno che se lo può permettere perchè non muore di fame ma c'è tanta gente che vive molto meglio di lui ma per far soldi si deve imbruttire moralmente giorno dopo giorno.
Io ho rinunciato a quasi metà del mio stipendio per tornare a Torino dai miei cari, per avere una casa in campagna, una sala prove e un giardino.
Ma queste sono cose che si capiscono quando ci si rende conti che la vita è una sola e che i giorni vanno vissuti al pieno senza avere rimorsi.
Oggi come oggi io potrei andare a lavorare alle Canarie o negli Emirati Arabi ma dopo i primi mesi di "sballo" per il mare e le spiagge penso che mi mancherebbero gli amici, la scampagnata in montagna decisa all'ultimo minuto, il concerto nella chiesetta in campagna, la suonata con gli amici al Fredonè (dajje de Fredonè, Zo').

;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #56 on: May 27, 2012, 04:56:12 PM »
Roscoe, mp rimandato ;) Attendo
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Bocchini Nesi
« Reply #57 on: May 27, 2012, 04:57:01 PM »
ho letto tardi la tua risposta perchè stavo scrivendo la mia

Ecco Fusion, quando le chiacchierate sui forum pigliano questa piega mi fanno venire voglia di levarmici di culo!

Tu non hai capito veramente nulla della questione e mi fa incazzare tu possa esprimere dubbi su cose raccontate da chi è amico intimo di Marco e certo lo conosce molto bene, compreso il resto della sua famiglia. Gente come Marco per fortuna esiste eccome e questo tipo di persone sono assolutamente capaci di fare (nei fatti e non solo nei discorsi) le cose che tu definisci "difficili da credere"
Offendi me, lui e tutti quelli che, ti piaccia o no, hanno le palle per vedere la vita "fuori dal gregge".

Percio' fai come ti ha suggerito piu' educatamente di me, Pino, prima conoscile le persone e poi parla anzi "sentenzia".....Infine, falla finita con i discorsi da asilo sulle "razze" (I Toscani...) O dobbiamo metterla sul piano dei "Padani, Terroni, Nord Centro e Sud"  e chi piu' ne ha piu' ne metta......Quando si raccontano certi episodi PERSONALI, in questo caso ho fatto evidentemente io lo sbaglio di mettere "in piazza" cose private di Marco, lo si fa, ed era questo il caso, in un posto "amico" (il ns Forum) Poi arriva qualcuno e fa discorsi a bischero (quelli guardacaso che non garbano a Marco...) Penso e spero che il ns forum sia frequentato da gente che parla meno a sproposito di te (in questo caso) altrimenti mi sono sbagliato ed allora evitero' di raccontare qualsiasi altra cosa "personale"  Buona musica.

ma che cazzo vuoi? e chi ti ha offeso? ho detto niente di male????
e poi "razze" cosa??? vivo nelle marche ma so figlio di toscani io eh!!! felicissim

stavo appunto dicendo che ho provato una tromba modificata da lui e che è un bomba......
e che troverei interessante parlare con lui
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #58 on: May 27, 2012, 05:00:19 PM »
Perfetto, vedo che non hai capito molto di cio' che (tu) hai scritto poco piu' sopra.
Motivo in piu' per chiudere qui' la chiacchierata (da bar, visto il tuo bel  Che cazzo vuoi)

Il Forum è un posto in cui (di solito) le persone cercano di dare una mano, se ci si deve sentire appellare cosi', la cosa diventa imbarazzante, almeno per me.

Buona musica

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #59 on: May 27, 2012, 05:02:28 PM »
Zosimo mandami una e mail e ti do i contatti di Marco.

stefanobartoli58@gmail.com