Author Topic: T. Harrell  (Read 9736 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #30 on: June 18, 2012, 08:20:20 PM »
Dopo aver sentito Chet suonare con i mariachi, non mi meraviglio più di nulla su di lui.
Ma in che banda ha suonato? dimmi per favore che era una banda di paese e improvvisava su noi vogliamo Dio e mira il tuo popolo :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #31 on: June 18, 2012, 08:27:32 PM »
Era una Banda di paese come tu dici Zosimo, ma era una banda di tutto rispetto che suonava bene e che si cimentava su diversi generi, compreso il moderno. Purtroppo devo deluderti sul repertorio, improvvisava si, ma su degli arrangiamenti di brani moderni che andavano da Summertime a Brazil ai brani del repertorio italiano del dopo guerra.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #32 on: June 18, 2012, 08:29:31 PM »
come mai questi pezzi non si possono sentire.
curiosità: ha un nome questa banda?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #33 on: June 18, 2012, 08:38:17 PM »
Certo si tratta della Banda di Montescaglioso (di molti anni fa)in provincia di Matera. I brani non è impossibile sentirli, gli originali stanno negli archivi Rai e quelli dubito che ne usciranno mai per nostro desiderio. Qualche copia su cassetta a Montescaglioso qualcuna gira ancora. Se riesco a recuperarne una la riverso su in digitale e ve la giro....ma non sono certo che i possessori di questo reperto gradiscano la cosa per cui....posso solo chiedere appena ne ho l'occasione.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #34 on: June 18, 2012, 08:46:32 PM »
Scogia....ti assicuro che non c'è nessuna polemica in corso,e tantomeno ho interpretato come tale il tuo post.
A me interessa la tua opinione e quella di tutti coloro che sull'argomento hanno la tua stessa preparazione.
Non puopi immaginare quanto mi sia di aiuto il tuo punto di vista con le informazioni che aggiungi, per il lavoro che per molto tempo ho fatto su Harrell.
Altro che polemica non posso che ringraziarti. pollices
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #35 on: June 19, 2012, 12:45:07 AM »
Perchè chi ha la cassetta non dovrebbe gradire la cosa? sospettos
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3384
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #36 on: June 19, 2012, 09:06:20 AM »

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #37 on: June 19, 2012, 09:49:59 AM »
L'impressione che ho avuto quando ho intervistato alcuni di loro è che vogluiono mantenere al cosa per loro in esclusiva....non chiedermi il perchè Zosimo,ho solo avvertito questo dentro di me, alcuni di loro erano addirittura urtati che io stessi mettendo su carta questa storia.
In quanto allo scritto citato non fa riferimento esattamente alla banda a cui alludevo io.
In realta a Montescaglioso c'è una grande tradizione bandistica e la banda a cui facevo riferimento è la "D'Ambrosio" di circa 30 anni fa. Ora è divisa e ci sono due bande, e quella citata nello scritto, anche se ci sono alcuni componenti, non è la contiinuazione ne la discendenza della vecchia "D'Ambrosio".
 
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #38 on: June 19, 2012, 09:52:36 AM »
ok, allora dobbiamo sguinzagliare qualcuno negli archivi rai ;D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3384
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #39 on: June 19, 2012, 01:43:16 PM »
ok, allora dobbiamo sguinzagliare qualcuno negli archivi rai ;D

Visto il rapporto che ha con la Tv chi meglio di Norman!  smil

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:T. Harrell
« Reply #40 on: June 19, 2012, 01:48:32 PM »
L'impressione che ho avuto quando ho intervistato alcuni di loro è che vogluiono mantenere al cosa per loro in esclusiva....non chiedermi il perchè Zosimo,ho solo avvertito questo dentro di me, alcuni di loro erano addirittura urtati che io stessi mettendo su carta questa storia.
In quanto allo scritto citato non fa riferimento esattamente alla banda a cui alludevo io.
In realta a Montescaglioso c'è una grande tradizione bandistica e la banda a cui facevo riferimento è la "D'Ambrosio" di circa 30 anni fa. Ora è divisa e ci sono due bande, e quella citata nello scritto, anche se ci sono alcuni componenti, non è la contiinuazione ne la discendenza della vecchia "D'Ambrosio".
 
Magari, nelle due bande che ormai dividono il mio paese, ci fosse stata la presenza di un nome alto sonante della musica e musicalità mondiale quale lo era e lo è il Chet. Mi sarei sentito lusingato dal solo nominare o essere stato parte di un complesso bandistico in cui anche per un attimo, e qui sembra che non sia un attimo, avesse fatto parte della mia realtà bandistica. E' un elogio indiretto, ma diretto alla mia realtà. Ho nominato, non molto tempo fa, Leonard Falcone, nato nel mio paese, grande maestro di Eufonio e direttore della Michigan University, promotore indiscusso delle attuali marching band, con fiero orgoglio, ho suonato per lui e  sotto la sua direzione e non smetterò di dire che sono orgoglioso.  Perchè Montescaglioso, anche diviso al suo interno, non fa suo l'orgoglio, anche se i componenti della vecchia banda ne hanno formate due, a dire con fierezza noi, per noi, nel nostro gruppo abbiamo avuto la fortuna di avere un grande, grande, grande della musica, il grande Chet Baker. Dovrebbero interessarsi senza nemmeno chiedere a mettere a disposizione di tutti gli amanti della buona musica quanto hanno nel cassetto per dire al mondo IO C'ERO.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #41 on: June 19, 2012, 02:28:04 PM »
Infatti, sono pienamente d'accordo con enzuccio
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #42 on: June 19, 2012, 02:35:06 PM »
Ma sono in dubbiamente daccordo anche io...e secondo me sono daccordo anche gli amici di Montescaglioso. Loro non vogliono tener nascosto quanto successo anni fa, anzi se ne vantano in tutti modi....la mia impressione è che vogliono tener per loro il privilegio di potersene vantare,non so se riesco a spiegarmi....
Io con la mia banda ho avuto delle collaborazioni importanti (non a livello di Chet): Emanuele Cisi, Gabriele Mirabassi, Javier Girotto.....e mi sono preoccupato di metter tutto su disco per diffondere l'evento e renderlo fruibile nel tempo.
Perchè non hanno fatto, o non fanno lo stesso anche loro? Paradossalmente con i mezzi che ci stanno ora potrebbero farlo ancora adesso ma.....boh
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:T. Harrell
« Reply #43 on: June 19, 2012, 02:46:21 PM »
Perfetto, mi autobacchetto e torniamo a parlare di Harrell, altrimenti
'sto post, mi diventa un porcile smil
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:T. Harrell
« Reply #44 on: June 19, 2012, 02:53:42 PM »
Ma sono in dubbiamente daccordo anche io...e secondo me sono daccordo anche gli amici di Montescaglioso. Loro non vogliono tener nascosto quanto successo anni fa, anzi se ne vantano in tutti modi....la mia impressione è che vogliono tener per loro il privilegio di potersene vantare,non so se riesco a spiegarmi....
Io con la mia banda ho avuto delle collaborazioni importanti (non a livello di Chet): Emanuele Cisi, Gabriele Mirabassi, Javier Girotto.....e mi sono preoccupato di metter tutto su disco per diffondere l'evento e renderlo fruibile nel tempo.
Perchè non hanno fatto, o non fanno lo stesso anche loro? Paradossalmente con i mezzi che ci stanno ora potrebbero farlo ancora adesso ma.....boh
A questo punto devo pensare che siano delle mogli sciocche che pur sapendo di avere uno smeraldo di enorme valore lo tengono nascosto nel granaio, per paura che glielo rubino. Cosa mai potrà succedere pubblicizzando la grande partecipazione del grande CHET BAKER alla loro banda, cosa gliene potrà ritornare se non una grande pubblicità, rendendo di dominio pubblico quanto successo tanto tempo fa, per loro fortuna. Penso che il grande Chet sarebbe lusingato dalla pubblicità postuma che gliene deriverebbe. Se fossi stato grande lo desidererei.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong