Author Topic: Bocchini Nesi  (Read 14529 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #60 on: May 27, 2012, 05:03:04 PM »
Fusion, modera il linguaggio, non è la prima volta, che fai questi numeri.
Primo avviso ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #61 on: May 27, 2012, 05:05:46 PM »
Mandata
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Bocchini Nesi
« Reply #62 on: May 27, 2012, 06:49:42 PM »
Perfetto, vedo che non hai capito molto di cio' che (tu) hai scritto poco piu' sopra.
Motivo in piu' per chiudere qui' la chiacchierata (da bar, visto il tuo bel  Che cazzo vuoi)

Il Forum è un posto in cui (di solito) le persone cercano di dare una mano, se ci si deve sentire appellare cosi', la cosa diventa imbarazzante, almeno per me.

Buona musica

so bene quello che ho scritto, stai un po piu sveglio e rileggi meglio che magari capisci.
comuqnue non c'è bisogno di alzare tutto sto polverone e impara a stare un po piu sereno perchè nessuno ha insultato nessuno.

Io rispetto enormemente il tuo modo di vedere la cosa, ma ti garantisco che in cio che lui fa, cerca di divertirsi e non si sforza di essere professionale agli occhi degli altri, anche se poi mette molta piu professionalità e serietà lui nelle cose che fa di quanto non fanno tanti altri rinomati. Una sua frase che potrebbe chiarirti cio che voglio dire è questa: "faccio questo perchè mi piace, appena diventa un lavoro chiudo, vendo tutto e mi trovo qualcos'altro di divertente ed interessante". Capisci quanto la sua visione delle cose sia diversa dalla nostra. E comunque noi non ci conosciamo, ma se posso esprimere il mio modesto consiglio, ti invito ad andare da lui....dopo averlo incontrato possiamo riaprire il nostro confronto, probabilmente tu resterai della stessa idea, ma almeno parliamo delle stesse cose.

con questa risposta pino.trp mi aveva spiegato perfettamente e con calma e infatti ho capito benissimo il suo discorso.

quindi non ti inventare le tragedie che non esistono perche l'amichetto tuo non te lo tocca nessuno irrid
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #63 on: May 27, 2012, 07:15:01 PM »
Dal tono e dalla (qualita'...) della tua risposta nonchè dalla tua totale mancanza di rispetto, deduco (e spero..) tu abbia tra i 12 e i 14 anni (senza offesa per chi questa eta' la vive bene)
Diversamente sarebbe una tragedia.

Con questo chiudo e mi auguro tu possa capire meglio in futuro, "come" si sta e "come" si appellano le persone su un forum come questo.

Anche se con la frase "stai tranquillo, non te lo tocca nessuno l'amichetto tuo" hai messo una pietra tombale su questa mia malriposta speranza.

E poi sai, a 54 anni suonati, ne ho viste tante.......ma non si finisce mai di stupirsi.

In bocca al lupo.

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1533
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #64 on: May 27, 2012, 08:33:35 PM »
grazie Roscoe per avere condiviso con noi questo tuo interessantissimo progetto;
spero che la (brutta)piega presa dalla discussione non incida negativamente sul tuo tentativo di farci partecipi delle tue esperienze. grazi
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #65 on: May 28, 2012, 12:37:52 AM »
blabla sfigato
ma va a fa' i bocchini va!!!
  E no fusion mo chiedi scusa o con me hai chiuso anche se mi sei simpatico

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14489
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Bocchini Nesi
« Reply #66 on: May 28, 2012, 12:41:23 AM »
Basta, Fusion bannato.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #67 on: May 28, 2012, 12:54:26 AM »
Come volevasi dimostrare, chi nasce tondo non può morire quadrato.
Spiace sempre dover prendere queste decisioni, ma il compito di noi moderatori è che regni l'armonia e il rispetto tra utenti.
la maleducazione e il turpiloquio non fanno per noi.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #68 on: May 28, 2012, 10:21:10 AM »
Infatti io mi sono defilato prima,perchè non mi piaceva più la discussione, e mi scuso per aver mollato Stefano senza salutare.
Io purtroppo frequento il forum in maniera poco costante (e di questo mi scuso)per problemi miei di impegni e per la mia poca attrazione verso tutto cio che è virtuale, se poi mi accorgo che il livello delle discussioni scende così in basso....mi defilo.
Ma per fortuna non è sempre così e vale quindi la pena di continuare a confrontarsi ed a conoscersi....anche con l'amico che ieri....si è fatto prendere dagli isterismi....
Nessuno gli condannerà mai le sue vedute o le sue opinioni, basta esprimerle con rispetto e con modo....
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #69 on: May 28, 2012, 11:47:26 AM »
Marco ha lasciato perdere certe possibilita' di carriera ad altissimi livelli proprio perchè ha sviluppato una certa visione della vita, da qui' tutto il resto. Potrei (e Pino sa bene di cosa parlo) raccontare un episodio scioccante su di una vicenda umana tragica per un trombettista ma anche per chiunque altro, che Marco ha vissuto e capiresti molto meglio la questione, inoltre ti cadrebbe ogni dubbio sul "credibile o meno" ma a questo punto mi astendo dal raccontare episodi molto dolorosi e molto privati, vista l'aria che tira......Buona musica (e buona vita)

Ho conosciuto Marco quando veniva a Trieste in Teatro o ospite di Davide Simoncini (mio insegnante al tempo del conservatorio), e non posso che confermare quanto scritto da Stefano e Pino, proprio attraverso Davide ho saputo i particolari a cui faceva riferimento Stefano.
Per me Marco Nesi è un grande, non parlo dei suoi prodotti, parlo di lui.

Ciao e buona musica
Andrea

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #70 on: May 28, 2012, 11:59:50 AM »
Mi conforta che anche Andrea abbia "conoscenza" di cio' di cui parlavo e questo post mi stimola a rimanere su questo Forum che evidentemente è frequentato da brave persone che in comune amano le stesse cose. Davide è anche amico mio e anche lui è un gran personaggio e guardacaso anche Davide ha dovuto combattere contro molte difficolta'.
Vorrei sottolineare che io (come altri sul Forum) insegno in 4 scuole in Toscana ed io come altri, potrei fare bellamente il mio esclusivo interesse fregandomene di dare consigli gratuitamente a persone che spesso dimostrano palesemente di essere a digiuno di parecchi argomenti e di avere soprattutto scarsa esperienza di "vita". Penso che se lo facciamo (ripeto siamo in molti su Forum) è per passione non certo per mero guadagno.
Percio' è bello quando si parla e ci si confronta tenendo presente che l'unica molla qui' sul Forum è la passione comune e la voglia di dare una mano a chi è piu' "giovane". Bye

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #71 on: May 28, 2012, 12:21:58 PM »
Mi conforta che anche Andrea abbia "conoscenza" di cio' di cui parlavo e questo post mi stimola a rimanere su questo Forum che evidentemente è frequentato da brave persone che in comune amano le stesse cose. Davide è anche amico mio e anche lui è un gran personaggio e guardacaso anche Davide ha dovuto combattere contro molte difficolta'.
Vorrei sottolineare che io (come altri sul Forum) insegno in 4 scuole in Toscana ed io come altri, potrei fare bellamente il mio esclusivo interesse fregandomene di dare consigli gratuitamente a persone che spesso dimostrano palesemente di essere a digiuno di parecchi argomenti e di avere soprattutto scarsa esperienza di "vita". Penso che se lo facciamo (ripeto siamo in molti su Forum) è per passione non certo per mero guadagno.
Percio' è bello quando si parla e ci si confronta tenendo presente che l'unica molla qui' sul Forum è la passione comune e la voglia di dare una mano a chi è piu' "giovane". Bye
Roscoe , ritornando al discorso iniziale sul bocchino che vuoi realizzare , da parte mia se vuoi quando sara' pronto puoi mandarmi una copia da fare provare sia agli allievi di Davide Sanson e sia a tutti della Regione Valle D'Aosta che con grande orgoglio mi sto rendendo conto di vivere in una Regione dove negli ultimi 15 anni sono usciti dei trombettisti molto conosciuti al livello Nazionale ( professionisti , quelli che vivono solo di musica ) .                                Ovviamente per me senza un mio rientro,economico ma solo la soddisfazione di aiutare e di stare in mezzo a questa avventura come il prezzemolo ( che ciposso fa' mi fa sentire vivo) . 
Dammi una risposta ciao..


Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #72 on: May 28, 2012, 02:22:21 PM »
Lo faro' Salvatore, una piccola quantita' iniziale la dovro' far circolare gratis per le persone (musicisti e moderatori dei Forum) che potranno cosi' darmi dei pareri sia positivi che negativi nell'ottica di correggere eventualmente il "tiro" dal momento che non è una scienza "precisa" quella dei bocchini ma contiene molti lati "oscuri".
Ti chiedo di essere tu a rifarti vivo al momento giusto e ricordarmi la cosa.

Stamani ho terminato il prototipo "base" senza il kit "appesantitore variabile" del modello tazza a "C" sempre con foro grande, penna corta e strambata e rim con culmine "particolare", è una bomba, i risultati dei due modelli fin qui' fatti sono esaltanti. Grande suonabilita' anche con un filo d'aria, potenza devastante se spinti (dal registro medio al basso fanno paura) e una ricchezza di armonici davvero notevole, intonazione e flessibilita' al pari del resto. Unico "neo" come avevo gia' notato nell'altro modello "doppia tazza" approcciarli in maniera "giusta" (un po' come i Monette insomma. Una considerazione (non solo mia ma anche di Nesi e forse di altri...) molto spesso ci si concentra sul diametro interno tazza pensando che una sia troppo grande o troppo piccola. Entro un range ovviamente ragionevole, questo parametro è ininfluente in buona percentuale, la cosa puo' essere aggirata e risolta in altro modo (che favorisce anche l'agilita' del bocchino) e cioe' spostando il culmine del rim inun punto particolare del raggio totale.  Bye

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #73 on: May 28, 2012, 03:08:14 PM »
Ottimo, sono davvero curioso, quanto tempo ci vuole più o meno che siano operativi?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #74 on: May 28, 2012, 04:16:27 PM »
Lo faro' Salvatore, una piccola quantita' iniziale la dovro' far circolare gratis per le persone (musicisti e moderatori dei Forum) che potranno cosi' darmi dei pareri sia positivi che negativi nell'ottica di correggere eventualmente il "tiro" dal momento che non è una scienza "precisa" quella dei bocchini ma contiene molti lati "oscuri".
Ti chiedo di essere tu a rifarti vivo al momento giusto e ricordarmi la cosa.

Stamani ho terminato il prototipo "base" senza il kit "appesantitore variabile" del modello tazza a "C" sempre con foro grande, penna corta e strambata e rim con culmine "particolare", è una bomba, i risultati dei due modelli fin qui' fatti sono esaltanti. Grande suonabilita' anche con un filo d'aria, potenza devastante se spinti (dal registro medio al basso fanno paura) e una ricchezza di armonici davvero notevole, intonazione e flessibilita' al pari del resto. Unico "neo" come avevo gia' notato nell'altro modello "doppia tazza" approcciarli in maniera "giusta" (un po' come i Monette insomma. Una considerazione (non solo mia ma anche di Nesi e forse di altri...) molto spesso ci si concentra sul diametro interno tazza pensando che una sia troppo grande o troppo piccola. Entro un range ovviamente ragionevole, questo parametro è ininfluente in buona percentuale, la cosa puo' essere aggirata e risolta in altro modo (che favorisce anche l'agilita' del bocchino) e cioe' spostando il culmine del rim inun punto particolare del raggio totale.  Bye
Ok quando sentiro' date che sono pronte mi rifaro'' vivo.. la mia intenzione e fare una relazione da inviarti con personaggio e il suo livello o professione tromba e bocchino che usa e poi la sua sensazione ,, da fare ovviamente a piu' personaggi di vario livello per avere un quadro generale. Oltre poi a farlo provare a tutti come faro'in questi giorni al raduno per il nostro amico Marco ( poi dimmi che non ti penso)  con le carol brass. Finito tutto ti mando il materiale sviluppato e il o i bocchini lasciati in prova ,,
Ciao buona avventura ,,, sei tutti noi !!!!