Author Topic: aiuto  (Read 2111 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:aiuto
« Reply #15 on: August 22, 2012, 05:55:15 PM »
dal punto di vista fisico e non solo credo che la cosa migliore da fare è andare da un buon maestro, se lo hai già chiedigli se ti può indicare gli esercizi più adatti allo scopo, se hai un maestro e non hai affrontato questo problema prova a farlo e vedere cosa ti dice. detto questo, non ho ancora trovato esercizi specifici, io piano piano sto smettendo di farmi eccessivi problemi suono senza timore e se sbaglio pazienza alcuni mi diranno (dietro) che sono scarso ma non sanno che ogni giorno è un giorno in più per migliorare e crederci è la medicina migliore. quando suono a casa cerco di rilassare tutti i muscoli che non servono per suonare di allentare le tensione predisponendomi positivamente a quello che sto facendo, bisogna cercare di divertirsi senza faticare! questo è il mio obiettivo, a casa sono un fenomeno fenomen  fuori mi si chiude la gola, ma sono sicuro che più studio e meno accadrà, chi mi insegna mi dice che non ci sono problemi di intonazione e arrivo tranquillamente al mi fuori il pentagramma. la tensione parte dalla testa. l'emozione che mi prende mi fa chiudere come un riccio. un anno fa in pubblico nella banda le note mi si strozzavano in gola ad oggi sono migliorato anche se c'è tanto da lavorare, per cui l'unica cosa che ti posso dire è quella di lasciarti andare con tutti i tuoi errori e sbagli di non considerare troppo i giudizi altrui, e di pensare esclusivamente a divertirti nei limiti concessi dalla tua tecnica e se il fuoco della passione arde arriverai a fare grandi cose. smil
sembra banale ma l'esercizio migliore è quello di credere in noi stessi perché nessuno lo fa al posto nostro. fenomen