Author Topic: Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D  (Read 8393 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline paolotretteltrumpet

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1394
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
  • Gender: Male
    • www.trettel.it
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #30 on: June 11, 2012, 12:13:15 AM »
Titolo un po' fuorviante ma riassume quanto mi è successo negli ultimi mesi: partendo da 103 Kg (onorevolissimi) mi sono finalmente messo d'impegno e sono riuscito a perderne quasi 30 perché ora mi attesto sui 75. Ho fatto TANTISSIMI sport, ho migliorato le mie abitudini alimentari, mi sento meglio e sono più felice MA...
Con la tromba è stata una tragedia, vera e propria! Ho avuto un calo drastico giorno dopo giorno nonostante non abbia diminuito più di tanto le ore di "studio" (dai, diciamo piuttosto le prove ed i concerti con i gruppi).
La situazione si è fatta talmente grave negli ultimi due mesi da impedirmi di portare a termine un qualsiasi esercizio, non necessariamente quelli difficili. In pratica avevo il controllo totale dello strumento ma solo per pochi secondi alla volta, se mi spingevo oltre quel limite c'era il tracollo. Vi lascio immaginare il panico perché non riuscivo a comprendere come potessi essere "preciso e letale" ma solo per alcuni brevi momenti.

Per farla breve: ho perso tanto grasso e tante fibre muscolari nelle zone che non ho allenato (braccia, petto e... LABBRA!) così che non ero più in grado di sostenere alcuno sforzo prolungato. Dopo settimane di tentennamenti ho deciso di fare l'esercizio "della matita" usando come peso la penna svitabile di un bocchino per tromba, nella speranza di recuperare almeno un po' di resistenza. I risultati sono stati INCREDIBILI! Il primo giorno riuscivo a tenerla per 4 SECONDI, dopo una settimana riesco a tenerla per 2 MINUTI!!! E questo per 6 sessioni con 3 minuti di pausa fra un tentativo e l'altro.

Risultato finale? Non solo sono tornato agli antichi fasti ma mi sono sorpassato di slancio e ora riesco a fare 4 esercizi dello Charlier DI SEGUITO SENZA PAUSE!

F A N T A S C I E N Z A ! ! !

Oltre a questo è migliorata anche la precisione e la facilità nell'eseguire passaggi particolarmente complessi. Insomma, sono FELICISSIMO!!!

So già che ci chi dirà di fare attenzione all'esercizio della matita perché si rischia di irrigidirsi troppo (e probabilmente è questo il destino di chi esagera) ma nel mio caso, vista la totale assenza di tono muscolare, mi sento di consigliarlo a chiunque sia particolarmente fiacco causa dimagrimento drastico.

Ciao!
Tony

e vai, sono contento che ti sei ripreso!!!
Secondo me l'uso della matita è un ottimo esercizio, fatto con parsimonia e con le dovute cautele.
Però per il mio modesto parere non condivido la conformità della matita  o della penna del bocchino per questo esercizio, perchè la muscolatura labiale non lavora esattamente come lavora normalmente quando si suona, infatti le labbra si "avvolgono " intorno alla matita e lavorano in modo diverso,
ed è facile che ti stressi il labbro.
Io usavo e uso invece un cucchiaio tenuto ovviamente dal manico e le labbra si comportano nella stessa maniera come quando si suona. Diffatti la differenza consiste solo di un mm di spessore del cucchiaio.
Poi se si vuole fare i culturisti ci puoi appendere anche qualche Kg  ;D  il cucchiaio è più che sufficiente.

Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #31 on: June 11, 2012, 12:32:51 AM »
Ottimo consiglio!


Inviato dalla mia Taylor con il bocchino avvitabile...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #32 on: June 11, 2012, 09:11:44 AM »
Poi se si vuole fare i culturisti ci puoi appendere anche qualche Kg  ;D  il cucchiaio è più che sufficiente.

bisogna metter sul cucchiaio nutella o prosciutto o patè o qualsivoglia cosa perchè vedendolo (e annusandolo!)
lì davanti sei più invogliato a tenerlo sù !!!!   sbellicars
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline paolotretteltrumpet

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1394
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
  • Gender: Male
    • www.trettel.it
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #33 on: June 11, 2012, 12:43:33 PM »
ah io ci appenderei un bel salame di cinghiale e del pecorino,
così invogliamo Tony a recuperare un po' di peso ah ah ( considerando il topic)  felicissim
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #34 on: June 11, 2012, 01:55:20 PM »
Zitto zitto che ieri non mi sono potuto allenare e mi sento già in colpa!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #35 on: June 11, 2012, 05:46:18 PM »
Grande Paolo bel consiglio , a questo punto dimmi pure le sedute ,, tempo in tensione e ripetizione quante volte al giorno a settimana ecc...  Sicuramente sara' di interesse per tanti ...

Offline gigiluigi

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 161
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #36 on: June 12, 2012, 10:07:27 AM »
Ciao Tony
attento alle diete drastiche!
Negli ultimi vent'anni ho perso parechio peso anche io, poi ne ho parzialmente ripreso per poi riperderlo.
Risultato: metabolismo in tilt. Non è che sia rallentato, si è  proprio inceppato.
Da due anni faccio un ora di attività fisica al giorno, dieta regolare e non ho perso un etto.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #37 on: June 12, 2012, 10:32:23 AM »
La dieta in pratica non la sto facendo più e anche prima non mi sono fatto mancare nulla. Ora come ora mangio molto più di prima ma mangio quasi solo cose "sane". Questo è un bene sia perché si sta meglio e sia perché non ho più fame.
L'ora al giorno continuo a farla anch'io e, per il momento, continuo a dimagrire. Fra 20 giorni mi compro una di quelle palestre da casa così metto su un po' di massa magra e sono a posto. Tutto sommato sono stati 4 mesi spesi bene, non ho mai avuto questa forma fisica.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #38 on: June 12, 2012, 02:13:17 PM »
La dieta in pratica non la sto facendo più e anche prima non mi sono fatto mancare nulla. Ora come ora mangio molto più di prima ma mangio quasi solo cose "sane". Questo è un bene sia perché si sta meglio e sia perché non ho più fame.
L'ora al giorno continuo a farla anch'io e, per il momento, continuo a dimagrire. Fra 20 giorni mi compro una di quelle palestre da casa così metto su un po' di massa magra e sono a posto. Tutto sommato sono stati 4 mesi spesi bene, non ho mai avuto questa forma fisica.
Foto,Foto,Foto,Foto,Foto............. felicissim
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #39 on: June 12, 2012, 02:32:53 PM »
Foto,Foto,Foto,Foto,Foto.............

Tony: ma anche no....  ^-^
it's time to play some "D"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #40 on: June 12, 2012, 02:39:00 PM »
Infatti, è meglio di no. :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #41 on: June 13, 2012, 09:04:16 AM »
La dieta in pratica non la sto facendo più e anche prima non mi sono fatto mancare nulla. Ora come ora mangio molto più di prima ma mangio quasi solo cose "sane". Questo è un bene sia perché si sta meglio e sia perché non ho più fame.
L'ora al giorno continuo a farla anch'io e, per il momento, continuo a dimagrire. Fra 20 giorni mi compro una di quelle palestre da casa così metto su un po' di massa magra e sono a posto. Tutto sommato sono stati 4 mesi spesi bene, non ho mai avuto questa forma fisica.

Non è tanto questione di quantità, ma piuttosto di bilanciamento. Se hai perso massa magra vuol dire che, probabilmente, la dieta era scarsa di proteine, perché idealmente non si dovrebbe perdere massa magra nel dimagrimento. Tieni presente questo anche nella prospettiva di fare massa muscolare. Ovviamente attento a non esagerare con le proteine, perché questo può essere dannoso, in particolare per i reni.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #42 on: June 13, 2012, 09:26:14 AM »
Proteine ne mangio abbastanza, il problema è che non ho allenato i muscoli: ieri sera ho spaccato tutto a riprova che era una carenza di esercizio.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #43 on: June 13, 2012, 12:54:44 PM »
Tony sono sicuro che come per la dieta otterrai i risultati desiderati, visto che quando ti poni degli obiettivi li raggiungi!

Arrivato ad un certo punto, però, fermati, altrimenti...



...e poi ci spieghi se riuscirai a tenere la tromba :D ...senza accartocciarla!

 sbellicars

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #44 on: June 13, 2012, 08:41:27 PM »
Proteine ne mangio abbastanza, il problema è che non ho allenato i muscoli: ieri sera ho spaccato tutto a riprova che era una carenza di esercizio.

ma questi allenamenti poi ti fanno spaccare tutto anche in camera da letto???  sbellicars perchè poi gira e rigira la cosa che conta è questa....ahahahahah