Author Topic: Bocchini Nesi  (Read 14493 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline roscoe

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +1/-3162
  • Gender: Male
  • MartinCommetteeST3460Turbo
    • www.myspace.com/stefanobartoli
Re:Bocchini Nesi
« Reply #75 on: May 28, 2012, 05:57:59 PM »
I bocchini sarebbero gia' pronti, nel senso che andrebbero solo prodotti in "quantita' " per poi inviarli alle persone per prova, come ho accennato poco sopra.
Mancano i disegni dei Boosters variabili ma quelli li faccio in poche orette avendo gia' chiaro come li vorrei.

Il problema è trovare i soldi per far partire l'officina con gli sbozzi CNC, i soldi per far produrre i vari utensili sagomati per i profili e le tazze e infine un tornio parallelo su cui io possa passare dagli sbozzi al "finito".

Sto pensando come fare ma certo trovare quattrini in questo momento è la cosa piu' difficile. Penso che ad essere ottimisti si possa parlare di fine Giugno, se tutto va bene....

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:Bocchini Nesi
« Reply #76 on: December 29, 2013, 09:45:31 PM »
da circa due settimane sto provando un bocchino Nesi (abitualmente uso un Jk 3C Usa, corrispondente ad un Bach Mt Vernon 3C)... la cosa che più mi ha colpito è stata la maggior "facilità" sulle note gravi: ad esempio il do pedale, che solitamente non riuscivo a prendere, col Nesi riesco ad ottenerlo abbastanza facilmente.
secondo voi a cosa è dovuta questa differenza? io pensavo alla gola di maggiori dimensioni, può essere?
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S