Author Topic: Cedo Harmonizer TC-Helicon Voicetone Harmony G XT  (Read 1461 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Cedo Harmonizer TC-Helicon Voicetone Harmony G XT
« on: August 09, 2012, 10:26:17 AM »
http://www.tc-helicon.com/products/voicetone-harmony-g-xt/

Appena acquistato da Thomann ad un prezzone, mi è arrivato a casa e mi sono reso conto che mi basta il mio fido Zoom H4n...
Descrizione: harmonizer intelligente, ha un ingresso per chitarra (o tastiera o qualsiasi cosa...), analizza l'accordo suonato dal chitarrista, deduce la tonalità e il modo e restituisce fino a due voci di armonia. Le voci non sono fisse (terze, quinte, settime, quarte, seste...) ma vengono scelte momento per momento dall'apperecchio pescando quelle più "utili". Gli altri harmonizer vanno "programmati" preventivamente: si sceglie la tonalità e il modo e se si cambia tonalità nel mezzo del brano è un macello. Oltre all'ingresso chitarra ha 1 ingresso microfonico che va bene anche per la tromba. Ha 20 preset facilmente selezionabili anche con i piedi (pestando sui tastoni di metallo), ha un intonatore, circa 20 effetti di riverbero e congeneri, i volumi per gli effetti, la chitarra e le armonie sono separati (figata!!!) e, soprattutto, è compatto e facilissimo da usare.
L'ho comprato d'impulso causa chitarrista rumoroso ma ho fatto di necessità virtù e ho risolto prima dell'arrivo del pacchetto dalla Germania con lo Zoom. Quello che più mi serviva, nelle intenzioni iniziali, era avere un ascolto mixato di band e tromba con un po' di effetto, da ascoltare in cuffia. La parte dell'harmonizer era un plus che mi incuriosiva provare.
L'armonizzazione è oggettivamente uno sballo ma mi sarei ritrovato ad usarlo raramente tanto la mia sezione è sempre completa ai concerti...
Ottimo (beh, ideale, nasce per quello) per i cantanti che suonano accompagnandosi con la chitarra o la tastiera. La qualità audio è magnifica e può essere usato senza mani.
Con la tromba vengono fuori robe veramente simpatiche, soprattutto se volete sostituire un trombone mancante (il suono è bellissimo!).

Il prezzo normale è sui 280 euro, io l'ho pagato 249 ma ho trovato l'affare dell'anno perché hanno incluso anche il loro microfono ufficiale che costa circa 120 euro (è un ottimo microfono, per capirci). Quindi ho acquistato roba per 400 euro a 249. Ha 3 giorni di vita e l'ho provato solo in salotto.
Cedo a 249 euro spedito, in pratica vi regalo i 20 euro di spedizione di Thomann e i 10 di spedizione a casa vostra.

Ditemelo in fretta perché fra 5 o 6 giorni, se non lo prende nessuno, lo rimando a Thomann con il servizio Soddisfatti o Rimborsati (spenderei più o meno la stessa cifra per rimandarlo indietro ma preferisco che qualcuno di voi lo prenda con 20 euro di ulteriore sconto rispetto a Thomann).

Ciao!
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Cedo Harmonizer TC-Helicon Voicetone Harmony G XT
« Reply #1 on: August 10, 2012, 10:54:39 AM »
Ultima chiamata per l'Harmonizer! Se nessuno si fa vivo lunedì spedisco!!!
:)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"