Author Topic: La mia Banda suona il Rock  (Read 2883 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:La mia Banda suona il Rock
« Reply #15 on: May 29, 2012, 10:46:27 AM »
Qui da noi è molto diversa l'organizzazione rispetto a voi. Il più dei lavori qui si concentra in estate (da voi è il contrario), per cui io metto sotto contratto il solista (in questo caso Mike) per tutta l'estate e lavoro d'inverno per preparare il repertorio. Nel caso di Mike, ha fatto una prova al mese con noi per tutto l'inverno, abbiamo quindi alternato le nostre prove con le sue.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:La mia Banda suona il Rock
« Reply #16 on: May 29, 2012, 07:07:23 PM »
Per Ste: avevo già pensato ad un azione d'incendio...... sbellicars
Per Pino: Complimenti vivissimi per il tuo lavoro, capisco la difficoltà ma il tuo spirito ti porterà a grandi risultati.

Comunque organizzare cose si può.........bisogna essere aiutati dalle federazioni o associazioni regionali o nazionali e trovare i fondi per poter pensare di allestire uno spettacolo di un certo livello. La mia banda, come molte quaggiù, non gode di molte attenzioni dalle istituzioni e gli unici ricavi su cui possiamo contare sono i servizi e processioni che si svolgono durante l'anno.
Due estati fa ho organizzato un concerto con Giuffredi solista; è stata una bellissima esperienza ma paga gli esterni, prepara la pubblicità e tutte le spese che sapete........alla fine ho attinto alle mie tasche personali per far quadrare il tutto. Al nord è tutto diverso (anche se non ovunque). Una volta fa piacere ma è chiaro che non basta avere le idee giuste e le condizioni economiche adeguate. Comunque si continuerà ad insistere sempre e a rimmeterci ogni tanto......c'est la vie 
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee