Author Topic: Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D  (Read 8417 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« on: June 09, 2012, 12:09:37 PM »
Titolo un po' fuorviante ma riassume quanto mi è successo negli ultimi mesi: partendo da 103 Kg (onorevolissimi) mi sono finalmente messo d'impegno e sono riuscito a perderne quasi 30 perché ora mi attesto sui 75. Ho fatto TANTISSIMI sport, ho migliorato le mie abitudini alimentari, mi sento meglio e sono più felice MA...
Con la tromba è stata una tragedia, vera e propria! Ho avuto un calo drastico giorno dopo giorno nonostante non abbia diminuito più di tanto le ore di "studio" (dai, diciamo piuttosto le prove ed i concerti con i gruppi).
La situazione si è fatta talmente grave negli ultimi due mesi da impedirmi di portare a termine un qualsiasi esercizio, non necessariamente quelli difficili. In pratica avevo il controllo totale dello strumento ma solo per pochi secondi alla volta, se mi spingevo oltre quel limite c'era il tracollo. Vi lascio immaginare il panico perché non riuscivo a comprendere come potessi essere "preciso e letale" ma solo per alcuni brevi momenti.

Per farla breve: ho perso tanto grasso e tante fibre muscolari nelle zone che non ho allenato (braccia, petto e... LABBRA!) così che non ero più in grado di sostenere alcuno sforzo prolungato. Dopo settimane di tentennamenti ho deciso di fare l'esercizio "della matita" usando come peso la penna svitabile di un bocchino per tromba, nella speranza di recuperare almeno un po' di resistenza. I risultati sono stati INCREDIBILI! Il primo giorno riuscivo a tenerla per 4 SECONDI, dopo una settimana riesco a tenerla per 2 MINUTI!!! E questo per 6 sessioni con 3 minuti di pausa fra un tentativo e l'altro.

Risultato finale? Non solo sono tornato agli antichi fasti ma mi sono sorpassato di slancio e ora riesco a fare 4 esercizi dello Charlier DI SEGUITO SENZA PAUSE!

F A N T A S C I E N Z A ! ! !

Oltre a questo è migliorata anche la precisione e la facilità nell'eseguire passaggi particolarmente complessi. Insomma, sono FELICISSIMO!!!

So già che ci chi dirà di fare attenzione all'esercizio della matita perché si rischia di irrigidirsi troppo (e probabilmente è questo il destino di chi esagera) ma nel mio caso, vista la totale assenza di tono muscolare, mi sento di consigliarlo a chiunque sia particolarmente fiacco causa dimagrimento drastico.

Ciao!
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #1 on: June 09, 2012, 12:47:22 PM »
Per la serie i casi umani: questa sera abbiamo con noi un obeso pentito.
L'unico consiglio che ti do è di non mangiarti la matita doh
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #2 on: June 09, 2012, 01:43:45 PM »
Ma, per esempio, l'esercizio e' meglio farlo alla sera e suonare il giorno dopo oppure qualche ora prima oppure poco prima?Grazie e non badare a Zosimo :) Deve essere uno di quei tipi magri anche se mangiano a bizzeffe. Bravissimo Tony, ciao

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #3 on: June 09, 2012, 02:00:54 PM »
Bravo Tony, dimagrire senza perdere tono muscolare e' davvero difficile specialmente se poi basi tutto sulla resistenza e nello specifico la corsa,, petto braccia , collo e bacino sono i punti di massima perdita anche del tono semplicemente perche' per ilcorpo sono inutili nella corsa se no il tono necessario per stare dritto e seguire le gambe ( nel dire semplice ) .. Chi non vuole perdere il tono deve,, integrare prima e dopo con proteine e amminoacidi ramificati e almeno una volta a settimana attivita di forzaresistenza e a seguito forza con i pesi in palestra . 
Il problema sara' adesso rassodare la pelle in piu' secondo me hai perso troppo peso Tony dovevi restare sui 80 82 chili ,anche 85, cerca di prendere questo peso con massa magra ...

Offline giannimar

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 85
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #4 on: June 09, 2012, 02:07:33 PM »
Ciao Tony, perdona la mia ignoranza, ma in cosa consiste l'esercizio della matita ?   
Trombe:  Taylor Chicago Standard copper bell
               Martin Committee
               Olds Ambassador (anni 50)
Flicorno:  Courtois

Offline nave

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 93
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #5 on: June 09, 2012, 02:31:53 PM »
Praticamente tenere una matita in bocca solo con le labbra! A me invece questo mi butta giù di brutto, una cosa per me tonificante sono le vibrazioni solo con le labbra!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #6 on: June 09, 2012, 03:32:58 PM »
Bravo Tony, dimagrire senza perdere tono muscolare e' davvero difficile specialmente se poi basi tutto sulla resistenza e nello specifico la corsa,, petto braccia , collo e bacino sono i punti di massima perdita anche del tono semplicemente perche' per ilcorpo sono inutili nella corsa se no il tono necessario per stare dritto e seguire le gambe ( nel dire semplice ) .. Chi non vuole perdere il tono deve,, integrare prima e dopo con proteine e amminoacidi ramificati e almeno una volta a settimana attivita di forzaresistenza e a seguito forza con i pesi in palestra . 
Il problema sara' adesso rassodare la pelle in piu' secondo me hai perso troppo peso Tony dovevi restare sui 80 82 chili ,anche 85, cerca di prendere questo peso con massa magra ...


In prima battuta sono passato da 103 a 87, poi mi sono fermato 6-7 mesi e ho ripreso da 4 scendendo fino ai 75, l'obiettivo è arrivare a 70-72 ma con più massa muscolare sulla parte alta del corpo. Poco a poco ce la farò, è una questione di tempo perché la volontà c'è già.
Quello che non mi aspettavo era il calo di resistenza sulle labbra anche se era, se ci avessi ragionato un po' su, prevedibile.
Tutto è bene quel che finisce bene!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #7 on: June 09, 2012, 03:34:31 PM »
Ma, per esempio, l'esercizio e' meglio farlo alla sera e suonare il giorno dopo oppure qualche ora prima oppure poco prima?Grazie e non badare a Zosimo :) Deve essere uno di quei tipi magri anche se mangiano a bizzeffe. Bravissimo Tony, ciao

Non importava il quando, visto come ero messo. Diciamo che spendevo 20 minuti fra esercizi e pause una volta al giorno. Ora penso che cercherò di farlo almeno 5-6 ore lontano dai momenti di studio o di concerti (quindi al mattino presto o la sera prima di andare a dormire).
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #8 on: June 09, 2012, 03:46:55 PM »
Non importava il quando, visto come ero messo. Diciamo che spendevo 20 minuti fra esercizi e pause una volta al giorno. Ora penso che cercherò di farlo almeno 5-6 ore lontano dai momenti di studio o di concerti (quindi al mattino presto o la sera prima di andare a dormire).

 grazi




Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #9 on: June 09, 2012, 03:50:42 PM »
Grazie e non badare a Zosimo :) Deve essere uno di quei tipi magri anche se mangiano a bizzeffe.

Senti Eugenio caro, a me magro non lo dici, visto che la mia panza ha il riconsocimento dell'unesco. Che poi mangio e bevo come uno sfollato, è un
altro discorso, le diete non fanno per me, rendono le persone tristi e nervose O0
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #10 on: June 09, 2012, 06:15:51 PM »
AHAHAHHAHHAHA
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #11 on: June 09, 2012, 06:23:22 PM »
Ciao Tony, perdona la mia ignoranza, ma in cosa consiste l'esercizio della matita ?

tenere una matita tra le labbra (senza usare i denti!!) in posizione dritta o meglio ancora un pò in su per tutto il tempo che ce la fai...questo aiuta a rinforzare i muscoli intorno alle labbra che poi sono quelli che vengono sollecitati durante lo studio della tromba...è un esercizio che serve ad avere maggiore resistenza...ed evitare che dopo 20 minuti sei già stanco....:D

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #12 on: June 09, 2012, 06:24:53 PM »
a dire il vero erano anni che non facevo più questo esercizio...oggi leggendo il post mi hai fatto venire lo scrupolo ed ho voluto misurare la mia resistenza...la prima volta 1 minuto e 40, la seconda volta 1 minuto e 50 segno che non sto messo male in questo periodo... felicissim

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #13 on: June 09, 2012, 07:04:17 PM »
Senti Eugenio caro, a me magro non lo dici, visto che la mia panza ha il riconsocimento dell'unesco. Che poi mangio e bevo come uno sfollato, è un
altro discorso, le diete non fanno per me, rendono le persone tristi e nervose O0
[/quote

Mi trovi pienamente d'accordo, ma l'unica volta che ti ho intravisto mi sembravi magro e comunque ho indovinato che mangi e bevi! Ciao

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Non dimagrite senza fare esercizio fisico!!!! :D
« Reply #14 on: June 09, 2012, 07:25:26 PM »
Devo dedurre dal dimagrimento di Tony che se dovessimo incontrarci sarà costrettere a mettere un cartello sul petto con la scritta Anrapa sbellicars , altrimenti è irriconoscibile impaurit . Per l'esercizio con la matita sono d'accordissimo, anche se molti hanno pareri discordanti a me ha fatto benissimo e lo utilizzo spesso, non spessissimo, la differenza è che io lo faccio con un vecchio bocchino a cui, dopo qualche giorno di esercizio, ancoro un peso, un attrezzo fatto in casa. Lo faccio di più quando sono in viaggio.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong