Author Topic: Lezioni di tromba a Roma  (Read 3080 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline oliver

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 27
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Lezioni di tromba a Roma
« on: August 29, 2012, 01:18:15 PM »
Ciao a tutti,

da questa estate (e non so per quanto tempo) per motivi di lavoro sono stato trasferito nella capitale. è da un paio di mesi in pratica che non suono più seriamente ma non voglio lasciare. Mi sapreste consigliare qualche buon insegnante o anche qualche scuola per poter continuare a studiare il nostro fantastico strumento???

e già che ci siamo, mi consigliate anche qualche negozio per fare shopping o provare nuove trombe??? io a Napoli vado da Raffaele Inghilterra ma qui non so...

grazie a tutti  felicissim
Bb Trumpets: Yamaha 4335GS
Mouthpieces: Bach 8B, Yamaha 11B4

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Lezioni di tromba a Roma
« Reply #1 on: August 29, 2012, 03:25:53 PM »
Negozi forniti come Raffaele a roma non ne trovi, in compenso alla "Scatola Sonora" nei pressi della Stazione Termini trovi tanta professionalità in piu. Per le lezioni due giorni fa ho consigliato ad un altro su Roma:Mike Applebaum.
Ritengo sia un ottimo didatta ed una grande persona, poi magari sapendo qualcosa in piu su cio che fai e su quello che vuoi si puo essere piu mirati, Roma offre tanto.
Ciao e buono studio.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline oliver

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 27
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Lezioni di tromba a Roma
« Reply #2 on: August 29, 2012, 03:33:48 PM »
beh vorrei un buon insegnante per continuare il mio studio iniziato poco più di un anno fa e quindi ad un livello poco più che principiante e magari mi piacerebbe trovare qualche banda dove suonicchiare... ho sentito parlare della banda di Testaccio, la conoscete???
Bb Trumpets: Yamaha 4335GS
Mouthpieces: Bach 8B, Yamaha 11B4

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Lezioni di tromba a Roma
« Reply #3 on: August 29, 2012, 03:40:16 PM »
Per le bande non posso aiutarti (almeno non su Roma) per l'insegnante ti confermo che la cosa migliore che puoi trovare, per cio che stai facendo, Mike Applebaum (il dott. della tromba) è la cosa migliore che puoi trovare. Prova a verificare.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Lezioni di tromba a Roma
« Reply #4 on: August 30, 2012, 11:03:52 AM »
Per i negozi, il più fornito è cherubini sulla tiburtina. per le scuole fai una ricerca su google tante nascono e tante
chiudono quindi è sempre difficile stargli dietro. Per gli insegnanti ce ne sono tanti, uno dei migliori
secondo me è claudio corvini. Però l'anno scorso hanno aperto una scuola di swing diretta dal bravissimo
giorgio cuscito e li l'insegnante di tromba è Supnick.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo